Notizie sulla qualità video di Bullet in the head e Hard boiled di John Woo, si sa niente? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Notizie sulla qualità video di Bullet in the head e Hard boiled di John Woo, si sa niente? Grazie
hard boiled fa schifo...l'altro un po' meglio
Lucio per curiosità, cosa intendi per un po' meglio? Non raggiunge la sufficienza manco quello? Ma i problemi sono vari o qualcosa in particolare?
Certo in questo topic mi pare che la maggior parte dei titoli lasci a desiderare..anche se ne sono usciti parecchi ormai, qualche buon lavoro lo ricordo ma non tantissimi.
bullet in the head è decisamente meglio almeno come definizione.Comunque il master è obsoleto e il tutto appare slavato ma di fronte al bd hard boiled è tutto lusso
Presi Bullet in the head e A better tomorrow.
Il primo alterna qualcosa di buono, tipo certi primi piani, a una situazione generale piuttosto morbida e poco convincente. Il salto col dvd Eagle/Passworld di anni fa è comunque siderale ma è normale, non so tu Lucio se avevi quell'edizione, una roba indegna anche peggio di certe vhs.
Riguardo A better tomorrow mi aspettavo anche peggio, forse avevo letto qua o altrove che era mediocre...volendolo confrontare con Bullet in the head mi pare un po'meglio, penso sia stato usato anche qua un master datato comunque.
Come sono i BD di Corman? Tipo La città dei mostri, Sepolto vivo, La maschera della morte rossa...
Leggevo improperi su Sepolto vivo, ma pare che abbiano rilasciato delle versioni migliorate di alcuni loro bd...mmh
Qualcuno ha preso operazione sottoveste e un poliziotto alle elementari ?
Sono interessato anche io a un poliziotto alle elementari.
Su Amazon ho trovato questa per OPERAZIONE SOTTOVESTE:
Esce in "HD" questo capolavoro di Blake Edwards, ad opera della Sinister (mai nome fu più profetico) Film... varrà la pena acquistarlo?
(Tralascio il commento artistico perché questo film è bellissimo)
VIDEO: nonostante gli strombazzanti proclami sul davanti ("Restaurato in alta definizione per una qualità audio/video insuperabile") e sul retro della fascetta ("Il massimo della qualità audio/video"), questa edizione NON E' RESTAURATA e ha ben poco di alta definizione.
Graffi, spuntinature e danni fisici (righe, etc.) sono SEMPRE presenti. Croma discreto, contrasto appena sufficiente ma definizione molto bassa (da DVD), con edge-enhancement un po' ovunque, secondi piani confusi e primi piani ben lontani dalla tridimensionalità e pulizia di un quadro tipico dell'HD, livello del nero affogato nell'impastamento generale dell'immagine.
Bit-rate pure bassino per una compressione AVC, siamo sui 18 Mbs il che consente di superare un po' il DVD ma neanche poi tanto. VOTO: 4
AUDIO: proposto in doppia codifica DTS-HD e AC3 2.0 sia per l'italiano che per l'inglese. Non ci sono difetti di sorta, anche se è comunque un po' intubato e metallico ma non certo scandaloso e quasi sempre in sync. VOTO: 7 (considerando l'epoca)
EXTRA: in SD e sottotitolato in italiano quello di 42' su Cary Grant (molto interessante), poi una gallery (SD) di quasi 3' con foto di qualità altalenante ma alcune interessanti in quanto tratte anche dal backstage/promo e manifestini del film. VOTO: 6
AUTHORING: penoso e confuso tipo DVD, manca il POP-UP menu e ogni scelta effettuata fa caricare di nuovo il disco. Poco professionale. VOTO: 2
In definitiva, primo acquisto consigliato con riserva: in TV si vedrebbe con la stessa qualità, ma magari lo si vuole in inglese oppure per gli extra. Upgrade sconsigliato perché l'incremento qualitativo è minimo.
