Visualizzazione Stampabile
-
si certo.... ma partendo da entusiastica recensione FILMAROLO, e calcolando che il 970S oltre a 3D e smart tv (che nemmeno io uso) ha pannello diverso con maggior contrasto oltre al filtro diverso ........mhhhhhhhhh siamo sicuri che sia peggio di SAM e PANA......visto che stiamo parlando di un top di gamma......
-
ok ma da dove si scarica il firmware?
-
http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-50PM670S
ma pare non ce siano.....
la chat lg funzia bene....basta mettere il seriale del tv
l'ultimo del 970S è applicabile anche ai seguenti tv e stranamente non c'è il 670S
[Applicable Model]
42PM4700-ZA
42PM470T-ZA
50PM4700-ZA
50PM470S-ZA
50PM470T-ZA
50PM6700-ZA
50PM670T-ZA
50PM6800-ZF
50PM680S-ZF
50PM680T-ZF
50PM9700-ZA
50PM970S-ZA
50PM970T-ZA
60PM6700-ZA
60PM670S-ZA
60PM670T-ZA
60PM6800-ZF
60PM680S-ZF
60PM680T-ZF
60PM9700-ZA
60PM970S-ZA
60PM970T-ZA
-
arrivatoooooooooooooooooooooo oggi pomeriggio vado a prendermelo!!!! :):):):):):)
-
Son contento dai che stasera ti diverti!
Che peccato per l'agg FW che non c'é on line,non vorrei comprare la chiavetta wifi solo per gli aggiornamenti...
Ritorniamo a noi..ieri sono stato su fino alla 1:30 a provare e riprovare vari aspetti del tv (e stamattina alle 5 ero già in piedi :D)
Quindi minriservo di riprovare ancora il tutto con calma...
Ritardo audio/video, con una periferica collegata in HDMI e usando le casse del tv si c'é del ritardo di default me ne sono subito accorto perche ho messo un BD nel lettore s790 e andava sia l'audio del tv che delle casse collegate all'ampli esterno....
Nel menú audio del tv si puó regolare il sync audio, cosí facendo pare che sia andato a ricoprire in maniera abbastanza precisa l'ausio delle casse esterne quindi in teoria "problema" risolto....anche se la maggior parte di noi ha delle casse esterne da usare in concomitanza a un lettore BD ecc....
3D, qui si apre un mondo, sicuramente é un aggiunta, piacevole,sfiziosa, una feature insomma, alla quale non ho mai dato troppa importanza...ma una cosa é certa, se una caratteristica/feature c'é e funziona bene...tanto meglio!!
Ecco avendo in mente il 3D dei pana, questo l'ho trovato migliore, avforums non ne ha parlato tanto bene e non capisco perché, forse avevano un versione FW piú vecchia boh...
Nell'LG il 3d é bello profondo, tenete presente che ho provato il BD di Polar express 3D che non é neanche nativo.....e poi per gioco qualche conversione fatta al volo dal TV.
Sia a me che a mia moglie polar express ci é piaciuto tantissimo specie le scene dove il treno sfrecciava su e giú per le montagne, la scena dove servono la cioccolata ecc....poi ho provato a convertire, per curiosità il bd di Avengers (in 2d é fenomenale!), si puó pure scegliere la profondità del 3d, prima ho messo "cinema" e poi "estremo" si nota stando senza occhiali che sdoppia molto con estremo, ma lo reggeva benissimo, ghosting presente raramente, c'erano delle parti dove era molto 3dimensionale e si vedeva benissimo, toglievo gli occhiali ed era molto sdoppiato e il risultato era ottimo....al che ho pensato di non comprare il bd 3d di avengers ma di convertirmelo "fai da me" al max ogni tanto c'é un pó di ghost essendo una conversione ma chi se ne importa intanto il risultato era notevole :sofico: proveró anche a fare la conversione col sony s790 per vedere come va ;)
OCCHIALETTI, sono comodissimi, per me che ho il setto nasale un pó deviato il nasello in gomma morbida é una manna, quelli pana li ho dovuti adattare escludendo del tutto il nasello, il naso era a contatto con la plastica dura e non era il massimo ma pazienza....poi sono molto leggeri, un pó fragili, ma leggeri, basta stare attenti e tenerli con cura....
Mia moglie ha sentito un pó il ronzio che fanno...io niente di niente, solo appoggiando l'orecchio apposta, tenendoli in mano, ma da indossati niente...si vede che ho le orecchie belle aderenti alla testa e il suono non filtra...che ne so :D
3d promosso a pieni voti, a sto punto son contento di aver preso una tv col 3d, ogni tanto mi ci diverto!
Ps. Col 3d meglio attivare anche se di poco l'interpolazione, cosī innscene veloci é tutto sotto controllo e la modalità video di defaul del 3d fa pena, c'é il contrasto dinamico attivato...orribile...ma con 4 accorgimenti diventa piacevole come col 2D
-
domandina. qualcuno sa come si guardano le ore di utilizzo?
ma aaora non c'é piú modo di vedere italia1 HD?
peccato volevo vederci il GP...
