Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
HawkeLeon
Ciao a tutti.
Ieri mi è arrivato il Qnap TS-469L a cui ho aggiunto 2Gb di RAM Kingston portandolo, quindi, a 3Gb totali.
Oggi ho fatto alcuni test con XBMC.
Vi riporto le mie considerazioni.
Ho fatto un raffronto con l'HTPC che uso di solito. E' equipaggiato con un AMD A4 X2 3400 e 4Gb di RAM. Il SO è Windows 7 e la versione di XBMC è la ..........[CUT]
Più che un problema di nas, non potrebbe essere un problema di disco? Dato che lo stai utilizzando anche per altre cose (download e copie)...
Prova a fare gli stessi test con l'hd non iper-utilizzato! :-)
P.S. Grazie per avermi piacevolmente smentito! :-)
-
Il disco che ho montato per fare i test è un seagate da 1TB (ST31000340AS).
Ho riprovato lasciando attivo MLDonkey e la download station con qualche torrent in download ed il risultato è lo stesso.
Io non penso che sia un problema di disco ma piuttosto di driver. Con i file mkv da oltre 20GB non ho avuto nessun problema anche se il disco era impegnato nella copia.
Leggendo in giro ho scorperto che altri utenti lamentano lo stesso problema e pare che sia, appunto, un problema di driver.
Spero vivamente che si riesca a risolvere in breve tempo.
Ciao
HL
-
Strano, anche perchè veramente un divx da 600mb lo legge pure il frigorifero più o meno.
Poi c'è anche l'altro utente al quale, a parità di file, è andato tutto bene.
-
In effetti sto iniziando a preoccuparmi.
Ho provato a rimuovere la RAM per vedere se c'era qualche incompatibiità ma non è cambiato niente.
Inoltre mi sono accorto che in XBMC nella parte inferiore della home lo scorrimento dei titoli del blog ufficiale va leggermente a scatti. Qualcuno può dirmi se anche a lui lo fa?
C'è poi l'anomalia che si presenta in fase di avvio del NAS. In pratica se accendo la TV durante l'avvio appare prima una schermata con la scritta "QNAP" e poi una serie di immagini che pubblicizzano l'HD Station. Ebbene durante questa fase ho una striscia verticale che "vibra" come se ci fosse un problema di refresh. La striscia appare più o meno alla fine della "Q" di "QNAP" e rimane fissa per tutto il tempo. Un volta partita l'HD Station sparisce. Potete fare una prova per piacere?
Grazie
HL
-
Io non ho riscontrato nessuno dei problemi da te sopra citati....xbmc a me va fluido con la skin default...se invece parliamo di una skin più complessa allora anche a me non va a 60 fps per intenderci...
Prova a disinstallare la Hd station, riavviare e poi reinstallarla al limite.
Riguardo al discorso driver appunto confermo che la community sta aspettando che Intel rilasci dei nuovi driver aggiornati...secondo me una volta che escono quelli e che ci sono altre ottimizzazioni per hd station (compreso xbmc 12) dovrebbe andare a canna questa Nas. D'altronde di hardware ha poco da invidiare ad un HTPC, ritengo sia solo questione di tempo ed ottimizzazione.
-
Importante news di oggi:
Anche ASUSTOR mette da parte Boxee per affidarsi ad XBMC, benchè non sia specificata la versione.
http://www.asustor.com/news/news_detail?id=2404
-
Ma nessuna news in merito? o.O
-
-
mi metto comodo ,e vi seguo.
ciao
de gustibus non disputandum est
-
Salve a tutti volevo sapere se è possibile caricare il magnet link o il link di torrent in remoto e se anche possibile navigare da remoto per caricare direttamente il link interessanti Con un browser nei forum dedicati o se ci sono altri sistemi grazie
Questo mi servirebbe perché non sarei fisicamente dove c'è il nas ma dovrei fare una gestione in remoto da iPhone o da un altro pc
Vorrei prendere synology il 413 o 412+ o addirittura il 1513 x o aspettare le versioni x14 con hdmi integrato , con Qnap il mod 5 bay ha differenze dal Synology sostanziali
cosa mi consigliate
grazie per le risposte e consigli
Grazie a tutti
-
Io mi collego alla mia DS1511+ da remoto via VPN con l'iPhone e adopero l'app SynoDS. Funziona che è una meraviglia.
-
Circa un mese fa Asustor ha rilasciato un corposo aggiornamento che, fra le altre cose, vede l'introduzione (solo sulla serie 3) di XBMC come player, nonchè di uno sfizioso, benchè opzionale, telecomando a infrarossi, per comandare il NAS al pari di un qualsiasi media-player.
http://www.asustor.com/award/news_detail?id=2521
-
Il prezzo sembra anche interessante, non come i qnap, ma la domanda e'..........ma perche' minchia li fanno uscire con un solo giga di ram, che non serve a nulla, e poi un modulo aggiuntivo quanto viene? Ci saranno alternative economiche, invece di acquistare la loro espansione che come minimo per un altro giga chiederanno duecento carte? Ma prove effettive a quando? Perche' l idea e' buona ma mi sembra che in ambito espansione siamo ancora lontani da essere un prodotto acquistato dalla massa. che poi facendo due calcoli avrebbe piu' senso un nas come questo che i vari riproduttori tipo il Dune, che per carita' ottimo prodotto ma in compenso con questo si dovrebbero leggere le iso bd full e non light. Si avrebbe un grande risparmio di energia invece di collegare il lettore, poi gli hdd esterni e poi e poi e poi. Boh......io a volte non capisco la massa...cioe' noi
-
interessante....come già sollevato dubbio in altro forum però mi domando anche io 2 cose:
come mai telecomando solo su modello con 1 GB RAM non espandibile ?
nessuno di questi NAS con uscita HDMI e velleità multimediali ha anche uscite audio digitali (SPDIF/Coax) per pensarne un collegamento a DAC/Ampli esterno ? :confused:
grazie
-
Non ne ha, anche perche' il costo di quest ultimo nas è molto "contenuto" ed e' pensato, oltre per il lavoro per cui e' nato, solo per la riproduzione di file multimediali e quindi il tutto viene veicolato tramite hdmi.
Ma sei sicuro che in questo modello non sia possibile espandere la memoria? o.o
Edit: un espasione di memoria di 2 gb costo sui 30 euro
nella serie 3 esiste un fantomatico cavo audio da 3,5.
Ricapitolando il prezzo completo di espansione è mooooooolto interessante.....a questo punto ci vuole una buona rece e.......qualche temerario che lo provi:sofico::sofico: