Visualizzazione Stampabile
-
stiamo degenerando e scemando nel ridicolo però così! :rolleyes:
Riassumo per chi si affaccia ora la classifica dei possibili acquisti:
1. Sony 55Hx855 (nero ottimo, contrasto ottimo, costo elevato ma possibilità di trovare meno clouding rispetto ad altri)
2. Panasonic 55DT50 (nero alto al buio e contrasto molto basso, ma possibilità di trovare meno clouding, costo medio)
3. Samsung 55ES6900 (nero buono, contrasto buono, costo medio/basso ma alta possibilità di trovare clouding)
4. Panasonic 55ET50 (nero altissimo, contrasto bassissimo, costo molto basso qualità bassa, ma possibilità di trovare meno clouding)
5. Philips 52PFL9606 (nero buono, contrasto buono, costo medio, problemi sul movimento, ma possibilità di trovare meno clouding)
bho...
-
Sto seguendo attentamente il thread da tre giorni...
Sono intenzionato ad acquistare un 55 pollici ed ero orientato sul panasonic ma anche io come te sono mooolto sensibile al rumore. ora ho un Lg 42LH9000 acquistato grazie ai consigli di questo forum e ssecondo il mio modestissimo parere ancora oggi come resa è ottima... solo che ho cambiato soggiorno e volevo passare ad un 55 pollici.
tra l'altro dovrei vendere il mio Lg 42Lh9000 prima.
Comunque continuo a seguire il thread con attenzione
-
Come temevo, con questo topic si sta facendo passare - magari senza volontarietà da parte del topic starter - un concetto sbagliatissimo. E cioè che tutti i plasma siano insopportabilmente rumorosi. Questa cosa è palesemente inverosimile, anche perchè se così fosse non ne avrebbero venduto manco mezzo e sarebbero spariti dal mercato in pochi mesi ;). Un po' di buzzing in qualche esemplare può capitare, ma è un'eccezione. Una difettosità sporadica, assolutamente non tra le più gravi, che in genere l'assistenza risolve.
C'è molta - ma moooolta - più probabilità di beccare LCD/LED con coni e clouding, tanto per intenderci, che di beccare un plasma eccessivamente "buzzante".
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rosmarc
Come temevo, con questo topic si sta facendo passare - magari senza volontarietà da parte del topic starter - un concetto sbagliatissimo. E cioè che tutti i plasma siano insopportabilmente rumorosi. Questa cosa è palesemente inverosimile, anche perchè se così fosse non ne avrebbero venduto manco mezzo e sarebbero spariti dal mercato in pochi mesi ;..........[CUT]
Pienamente d'accordo, il buzz è, oltre che soggettivo (cioè dipende dalla propria sensibilità), dipendente dai casi: l'esemplare ne ha di più, ne ha di meno, etc..
Per capirsi il mio forse era a limite ma la stanza e la mia sensibilità hanno spinto il recesso.
Infatti è dura la scelta, sopratutto nel mio caso dove non ho intenzione di fare di nuovo la trafila del recesso (monta, smonta, contatta, porta..)
quello che prendo, lì resta.
-
Il Panasonic VT50 che ho avuto modo di vedere ed analizzare io non emetteva nessun ronzio.. sarò stato in un Centro Commerciale ma vi giuro che ho attaccato l'orecchio ovunque e non ho sentito davvero nulla. L'unica cosa percettibile sono delle ventole di raffreddamento, ma se uno riesce ad udirle da 3 metri ha davvero l'orecchio bionico a mio avviso.
