No...è in uscita il 27 anche on line...anzi ho saputo che probabilmente lo spediranno pure prima di natale(forse)
Visualizzazione Stampabile
Ecco l'edizione tedesca, i cui tre dischi principali (Blu ray 2d, 3d e disco bonus) dovrebbero essere gli stessi distribuiti da noi. Come già anticipato, Italiano Dts 5.1 presente sia sul disco 2D che 3D...un 3D che è un gran bel vedere :-).
FKB
Allegato 16393
Allegato 16394
Allegato 16392
...Quindi l'italiano dovrebbe esserci anche su questa, giusto ?
http://www.amazon.it/Prometheus-Dunk...909071&sr=8-17
direi di sì, ma non vedo perché prenderlo in Germania e pagarlo di più (visto che ci sono anche le ss) che in Italia, dove esce fra un settimana
edit
Dimenticavo il limite dei 19€ per la gratuità delle ss da azIT (per i non iscritti al servizio Prime) :asd:
quanto odio le etichette incomplete :rolleyes:
...Io ho il Prime, quindi Zero SS ;)
...Il problema più che altro è per il disco bonus degli extra, ma se Dart dice che gia i finali alternativi sono comunque presenti nella 2D, un pensierino ce lo potrei anche fare...anche perchè non credo che il film sia tutto questo capolavoro e vorrei evitare , sinceramente , di spenderci sù più di tanto...
...Per la cronaca, prendendo questa, che dovrebbe essere la stessa medesima edizione liscia in uscita anche da noi, cioè questa: http://www.amazon.it/Prometheus-Blu-...5909676&sr=1-1 al prezzo attuale, si risparmia anche qualcosina..
io ho sempre disponibile il disco di extra doppione, trovato nella sb inglese 3D acquistata a suo tempo, se qualcuno è interessato :asd:
Sarebbe bello sapere se le edizioni a disco singolo avranno almeno una slipcase:)
Grazie dart ci farò un pensiero:)
Allora sono un po confuso...la versione 3D sarà anche 2D?...la qualità sarà la medesima?non vorrei che la versione 3D vista in 2D risulti inferiore di qualità...
In mezzo alla confusione delle uscite fra 27 dicembre e 3 gennaio il film intanto è uscito già oggi (perlomeno alla Fnac di Milano). Ammetto di non essere stato in grado di capire se il disco 3D (quello con il disco degli extra) è anche compatibile con i lettori 2D, ho cercato di leggere sulla confezione ma proprio non ho trovato info (per chi fosse interessato confermo che la 3D ha la slipcase mentre la 2D non ha slipcase, sono anche diverse le copertine come si vedeva da tempo negli store online)
Nell'edizione 3D ci sono 3 dischi:
Film in 3D
Film 2D
Disco di extra
Tutto da manuale...senza robe strane con dischi con più versioni dentro.
Tutte le edizioni 3D europee già uscite sono così (dischi separati 3D e 2D), ci mancava pure che ne facessero una diversa per noi :asd:
Il disco 3D non funziona in 2D, ovvero se caricato su player e/o Tv non 3D visualizza il solito messaggio "E' stato rilevato che il player/tv non supporta il 3D ... ecc ecc".
In teoria, vedere un film codificato in 3D in 2D (quindi vedere solo il canale left eye) è sconsigliabile, il video del film 3D è calibrato per una luminosita superiore e una colorimetria leggermente diversa (x compensare l'effetto degli occhiali). Oltretutto, la versione 2D di un film 3D non corrisponde alla visuale del solo occhio sinistro, bensi as una "media" tra destro e sinistro. Per questi motivi, nei cinema, le versioni 2D e 3D sono fornite su due diversi DCP (con relativa diversa KDM di attivazione).
Ciao
FKB