Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
heat75
Secondo me se dici così sottovaluti, come fa ancora qualcuno, il c a p o l a v o r o totale di Antonio Conte...
Ti assicuro che non lo sottovaluto e secondo me è molto bravo e un grandissimo motivatore, e probabilmente sa preparare le partite molto bene! Almeno il 60% del merito di qs scudetto va a lui secondo me.
Ma prima della Juve ha allenato, come hai scritto tu, Bari, Siena e Atalanta e senza offesa per nessuno non mi pare si possano lontanamente paragonare al curriculum di Ancelotti o Lippi che hanno vinto scudetti e coppe a nastro in italia e all'estero con diversi importanti club e il secondo vorrei ricordarti che ha permesso che l'Italia si portasse a casa una coppa del mondo nel 2006!!!
Quindi provare solo a paragonarli mi sembra che, come dico io in questi casi, "si stia leggermente c@g@ndo fuori dalla tazza"!:ciapet:
Però se lo ritieni il miglior allenatore del mondo, sei liberissimo di farlo.;)
Citazione:
heat75
Per me Pirlo e Xavi son i 2 migliori playmaker degli ultimi 10 anni, ma al top della forma credo che il bianconero sia più completo e da preferire...
Su questo siamo d'accordo....anche se personalmente ritengo xavi superiore.
-
Citazione:
grezzo72
non mi pare si possano lontanamente paragonare al curriculum di Ancelotti o Lippi che hanno vinto scudetti e coppe a nastro in italia e all'estero con diversi importanti club
Insomma, si parte sempre da un punto e poi si cresce, no ?
Anche Lippi (se la memoria non mi inganna, ma potrebbe farlo ....) ha allenato l'Atalanta prima di passare a Club più blasonati.
Insomma, un pochino di gavetta tocca a tutti. Conte è "appena arrivato", vediamo come prosegue il suo cammino.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Anche Lippi (se la memoria non mi inganna, ma potrebbe farlo ....) ha allenato l'Atalanta prima di passare a Club più blasonati.
Insomma, un pochino di gavetta tocca a tutti. Conte è "appena arrivato", vediamo come prosegue il suo cammino.
Esatto! è quello che stavo cercando di dire!
Io non lo sto di certo denigrando, ma qualcun altro mi sembra lo stia osannando più del dovuto e paragonarlo ad allenatori plurititolati in italia, in europa e nel mondo, mi sembra esagerato!
Come se io accostassi Allegri ad Ancelotti o Capello o Sacchi, perchè ha vinto lo scudo al primo anno di milan e se lo è giocato fino alla penultima al secondo anno.
Un po' di obiettività calcistica non guasta, senza nulla togliere ai meriti di Conte, non trovi?
-
Citazione:
grezzo72
Un po' di obiettività calcistica non guasta, senza nulla togliere ai meriti di Conte, non trovi?
io direi anche "non calcistica", obiettività ed onestà intellettuale mancano sempre un pochino.
Soprattutto quando si toccano argomenti del genere :)
-
Citazione:
brando
juve milan e inter hanno goduto spesso di rigiri generosi,è indubbio,ma il rigore è spesso soggettivo,a discrezione dell'arbitro che alle tre squadre sopracitate nel dubbio l'arbitro assegna a favore...
Ma chissà perchè gli arbitri "nel dubbio" sbagliano solo a favore di milan e inter per quanto riguarda i rigori..
Anche il goal non goal è soggettivo, decide sempre l'arbitro..
-
Citazione:
brando
hai ragione,in questo modo chiellini non finirebbe una partita.
E' anche vero che Nesta dovrebbe giocare nel volley..
-
Citazione:
tury65
Io ricordo il Milan di Sacchi, la Juve di Trapattoni, l'Inter di Mourinho squadre fortissime che hanno vinto meritatamente e nessuno può dire niente...[CUT]
Insomma, io una cosa lo vorrei dire..
Posso capire la Juve di Trapattoni e il Milan di Sacchi ma L'inter di Mourinho che avversari ha avuto in Italia?
