Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
non conosco il comportamento di Samsung in questi casi.
Con altre marche, a meno di difetti evidentissimi, è difficile che l'assistenza prenda soluzioni "drastiche" come il cambio di pannello o di TV. Ma ripeto questo è quello che succede altrove.
Prima di rivolgerti all'associazione consumatori (che forse in questo momento non avrebbe poi tanto senso: non sei vittima di una truffa, è un tipo di difettosità che può capitare più o meno spesso ed essere più o meno evidente, anche alcuni plasma hanno lo stesso problema) credo potresti/dovresti rivolegerti all'assistenza e provare a sentire la loro opinione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
Ciao,
non conosco il comportamento di Samsung in questi casi.
Con altre marche, a meno di difetti evidentissimi, è difficile che l'assistenza prenda soluzioni "drastiche" come il cambio di pannello o di TV. Ma ripeto questo è quello che succede altrove.
Prima di rivolgerti all'associazione consumatori (che forse in questo momento non avre..........[CUT]
Beh vedi il mio riferimento all'associazione consumatori era solo nel caso in cui l'assistenza non avrebbe riconosciuto il difetto , sai ogni tanto ci si dimentica che si spendono fior di quattrini e molto spesso ci teniamo prodotti leggermente difettosi perché pensiamo sia diventato normale o rientra nella tolleranza , cmq ho chiamato l'assistenza Samsung ( non il cat ) e l'operatore mi avrà ripetuto 10000000 di volte che loro vogliono che il cliente rimanga soddisfatto , infatti mi ha aperto la pratica senza fare storie .
grazie cmq per il tuo parere ;)
p.s.
sono già stato contattato da tecnico del CAT il quale mi ha già confermato che mi sostituiranno il pannello
-
Ciao ragazzi ho un tv 32es6710 scusate se non è la discussione ufficiale ma non l'ho trovata e il mio quesito e cmq molto generico (almeno credo). Questi tv samsung supportano ogni tipo di hdd esterni o solo modelli specifici? L'hdd in questione può essere utilizzato sia per PC che per tv per registrare programmi? Chiedo questo perché ho visto che il TV formatta il supporto con un file system diverso (non ho visto di che tipo) che non è riconosciuto dal PC (che mi chiede anch'esso di formattarlo)...come risolvere? Io vorrei utilizzare un unico hdd sia per PC che per tv...grazie ;)
-
Ciao , bisogna capire cosa vuoi fare tu con l'HDD i normali file sistem ( FAT FAT32 NTFS ) del pc vengono riconosciuti dalla tv per riprodurre i file , pero se vuoi usare l'HDD per la funzione registrazione PVR da tv il file sistem che si usa per la formattazione cambia ed è un file sistem specifico di samsung , a questo punto hai 2 soluzioni la prima è ovvia devi usare un HDD per il pc ed un altro per registrare dalla tv , la seconda anche se non sono sicurissimo al 100% sarebbe quella di fare 2 partizioni nell'HDD una che userai per i file che scarichi da internet e l'altra per le registrazioni PVR
-
Citazione:
Marzano
Ciao , bisogna capire cosa vuoi fare tu con l'HDD i normali file sistem ( FAT FAT32 NTFS ) del pc vengono riconosciuti dalla tv per riprodurre i file , pero se vuoi usare l'HDD per la funzione registrazione PVR da tv il file sistem che si usa per la formattazione cambia ed è un file sistem specifico di samsung , a questo punto hai 2 soluzioni la pr..........[CUT]
Infatti il problema sussiste per le registrazioni...per archivio va tutto bene. Si se fosse possibile fare due partizioni con 2 file system diversi allora il gioco è fatto. In alternativa potrei usare una pennetta per il PVR e l'HDD per archivio, backup ecc. Solo che ieri ho provato una pendrive e mi diceva che le specifiche lettura /scrittura erano troppo scarse. Come faccio a sapere i requisiti sia per la pendrive che per l'HDD? Così poi decido cosa fare..thx ;)
-
Citazione:
Di0brando_21
Infatti il problema sussiste per le registrazioni...per archivio va tutto bene. Si se fosse possibile fare due partizioni con 2 file system diversi allora il gioco è fatto. In alternativa potrei usare una pennetta per il PVR e l'HDD per archivio, backup ecc. Solo che ieri ho provato una pendrive e mi diceva che le specifiche lettura /scrittura eran..........[CUT]
Normalmente gli HDD esterni con alimentatori non hanno mai problemi per le specifiche di lettura scrittura , considera sempre che sono i normali HDD che trovi dentro i pc , per le pendrive dovresti guardare un pò in giro , basta che fai un ricerca su Google pendrive high speed , ma considera che migliori sono le performance della pendrive maggiore ovviamente è il costo a questo punto devi valutare se prendere una pendrive o comprare un altro HDD esterno ( li trovi da 500gb con usb 3.0 a 50€) , cmq prima di fare tutto crea due partizioni nell'HDD che hai , poi provi a formattarlo con la tv . l'unico dubbio che ho è che se formatti con la tv non sono sicuro che riesca a capire che deve formattare solo una delle due partizioni e potrebbe riunire tutto l'hdd in un unica partizione
-
E' disponibile firmware aggiornato... Però leggevo altrove che peggiora le immagini in SD... Qualcuno conferma o smentisce?
-
Ciao ragazzi
Mi è appena arrivato il 46es6900
Ho visto i settaggi a pag. 3 che per i film e 3d vanno abbastanza bene.
Vorrei chiedere se qualcuno ha un buon settaggio per cartoni animati e sport
Grazie in anticipo ^_^
-
@Marzano e Di0brando
È possibile far formattare alla tv una sola partizione, che verrà utilizzata per registrare. L'altra non verrà toccata e si potrà usare per il proprio archivio.
-
Mio figlio mi ha appena spaccato :cry: il glorioso samsung 46 serie b8000 di cui ero molto contento, sapete dirmi se questo modello 46es6900 nella qualità dell'immagine è uguale o almeno superiore alla sewrie b8000?
-
Sicuramente non ho settato bene ^_^
Nel formato video "Standard" e "Dinamica" da circa 2mt di distanza si vede un pochino sgranato.
Ad esempio... guardando la Superbike, stamattina, il contatore dei giri, i nomi dei piloti con le posizioni in basso si vedevano con leggero effetto quadratini ...
Spero di essermi spiegato :D
Potete aiutarmi?
-
la trasmissione era in HD?
-
Citazione:
Londo83
la trasmissione era in HD?
No... non era HD
-
Salve ragazzi, posseggo anche io il samsung es6900,vorrei sapere se c'è un modo per disattivare il wifi,non riesco a trovare alcuna voce nei menù relativa a questa funzione.E' particolarmente importante perchè in questo periodo nella parete adiacente al televisore si trova a dormire un bambino di meno di un anno e mi sentirei più tranquillo disattivando il wifi almeno la notte,grazie!
-
Non ricordo, mi pare di si, ma in ogni caso se disabiliti tutti gli aggiornamenti in stand by a tv spenta sicuramente non c'è connessione... Se mi ricordo dò un'occhiata al menù.