-
@filmarolo
Insomma, pare che in due anni abbiano fatto passi da gigante... Addirittura c'è anche l'interpolazione, e fatta bene...
Non mi fate venire strane idee in testa :cry:
Ultimamente mi sono svenato e il cambio di TV no... non ce la posso fare!
Mi fa piacere che abbiano risolto con il color banding e che l'uniformità non sia un problema. Vedessi il mio...
-
Ho chiesto alla lg se c' era un aggiornamento di questo tv e mi ha risposto che ancora non è uscito, però si puo fare direttamente da internet con il tv.
-
Riguardo alla ricezione del DTT mi sembra che il decoder incorporato non sia proprio da primato, vero?
In effetti ho anche altre testimonianze di prodotti LG che da questo punto non sono il massimo. Lo scaling invece era già buono in passato, quindi non mi meraviglia che la qualità sia ottima. Solo che c'era qualche problemino nei contorni...
Il sistema di regolazione della nitidezza che scala ha? Sul mio va da 0 a 100... Vorrei capire il 15 impostato da filmarolo a cosa equivale in assoluto.
-
ragazzi l'aggiornamento lo si si fa via lan o wifi senza problemi no usb.
Ho fatto il test con il mio playo hdd multimediale e effettivamente continua ad essere presente in problema di audio fori sincronia utilizzando l'uscita hdmi, è cmq sufficente andare nelle impostazioni audio e mettere su avsync a -5 il valore delle casse del tv in modo da riuscire a sistemarlo abbastanza bene.
Presumo cmq che con un prossimo aggiornamento questa cosa verrà sistemata sicuramente.
Per il 3d ci sto ancora lavorando parecchio perchè riscontro problemi di ghost sui file sbs mkv chiari e scuri e non riesco ancora a capire se sono dovuti ai file rippati male o lettore integrato che fa schifo come tutti gli altri d'altronde o cosa, senza parlare degli scatti terribili nelle scene movimentate.
Ho provato a riprodurre file sbs mkv tramite il payo ma di male in peggio visto che sono presenti scatti a non finire nelle scene movimentate.
Non ho un lettore bluray 3d per fare delle prove dettagliate ma nei fermo immagine in parecchie scene sono riuscito ad identificare il problema che nemmeno modificando i pochi parametri 3d disponibili si riesce a risolvere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Mi fa piacere che abbiano risolto con il color banding e che l'uniformità non sia un problema. Ved..........[CUT]
Già dai modell dell'anno scorso cb e uniformità non sono un problema...
-
Sì, ricordo che lo avevi già scritto...
Provai a seguire i tuoi consigli sul mio TV, con i controlli nitidezza, ma senza alcun effetto :cry: La serie 2010 non è stata proprio il massimo, anche se i colori sono ottimi e il quadro generale restituisce in contrasto gradevole.
Tenuto conto del costo davvero contenuto di questo TV mi sta tentando il passaggio, visto che oltre al nero pare non ci sia nulla di cui lamentarsi... Solo che sinceramente mi sono reso conto di non poter trascurare proprio il nero, per miei gusti.
In sostanza i programmi che avevo erano ben diversi e devo tenere a bada la scimmia ancora per parecchio... :(
Una cosa che mi sconcerta è la questione delle regolazioni... Possibile che debba essere una lotta domare un LG? Se i controlli hanno dei bug diventa un'odissea fare una vera e proprio calibrazione.
Una domanda ai possessori: c'è ancora lo spiacevole effetto sul contrasto con il menu aperto durante le regolazioni, che poi a menu spento cambia la resa?
-
Piccolo OT: A qualcuno servono gli occhiali? Ho un bello sconto dal sito mediaworld, ci possiamo mettere d'accordo.
-
A me un paio potrebbe interessare...
Una domanda per tutti... Il vostro telecomando si illumina? Alcuni tastindanno l'idea che dovrebbero illuminarsi..ma a me non si illumina niente.
Poi, i classici adesivi che si trovano attaccati sulla tv, li avete trovati attaccati al bordo sinistro dello schermo o sullo schermo stesso (a filo col bordo ma direttamente sullo schermo)? Mi sembra strano...
Altra cosa, avevo letto male, ho la versione FW 04.00.10 quindi credo quella piú aggiornata che c'é in assoluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
A me un paio potrebbe interessare...
Una domanda per tutti... Il vostro telecomando si illumina? Alcuni tastindanno l'idea che dovrebbero illuminarsi..ma a me non si illumina niente
Altra cosa, avevo letto male, ho la versione FW 04.00.10 quindi credo quella piú aggiornata che c'é in assoluto
Almeno 2 paia, 60 spediti.
Nessuna fosforescenza neppure nel mio telecomando.