-
Citazione:
seamount
... c'erano i passaporti falsi di recoba, nonchè collina che di notte entrava dalla porta sul retro (per non farsi vedere) nel ristorante di meani, noto preservativo di galliani
informatevi ragazzi, informatevi ..........[CUT]
Sono ben informati, fidati, hanno solo PAURA..
-
Citazione:
shinia
per un attimo ho creduto che gli juventini fossero cambiati.
Dopo la discesa in b e alcune annate così così alcuni erano arrivati al punto di ammettere che effettivamente "qualcosina" avevano rubato.
Da qualche giorno, ovvero dalla vittoria dello scudetto (aggiungo meritatamente) sono tornati come prima: anzi peggio.
Com'è il tempo su Marte?
-
Io penso che molti antijuventini dopo l'eliminazione quasi fisica subita dalla juventus nel 2006 ( che ora grazie a Moggi ed al processo di Napoli ed a tutte le intercettazione che erano miracolosamente scomparse nel 2006 appare come una vera e propria ingiustizia e ricordo a tutti che Palazzi ha confermato che se non prescritti quegli onestoni della banda Moratti ,Tronchetti e Guido Rossi in testa sarebbero stati condannati per direttissima ) fossero ormai convinti di essersi liberati della Juve per un bel po' di tempo e quindi questo scudetto inaspettato gli bruci come un peperone nel sedere , rassegnatevi siamo tornati e piu' voi rosicate piu' noi godiamo e godiamo a tre stelle , perchè vi ricordo che se prima erano sempre 29 adesso e mi dispiace per voi rosiconi sono 30 quindi voi :cry::cry::cry: noi invece:p:D;) e siamo pure imbattuti, mai successo in un campionato a 20 , siamo nella storia , rosicate gente rosicate , grazie juve
-
Citazione:
Ricky72
E' anche vero che Nesta dovrebbe giocare nel volley..
Qui bestemmi pero'
-
Citazione:
Ricky72
Ma chissà perchè gli arbitri "nel dubbio" sbagliano solo a favore di milan e inter per quanto riguarda i rigori..
Altro bestemmione! Solo a favore di Milan e Inter........da non credere
-
Citazione:
Ricky72
Non far finta di non capire,nel fallo c'e da valutare una dinamica di gioco,il gol non gol nessuna valutazione ,o dentro o fuori e guarda un po' per la Juve e'sempre fuori posso citarti altri casi"clamorosi"
-
Citazione:
grezzo72
Quindi provare solo a paragonarli mi sembra che, come dico io in questi casi, "si stia leggermente c@g@ndo fuori dalla tazza"!
Però se lo ritieni il miglior allenatore del mondo, sei liberissimo di farlo.
Rileggi meglio...ti ho riportato alcuni passaggi dell'intervista di Pirlo...è LUI che la pensa così, la starà facendo fuori dalla tazza magari, però al tempo stesso di calcio io dico ne capisce più di te e di me;)
E ti ho detto forse che è il miglior allenatore del mondo?
Ho anche specificato in neretto che dovrà dimostrare nei prossimi anni quanto vale...poi tranquillo, so bene quanto vale Lippi e cosa ha vinto in carriera, sono juventino:D
Se poi vuoi un paragone senza rischiare di non beccare la tazza ti dico che PER ME tra Allegri e Conte non c'è partita...e credo non solo per me, anche se non ritengo il milanista un mediocre. Ma l'altro è meglio.:D
-
Citazione:
stazzatleta
anche durante l'ultimo Derby Abbiati ha "ravanato" via una palla da dentro la porta e nessuno se n'è accorto...perchè nessuno ne ha parlato?
Perchè nonostante quello era il gol del 2-0 non dato, e nonostante poi il milan sia andato sul 2-1 con uno dei rigori più inventati della storia dei rigori inventati, e nonostante un evidente rigore non dato ai cugini per fallo del solito Muntari (rieccolo..)i rossoneri alla fine han comunque perso 4-2 addirittura...nonostante tutti questi vantaggi..ecco perchè non se ne è parlato!:D:D
Comunque il buon Galliani avrà di certo ampliato la gallery di foto di gol-non gol sul suo telefonino, lui si diverte così:asd: