Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolobody
quindi 0,02 è un gran bel vedere.
io speravo tanto che sano, che ringrazio, e al quale chiedo scusa, mi convincesse verso il samsung hehe
paolo pero', un vt30, che e' sicuramente ancora migliore, diciamo con affianco un vt/st50, come dire sfigura leggermente...non solo a nero, proprio a contrasto...no?
lo stacco tra serie 30 e 50 e' davvero notevole ed evidente...ma pur ancora dubbioso, nonostante questo samsung abbia diversi pro che valgono ( prezzo, taglio, ritenzione, tuner satellitare, regolazioni fini, smart e cavolate, sport e 50hz, probabilita' di avere uno schermo esente da casini anche gravi) purtroppo io mettendo insieme un po' tutto quello che tutti quanti voi gentilissimamente dite, io credo che se potessimo vederli fianco a fianco la differenza di "percezione" dell'immagine nel suo complesso a favore della serie 50, sarebbe decisiva e netta...purtroppo e' una prova che non possiamo fare mannaggia..."mi ero illuso" sentendo anche pareri illustri che ci fosse poca differenza tra 0.02 e 0.01, pero' non credo a sto punto sia cosi'...altrimenti non resta che convincermi/si come hanno fatto alcuni di voi a non ricercare il massimo del nero e del contrasto...pero' e' dura temo
no sano per me non e' una gara...e' una scelta su cosa dia piu' godimento e soddisfazione visiva diciamo...
-
mm il vt 50 direi :D ti fai quello e hai tutto,magari pure nel taglio 55 :D
E' inutile tentare di convincere chi ha gia' praticamente deciso.
La vedi al buio? prendi pana senza pensarci e fine della storia.
-
che poi io adesso ti dico con semplicità di prendere l'e6500....questa primavera quando (e se) toccherà a me decidere, sarò nelle stesse tue condizioni...e probabilmente comprerò pana.
Forse nel complesso samsung va meglio un po' per tutto...però una volta che provi il nero :D (pana) è dura tornare indietro
-
va che mica volevo convincere altri, me semmai!
paolobody mi e' testimone che consiglio spesso il samsung, ripeto ha dei pro che per tanti potrebbero essere decisivi...
il problema del vt50 da 55 e' il prezzo: allora a quel punto uno puo' prendere un 65st50, o costa troppo di piu' di un 55st50, o di un samsung e6500, e cosi' via non si finisce mai :D ( piu' che altro se non fosse venuta fuori quella storiaccia dei falsi contorni...perche' non esiste spendere 2000 euro e ritrovarsi una cosa che I SAMSUNGHIANI non sanno manco che esista!)
in effetti pensavo di usare il recesso e provare lo stesso: e' l'unico modo per quantificare e statisticare la presenza e la gravita'...grazie ragazzi cmq, veramente disponibili
p.s. cmq allora se uno la vede al buio, d'ora in poi gli consigliero': comprati dei faretti led, in modo da vederla alla luce, spendi 20 30 euro invece di 1000, e hai lo stesso nero del modello top del momento :D:p ( anche se non son proprio convinto...ma circa..)
-
se uno la vede al buio la vede al buio inutile consigliare alcun che.
Io li ho messi semplicemente perche' da quando ho memoria nn ho mai visto la tv perfettamente al buio,nn ci riesco,mi da fastidio e ai tempi quando ero piu' giovane giocavo un boato con le console quindi facevo un uso delle tv smodato,ovviamente va da se che per nn diventare cieco nn giocavo mai al buio ma sempre con una fonte di luce nella stanza.
La luce che ho di fianco al tv adesso e' stata sia un ripiego ( migliora il nero in maniera allucinante e l'ho fatto di proposito quando mi sono trasferito nella casa nuova ) sia per un fattore puramente estetico che da risalto alla parete ,quindi ho preso due piccioni con una fava :D
L'unico tv a casa mia che potrebbe vedersi al buio totale mostrando un nero da kuro e' il crt che ho nella cameretta adibita alle vecchie console,quello ha un nero che nn si capisce quasi dove finisce lo schermo tv e da le sue soddisfazioni.
Tutti gli altri tv che ho in casa ( f96 compreso ) migliorano tutti enormemente con una luce nelle vicinanze.
-
A quanto pare nessuno possiede direttamente un plasma samsung serie 2012 (o semplicemente nessuno di costoro frequenta questo forum)
Peccato.
Non resta che seguire discussioni "estere"....
http://www.avforums.com/forums/plasm...thread-17.html
...come questo dedicato al 60E6500
Qui si intravedo aspetti molto interessanti...
Resta da capire se il video metta in risalto i limiti del pannello o della videocamera....:confused: (o semplicemente quelli derivanti dall'evidente compressione video...)
-
http://www.avforums.com/forums/plasm...thread-19.html
Altra testimonianza di chi nel complesso si stia trovando meglio (ovviamente per gusti assolutamente personali e soggettivi) nel passaggio da serie 50 Panasonic a serie E6500 Samsung...
Confermato l'"ottimo rapporto" tra Samsung e la ritenzione....(praticamente assente)
E parrebbe che almeno un esemplare E6500 sulla faccia della terra che sia esente da buzz ci sia.....:eek::eek::eek:
Questa serie E6500 sembrerebbe non avere punte di eccellenza proprie della serie 50 Panasonic, ma una qualità (sia in SD che HD) solidità ed affidabilità generale molto molto buona, con un nero di tutto rispetto (ancor di più se nel taglio da 60 e se utilzzzato in ambiente con luci soffuse: in questo caso penso che ci si possa lamentare di tutto, tranne che del nero, seppur non ai livelli della concorrenza...)
E poi il prezzo....
Penso proprio che il 60E6500 abbia tutte le carte in regola per diventare il mio primo plasma....
-
tienici aggiornati se lo compri
-
Citazione:
thesaggio
http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1622849-samsung-ps60e6500e-owners-thread-19.html
Altra testimonianza di chi nel complesso si stia trovando meglio (ovviamente per gusti assolutamente personali e soggettivi) nel passaggio da serie 50 Panasonic a serie E6500 Samsung...
Confermato l'"ottimo rapporto" tra Samsung e la ri..........[CUT]
Beh peró posso assicurarti che il mio st50 quei problemi di ritenzione sullo stesso canale proprio non ce li ha...
-
la ritenzione varia da esemplare ad esemplare.
il plasma che avevo prima ( il pannello e le schede insomma ) ne soffrivano molto.
Questo nuovo e' mostruosamente piu' resistente,anche se il modello e' lo stesso.
Va a fortuna.
Di sicuro samsung a ritenzione sta un bel po avanti a panasonic gia' dalla serie D
Oggi ho visto il 64e8000 per bene e per carita' nn lo giudicate da centro commerciale che e' davvero OSCENO,anzi osceno e' dire poco.
Dalla vista da centro commerciale vien voglia di dargli fuoco piu' che comprarlo hehehe poi a casa con 2 o 3 smanettamenti la cosa cambia drasticamente.
-
Si varia da modello a modello, ma entro certi limiti.
I nuovi samsung sono i migliori in assoluto, ma tutti i possessori della serie 50 sono comq soddisfatti da questo punto di vista, a parte rare eccezioni come quella riportata...
Dai era così male l'e8000?
Ne parlanod tutti strabene...
-
nessuno mette in discussione le qualita' dell'E8000 DOPO gli smanettamenti.
MA da centro commerciale e' uno schifo,o quantomeno posso affermare questo mo che ho sottomano il mio calibrato da un po'.
Differenza imbarazzanti del preset di fabbrica con quel che dovrebbe essere.
Il nero era nero magari ma il bianco era..boh che po definire bianca quella roba e' un eufemismo :D
Per carita' CALIBRATELI sti tv o evitate di esprimere giudizi da centro commerciale che e' meglio =_=
-
news in merito alla questione buzzante?
qualcuno lo ha preso e ci può dire con esattezza quanto buzza questa TV? a me interessa il taglio da 51..
-
Citazione:
l4sty
news in merito alla questione buzzante?
qualcuno lo ha preso e ci può dire con esattezza quanto buzza questa TV? a me interessa il taglio da 51..
Ho aperto un sondaggio in merito...risposte...:fiufiu:...zero!!!
Putroppo sembra che nessuno lo abbia preso, non resta che seguire forum stranieri.....la situazione comunque sembra più o meno quella abituale: esemplari senza buzz, con buzz minimo, con buzz forte, con buzz che diminuisce con il tempo, con buzz che aumenta con il tempo...quindi, come sempre, una lotteria...(ad ogni modo può anche capitarti l'esemplare totalmente esente da buzz, visto che girano leggende metropolitane che con un plasma samsung questo sia praticamente impossibile...)
Sarebbe decisamente stato interessante vedere i risultati del sondaggio per capire le varie percentuali, anche tra pannelli di diversa grandezza....davvero un peccato
In ogni caso, quando tra la fine del mese ed inzio di settembre lo ordinerò, vi terrò informati anche sulla questione buzz....(almeno un voto lo avrete per tenere in conto una stastistica seria ed affidabile :mc:)
-
Ordinato venerdi scorso da redcoon il 60 pollici,appena arriva posto le impressioni..:)
Ho letto di tutto e di più prima di acquistarlo e alla fine mi sono convinto,penso che sul taglio da 60 come rapporto qualità/prezzo si aquasi imbattibile.