Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Lo devi accettare sempre con riserva di controllo del contenuto, il corriere non puo rifiutarsi che tu apponga questa dicitura, in quanto se non apri lo scatolo non puoi sapere se il tv è intero. Se il corriere non vuole accettare questa clausola tu con lui presente chiama il servizio clienti del corriere e spiegagli la situazione, possono anche pr..........[CUT]
Ti ringrazio per la risposta. :)
Spero di non voler approfittarne troppo ma potrei fare qualche domanda specifica?
1)Io ho il diritto di mettere comunque la riserva di controllo anche se il pacco fosse perfettamente integro?
2)Se la risposta ad 1) fosse affermativa,e sempre che il corriere accetti di farmela mettere, come posso motivare la riserva? Ho letto che la sola dicitura "Pacco accettato con riserva di controllo", senza specifiche, non e' valida, è vero?
3)Se alla fine arriviamo alla conclusione di aprire il pacco, e una volta aperto vedo che è all'apparenza integro, come devo firmare la bolla del corriere??
Mi scuso per le mille domande ma non sono molto esperto e vorrei evitare di farmi fregare come un pollo :P
-
Si hai il diritto di farlo sempre, devi scrivere accetto con riserva di controllo del contenuto.
Se il corriere ti fa aprire il pacco non limitarti al controllo visivo ma prendi il cavo di alimentazione ed accendi il tv e vedi se appare l'immagine, a volte non si riesce a vedere la crepatura sul pannello ad occhio e solo così sei sicuro che il pannello è integro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Si hai il diritto di farlo sempre, devi scrivere accetto con riserva di controllo del contenuto.
Se il corriere ti fa aprire il pacco non limitarti al controllo visivo ma prendi il cavo di alimentazione ed accendi il tv e vedi se appare l'immagine, a volte non si riesce a vedere la crepatura sul pannello ad occhio e solo così sei sicuro che il pan..........[CUT]
Ti ringrazio per i consigli.
Mi sto documentando meglio e mi sembra di capire che la riserva specifica, quella che viene motivata da qualche anomalia visibile al pacco, sia uno strumento che garantisce al meglio l'acquirente.
La riserva generica invece, quella del tipo "accetto con riserva di controllo del contenuto", equiparabile a "pacco integro, accettato con riserva di controllo del contenuto" non è altrettanto efficace perché il rimborso per l'acquirente si basa su una procedura per cosidetti "Danni Occulti".
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ormai ho il terrore di cosa scrivere, sto quasi sperando che il pacco abbia un ammaccatura per poter scrivere la riserva specifica ...
-
Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo l'utente Plasm-on per il prezioso consiglio su come muoversi in fase di accettazione del pacco.
Neanche a dirlo non c'è assolutamente stato verso di firmare con riserva specifica, è inutile, non te lo fanno fare.
A quel punto ho chiamato la sede del corriere e hanno accordato la possibilità di aprire il pacco direttamente.
Era tutto ok per fortuna, ma questo modo di fare lo trovo assurdo...
Dimenticavo: tra l'altro le diciture che vengono riportate sui palmari dei corrieri sono anche ambigue.
Dopo aver verificato l'integrità e la funzionalità del prodotto il corriere mi ha fatto firmare sul palmare e la dicitura era tipo "Riserva.Merce integra". :S
-
Bene l'importante che alla fine è andato tutto a posto ed hai il tv a casa funzionante. Ah facci sapere se sei rimasto contento dell'acquisto.
-
Salve....ho acquistato su Onlinestore uno smart 60H 7000 Samsung....Il sito mi da affidabilità per la serietà dimostrata più volte...
ho scelto la consegna al piano....credevo usassero i tradizionali Corrieri ( che ho appena letto ne hanno fatto delle belle) ed invece mi viene detto C.L.R logistica a me sconosciuto ho un documento tracking che non mostra aggiornamenti ...ne ho trovato un telefono per sapere dove sono o altro.....la consegna è prevista fra i 5 e 8 giorni oggi siamo al 5 gg e non ho notizie...
Mi devo preoccupare??? e soprattutto conoscete la serietà di questo corriere da quello che ho letto dovrebbe essere molto professionale ...avete avuto esperienze in merito .....grazie