Quoto!!
Attenzione ai riflessi ;)
Visualizzazione Stampabile
Quoto!!
Attenzione ai riflessi ;)
Tutto mi sembra tranne che VB,e poi si vede il tipo con la camicia nel riflesso.
Potrebbe essere una "quinta",il telaio di una porta,insomma di tutto,dipende da dove lo hanno girato.
Se potessi dire la mia azzarderei che non si possono fare video review di un top di gamma in quelle condizioni,fossero carciofi lo capirei ma tessere le lodi di un tv in quell'ambiente proprio no....sorvolando pure sulla qualità del girato.
Tutto può essere però è da dire che è la prima volta che si vede un riflesso del genere, e CNet di video simili ne ha fatti una marea...
Roby,in tutta franchezza,fossi stato tu,e sapendo il tuo punto di vista,avresti mai distribuito un video del genere?
E' evidentemente un riflesso... (evidenziato dalla ripresa).
è capitato anche a me si riflettevano proprio nella parte destra dello schermo (quella incriminata) i tubi del termosifone, alti e bianchi incredibilmente simili ai noiosi VB...
Ragazzi, siccome ormai nell'andare a cercare forzatamente gli aloni magenta sullo schermo, vedo aloni magenta ovunque...sui muri bianchi, sulle porte bianche, sullo schermo lcd (o cacchio...mi sono appena reso conto che ho due pareti della stanza color ametista e che riflette praticamente dappertutto..). Dicevo...non è che qualcuno ha degli esempi di come appaiono questi aloni magenta/verdi e il test da fare sull'uniformità? Io ho provato principalmente con la slide più scura del break in bianco (griogio 15%?) e non si vede nulla. Poi, come dicevo, cambia molto da settaggio a settaggio...
Perchè vuoi rovinarti l'esistenza?Sinceramente senza sapere leggere e scrivere non credo tu abbia gli aloni.
Quando gli aloni li aveva il mio praticamente mi venivano le allucinazioni a random e vedevo tanti piccoli shrek in giro,è stata veramente una brutta esperienza.
Comunque qui potresti trovare quello che cerchi:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...panasonic-2011
Lascio giudicare voi. Una immagine e' relativa all'uso normale.
L'altra con una slide che evidenziava particolarmente (al mio occhio) il problema.
Non nego di aver visto situazioni di gran lunga peggiori in giro...
Voi che ne pensate?
... che era meglio quando era peggio ...
http://imageshack.us/photo/my-images/51/dscf3399s.jpg/
Questa è un'immagine del mio 50VT30 scattata circa 10 mesi fa ... non mi sembra che in Pana si siano scomodati troppo per risolvere il problema aloni ... anzi, si sono impegnati se mai a peggiorare il risultato ... :cry:
@Daemon1978,
Al mio occhio,e ti parlo da semplice fruitore,nella prima immagine si vede poco e niente anche perchè il tronco è viola di suo e la parete di fondo è tutto tranne il suo effettivo colore(macchinetta fotografica/iphone?) e la foto è sgranata.
Nella seconda andrebbe definito il grado di accentuazione dato dall'apparecchio con cui hai fatto lo scatto,certamente è tutto tranne che grigio ma,per il motivo di cui sopra,andrebbe fatto qualche distinguo.
Nel frattempo prova a mettere il colore a zero o vedere qualcosa in bianco e nero(che sia decente però) e vedi quello che viene fuori.
Tutto questo perchè quando si parla di certe cose diventa facile scambiare lucciole per lanterne,per esempio dominanti per aloni,ma prima fai qualche prova.
Beh, sicuramente non c'è uniformità del pannello.
Daemon, i tuoi sono aloni, non dominanti ... ormai li riconosco subito dopo un anno di VT30.
In ogni caso, stai tranquillo, vengono fuori solo in particolari circostanze (sfondi grigi, vedi asfalto Formula 1, varie gradazioni di bianco, etc.). Per il resto non te ne accorgi.
Un consiglio: se sei soddisfatto della visione, non fissarti troppo con slides.
La parete di fondo e' ametista. Non e' uno scatto perfetto, ma rende abbastanza bene la situazione reale.
E' scattata con un Galaxy S2. Niente di che. Ma in ogni caso non ci sono particolari disuniformita'.
Lo schermo della seconda e' grigio e presenta un alone. Ma nella foto, al di la' della dominante inserita dallo scatto, non mi sembra si riescano a notare aloni. Alone che ad occhio nudo era presente.
Se dovessi contattare panasonic per questo problema con una foto cosi' mi direbbero qualcosa del tipo:"il tv e' a posto, ma se vuoi ti paghiamo una visita oculistica..."
... non ti rispondono neanche ... Già provato a suo tempo.