Visualizzazione Stampabile
-
Riflettendo sull' aggiunta della sezione pre-amp al mio setup ... mi sa che non tutti i mali (la moglie che vuole il phono, anche se lo ascolterà 2 volte in un anno) vengono per nuocere.
Sarebbe sicuramente più duttile, permettendomi di collegare, oltre al piatto, anche il lettore Dvd/Bluray, e quindi poter ascoltare i miei Live, con l' amplificatore stereo, senza più il bisogno del sinto. In pratica avrei una separazione maggiore tra i due impianti.
L'unico contro, è che dovrei fare stacca/attacca per i cavi ai diffusori, scegliendo di volta in volta tra HT o Musica.
Con delle banane o forcelle buone, potrei addolcire questa operazione.
Che ne dite ??
-
@Jakob ho letto le tue valutazioni su il BC Acoustique e il Sugden su VideoHiFi ....
considerando il genere musicale che ascolto di più (Rock- Hard Rock), quale dei due pensi che sarebbe più adatto ??
e invece con quello che ascolto meno (Classica) ??
Ciaociao
-
Ahio ---- rock -- hard rock?? Da ex -quasi - metallaro (nel pleistocenico al vecchio palasport MIlano mi ero divertito con i Saxon, Ramones , Krokus, Police, Madness (mitico quel concerto) e all'arena i clash e a San Siro il grande Bob etc...e ogni tanto metto For those about to rock - a cannone - e thunderstruck dove lo mettiamo??) sicuramente il BC -- fuori di dubbio
Ciao
P.S. heavy metal in classe A (???!) - na meravilgia
-
Aaahhahaha :D
Per quanto invece riguarda i collegamenti, che avrei pensato, al post prima ??
-
Per la sessione di ieri con Diablo -- che non predilige le minima --- abbiamo usato quasi solo le pegasus -- al momento (qui non riesco a mettere foto - magari Piep mi insegna perché ci riesce) ho le minima collegate al BC (Kimber 4TC) e il sugden con le Chario (Vovox initio) -- tutti con le banane per cui (da buon pigro) mi è facile scegliere il diffusore tra le 2 opzioni.
Mi sono trovato molto bene con le 8 banane (per confezione) di Audioquest suregrip 100 (mi pare 40 - 50 euro la confezione) - si serrano i cavi con 2 vitine in maniera sicura e precisa e l'entrata nei connettori (bellissimi quelli del sugden) è sicura e senza problemi
Ciao
-
Jakob le fai esplodere le minima con il BC... occhio!!! se fosse stato più leggero ti pagavo per sentirlo con le Cornwall.. :D
-
x mrcrowley e mogliera: Mara 8005, collegabile al sinto con tasto Powampdir e ingresso phono :)
x jakob1965 : collegati a http://postimg.org/
http://s19.postimg.org/vwtmvo51f/marantz_PM8005.png
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcrowley
Aggiornamento .... NSD non sa da fare .... ho parlato con l' ing.Rampino e tra le altre cose mi ha detto che a Maggio ci sarà la presentazione dell' integrato, e che hanno in test un finale stereo che probabilmente uscirà verso la fine dell' anno.
Ragazzi ... ma è stato presentato il nuovo NSD ??? Ho cercato un pò in giro ... ma non ho trovato niente.
Saluti
-
In settimana andrò a fare una giornata di ascolti e comparazioni.
Tra i modelli sicuri ci saranno: BC Acoustique EX362D, Naim XS, Supernait, NAD M22. Poi forse qualcosa di Rega, Classè e anche dei MC, anche se saranno fuori budget sicuramente.
Avete qualche altro modello da consigliare x comparazione ???
-
Copland cta 405A...se vai anche su valvole eventualmente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcrowley
In settimana andrò a fare una giornata di ascolti e comparazioni.
Tra i modelli sicuri ci saranno: BC Acoustique EX362D, Naim XS, Supernait, NAD M22. Poi forse qualcosa di Rega, Classè e anche dei MC, anche se saranno fuori budget sicuramente.
Avete qualche altro modello da consigliare x comparazione ???
vai vicino a fare tutti questi bei ascolti? perchè in toscana ormai c'è rimasto poco....
ma dal 2012 non hai ancora deciso per un'ampli o ci sono stati nel frattempo ampli intermedi?
-
Purtroppo no ... mi tocca andare in Emilia-Romagna ... con tanto di casse a carico, che ormai anche le mie D15 son diventate vecchie :eek:
Davvero ... la situazione in Toscana è davvero sconfortante ... ho sentito anche Dolfi ... niente persino per il NAD M22. Che cmq NAD è un marchio ancora abbordabile, se pur questo M22 venga 3500€ :eek:
-
Prova qua : http://www.acousticfidelity.it/home.php?id=695
è anche vicino , alla fine della li-pi-fi :D
-
Grazie Piep ... ci avevo preso le ProAc da loro ... li ho contattati, ma pare non sia facilissimo ascoltare questi NAD nuovi. Cmq hanno il Copland CTA405A, però niente Naim, Rega, BC Ac :(
-
e questi :) ?
NAD C 368 Hybrid Digital DAC Amplifier - 80 W , forse 900 $ - ingresso phono
http://nadelectronics.com/img/img.ph..._Front.jpg/640