Dò una stella comunque perché le frasi sulla fascetta sono al limite di quanto legalmente consentito per "spronare" (userei un altro termine ma rischio la censura) un povero, sprovveduto acquirente (senza la fascetta "fuorviante" sarebbe comunque da due stelle)
Invece per Un Poliziotto alle elementari un utente parla di video da VHS ...onestamente mi sembra esagerato ma con la Pulp mai dire mai :D
In effetti il master usa non sembra incoraggiante http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...=39813&i=7&l=0 http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...=39810&i=4&l=0. Ma anche l'implacabile, dagli screen sembrava poca roba, mentre invece è molto buono.
Il commento sopra riportato(su Amazon ma anchw altrove...è sempre la stessa persona) è eccessivamente critico e in parte fuorviante.Operazione sottoveste non è restaurato e il master non è il massimo ma francamente di filtri io non ne ho proprio visti.E l'hd si vede eccome,certo non è un disco demo in questo senso...ma siamo sempre lì,c'è chi si aspetta da un blu-ray sempre e comunque una immagine razor.In pratica l'immagine è identica a quella del bd americano della Olive.Poi fate vobis...:D
Grazie 1000. Alla prossima offerta li compro.
Sono comunque titoli di cui non avremo credo mai riedizioni, e siccome mi piacciono molto (sopratutto quel classico) li prenderò.
Sopratutto se mi dici che comunque sono un mezzo passo avanti rispetto ai dvd.
Ma con la Cult Media srl siamo ancora al punto degli blu-ray problematici con encoding, compressione e authoring non ottimale, e un lavoro alla c***o di cane?
No, perchè 'sta situazione proprio non mi va più giù. Di base me ne fregherei. Ma porca miseria, 'sta società sta facendo il pieno di titoli, anche piuttosto importanti ed interessanti. Ed è un peccato che da noi, nel terzo mondo, vengano editati con pochissima cura. E non credo proprio che il problema sia da imputare ad una mancanza di soldi. Hanno la licenza per moltissimi titoli delle major, con pochi soldi difficilmente le ottieni.
Che incompetenza...
Ma poi - scusate se vado un attimo off topic - la situazione delle etichette home video italiane mi sembra assai tragica. La CG Entertainment ha nella propria library titoloni come "Se7en" e "Heat - La sfida", e li ha buttati via in edizioni mediocri. E per il resto ci troviamo con piccolissime realtà, oppure diverse società che oramai sono semiferme, come la DNC Entertainment (che ormai potrebbe benissimo chiamare il proprio nome in 'Doctor Who Home Video') e la Dall'Angelo Pictures (anche qui library molto interessante, ma sono praticamente spariti).
Chi rimane? La 01 Distribution distribuisce i propri titoli e quelli dei vari produttori indipendenti, ma non sembrano essere molto interessati a titoli di catalogo. Idem la Eagle.
Ma una realtà come la Shout Factory americana o la Arrow Video inglese quando da noi?
P.S.: Per chi dice che c'è certa gente è troppo critica e si aspetta sempre l'effetto razor non concordo. Affatto. I critici non cercano che l'immagine sia equivalente ad un blockbuster di quest'anno, ma che riproduca il più fedelmente possibile la qualità della pellicola originale, tratto dal miglior master possibile, e senza problemi digitali e di compressione. Li dovremmo pagare questi prodotti, quindi è normale che ci si aspetta un lavoro professionale e di qualità. E in questo in Italia siamo parecchio indietro. Spesso già solo la copertina esprime l'avviso "attenzione, amatoriale" e francamente - non se ne puo' più. Per quanto mi riguarda, 'sti prodotti li lascio sullo scaffale. Ma mi rammarico del fatto che molti titoli mi interessano, e vorrei vederne un'edizione italiana ben fatta.
di questi devi valutare titolo per titolo alcuni sono particolarmente buoni altri particolarmente fatti male. Lucio per fortuna ci aiuta un sacco.
Ciao a tutti.
Vorrei cortesemente notizie sul film Buffalo '66 del Pulp Video, soprattutto sulla qualità video. Se qualcuno lo possiede mi faccia sapere. Grazie.