-
Citazione:
Aenor
Il Panasonic VT50 che ho avuto modo di vedere ed analizzare io non emetteva nessun ronzio.. sarò stato in un Centro Commerciale ma vi giuro che ho attaccato l'orecchio ovunque e non ho sentito davvero nulla. L'unica cosa percettibile sono delle ventole di raffreddamento, ma se uno riesce ad udirle da 3 metri ha davvero l'orecchio bionico a mio avvi..........[CUT]
sto per svenire! :)
ripeto: è un discorso soggettivo e di collocazione della tv: in un CC c'è rumore, c'è spazio affinchè il rumore si perda nell'ambiente, etc...
qui cerco alternative LED silenziose anche a scapito della qualità video. Devo solo capire un giusto bilanciamento fra difetti led (clouding) vs prezzo...
-
Hai ragione, scusa! Comunque io fossi in te chiuderei questa discussione e prenderei DIRETTO il Sony 55HX855.
Ma senza pensarci un secondo in più, io l'ho visto e provato acceso ed è stupendo. Lo preferisco al Samsung di gran lunga! ;)
-
Mah...Io di plasma che fanno rumore sinceramente non ne ho mai sentiti, nè con il mio tv, nè con quello di amici (e io sono uno di quelli che si accorgeva che un tv catodico era acceso solo sentendone il "fischio" dall'altra camera...) :eek:
Tra questi comunque io sceglierei senza ombra di dubbio il Sony e subito dopo il DT50. ;)
-
Citazione:
Mike88
Mah...Io di plasma che fanno rumore sinceramente non ne ho mai sentiti, nè con il mio tv, nè con quello di amici (e io sono uno di quelli che si accorgeva che un tv catodico era acceso solo sentendone il "fischio" dall'altra camera...) :eek:
Tra questi comunque io sceglierei senza ombra di dubbio il Sony e subito dopo il DT50. ;)
ma lo sai che questo DT50......mmmmhhhhhhhhhh
-
Citazione:
rosmarc
Come temevo, con questo topic si sta facendo passare - magari senza volontarietà da parte del topic starter - un concetto sbagliatissimo. E cioè che tutti i plasma siano insopportabilmente rumorosi. Questa cosa è palesemente inverosimile, anche perchè se così fosse non ne avrebbero venduto manco mezzo e sarebbero spariti dal mercato in pochi mesi ;..........[CUT]
Ti quoto in toto!
-
Arrivato oggi il p65st50 e confermo che non si sente assolutamente nulla (e lo guardo da 2m).
-
Citazione:
Mizushi
Arrivato oggi il p65st50 e confermo che non si sente assolutamente nulla (e lo guardo da 2m).
grazie per il tuo contributo anche se nel posto sbagliato! :)
-
Ho scritto solo per confermare i post di rosmarc, plasm-on e mike88, che hanno scritto in questo topic.
Comunque, no problem, mi defilo dal topic ;)
-
oggi sono andato da mediaworld e Saturn ma questo panasonic lo hanno solo su ordinazione (Genova), perchè non essendo un prodotto di "moda" non lo tengono... per fortuna anche il commesso ha ammesso che la gente non capisce proprio nulla :)
Comunque gia che c'ero mi ha fatto vedere tre led molto interessanti.
Uno era il samsung 6900 che citate anche voi... era insieme a tanti altri samsung con la stessa immagine e non c'era paragone a livello di immagine. colori naturali rispetti agli altri carichi e finti.
poi il famoso sony... bello davvero... ma la base... improponibile...
Poi mi ha fatto vedere un fantastico Panasonic a Led... serie dt mi pare... questo mi è piaciuto piu di tutti... tranne per il prezzo. 1999 euro, online si trova a meno... l'unica cosa che mi è apparsa strana e che si vedevano tutte le luci di riflesso... come se avesse il vetro... purtroppo era un po in alto e non ho potuto vedere da vicino.
Voi sapete dirmi se effettivamente non ha il pannello antiriflesso? anche se mi sembra strano che non lo ha. Il commesso non sapeva rispondermi.
Se posso darti un mio modestissimo parere il Panasonic mi ha impressionato tantissimo
-
Il DT50 è un gran bel tv!! E' dotato di pannello antiriflesso. ;)