Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lantisse_87
noto con dispiacere che anche questo titolo, come il secondo, ha l'aspect ration "ballerino" :( peccato, visto che ho uno schermo 21:6 (con grandissima soddisfazione). io andrò a croppare sopra e sotto riportandomi quindi alla stessa visione che ho visto al cinema. non avendo uno scaler mi toccherà usare il PC, amen! un po' di scomodità n..........[CUT]
Come fai a croppare da pc senza htpc? Spiega sono molto interressato. Magari anche in pm.
-
Citazione:
ArchosFun
Speriamo venga trattato meglio di TDK che a mio avviso ha un video abbastanza scandaloso :(
Uno dei rari casi di film recenti, purtroppo.
-
Citazione:
GiuseppeMBG
eheheh :) grazie bradi , cmq noto dagli screen che sarà come sempre si alternano scene 21:9 e Imax....., e da questo mi viene sempre più la riflessione se comprerò un proiettore telo 21 o 16 noni.....
Non è certo per 3 film in tutta la storia del cinema che si sceglie se avere un CIH...
I cavalieri oscuri e TRON Legacy sono l'eccezione, casi più unici che rari; ti consiglio di non basarti su di essi ma piuttosto "pesare" quanti film in Scope sono nella tua collezione o visioni su pay-tv. Credimi, quando visiono un film in Scope è pura libidine ancora oggi ad un anno di distanza ;)
-
scusatemi che differenza c'è tra il cofanetto trilogy venduto su amazon e quello su dvd-store ?
-
Citazione:
CyberPaul
Non è certo per 3 film in tutta la storia del cinema che si sceglie se avere un CIH...
I cavalieri oscuri e TRON Legacy sono l'eccezione, casi più unici che rari; ti consiglio di non basarti su di essi ma piuttosto "pesare" quanti film in Scope sono nella tua collezione o visioni su pay-tv. Credimi, quando visiono un film in Scope è pura ..........[CUT]
diciamo che avendo una TV 55" 16:9 , con batman e tron che ho entrambi ho l'alternanza di scene appunto con bande nere e Imax , ma non avendo esperienza nel campo proiezione mi sono sempre chiesto nel caso di visione con proiettore e telo 21:9 cosa succede se la scena diventa Imax , l'immagine esce fuori dal telo giusto? dato che l'argomento è totalmente OT puoi anche darmi delucidazione di base in PM , e comunque anche io amo il cinema scope :)
tornando al batman , ricordo che quando usci il TDK almeno dai pareri letti all'uscita e parliamo dal 2008 fu da bava...., sarà che erano i primi blu in commercio , sarà che forse c'erano pochi titoli di riferimento , ora questo TDKR voglio credere e suppongo che avrà un ottimo dettaglio e scene Imax come da screenshot , molto superbe..., non so voi ma io godo...
http://images2.static-bluray.com/rev...2_21_large.jpg
-
Citazione:
Gaara80
Come fai a croppare da pc senza htpc?
VLC, tasto destro, video, ritaglia, 2.39:1.
Citazione:
GiuseppeMBG
cosa succede se la scena diventa Imax , l'immagine esce fuori dal telo giusto?
Si ma come ti ha detto Cyberpaul, non pensarci neanche perché sono solo 3 film al mondo che hanno questa caratteristica, è impensabile fare la scelta solo per vedere bene le scene IMAX di Batman e TRON.
-
-
Citazione:
Cuchu 19
scusatemi che differenza c'è tra il cofanetto trilogy venduto su amazon e quello su dvd-store ?
qualcuno può aiutarmi? perchè come cover mi piace di più quella su dvd-store ma non vorrei che fosse un errore e magari alla fine è uguale a quella su amazon
-
ovviamente se parliamo dell'edizione italiana di cover ce ne sarà solo una,però non saprei quale sarà la cover definitiva...potrebbe alla fine essere anche una terza ancora non uscita.;)
-
Citazione:
CyberPaul
Non è certo per 3 film in tutta la storia del cinema che si sceglie se avere un CIH
Ci sono anche altri fattori a volte che spingono a preferire il 16/9 al 21/9, la comodità ad esempio e se devi usare la scala ogni volta che devi passare da un formato all'altro perchè hai il VPR molto in alto, io sto pensando seriamente di prendere il telo da 334cm in 16/9
Fine OT
-
Citazione:
wercide
VLC, tasto destro, video, ritaglia, 2.39:1.
Si ma come ti ha detto Cyberpaul, non pensarci neanche perché sono solo 3 film al mondo che hanno questa caratteristica, è impensabile fare la scelta solo per vedere bene le scene IMAX di Batman e TRON.
Da vlc?? Forse non ci stiamo capendo. Ho un pc senza lettore bluray. Come faccio a croppare e restituire poi l'immagine al vpr?
Scusatemi dell'OT ma non ci sto capendo una mazza!
-
Aaaah io stavo dando per scontato che avessi il lettore nel PC.
Allora non saprei.
-
Citazione:
Bane
Ci sono anche altri fattori a volte che spingono a preferire il 16/9 al 21/9, la comodità ad esempio e se devi usare la scala ogni volta che devi passare da un formato all'altro perchè hai il VPR molto in alto, io sto pensando seriamente di prendere il telo da 334cm in 16/9
Fine OT
CIH solo ed esclusivamente se si hanno lenti controllabili da telecomando! Sennò non ci pensavo neanche.
Meglio ancora se con memorie!
-
Citazione:
CyberPaul
CIH solo ed esclusivamente se si hanno lenti controllabili da telecomando!
Giusto, io non ho quell'opportunità, per questo pensavo per il mio caso al 16/9 :)
-
Citazione:
CyberPaul
CIH solo ed esclusivamente se si hanno lenti controllabili da telecomando!
io ho il CIH ma non le memorie e non posso controllare da telecomando, faccio tutto a mano e mi trovo benissimo. ovviamente, come ho sempre detto anche in altri thread, puoi permetterti di fare questo se le condizioni esterne te lo permettono (vedi non avere il vpr a 3 metri per prendere la scala ogni volta).