Visualizzazione Stampabile
-
@antonio75
Non me ne parlare....quando l'ho riaperto dopo molto tempo ci trovai queste pieghe e mi venne un colpo.
Da allora l'ho lasciato sempre sceso e la situazione è nettamente migliorata e mi fa sperare che nel breve periodo possa ritornare alla normalità.
Anche l'altra osservazione mi piace molto.
L'idea di mettere i diffusori dietro mi ha sempre stuzzicato.
Non ti nascondo che nelle mie notti insonni, vedo un 3 metri di base fisso con mascheratura per il 21/9 e con telo microforato. Ma soprattutto l'eliminazione del motorizzato (cosa questa, che mi comporterebbe anche l'avanzamento di alcuni cm verso il punto di visione della parete pannellata frontale), con conseguente comodità per l'installazione di diffusori retro schermo).
Ad oggi mi sarebbe risultato un po difficile economicamente anche per il tipo di diffusori che ho in mente di piazzare eventualmente dietro lo schermo.
Per cui mi sono accontentato.
Non mi stancherò mai di dirlo.
Nel momento in cui economicamente sarò pronto ad effettuare il salto di qualità definitivo, il sacrificio di rimettermi al lavoro, rifare la nicchia e eliminare il motorizzato, sarà ben poca cosa rispetto al sacrificio economico di sostenere.
Di conseguenza non mi spaventa affatto.
-
@michelemezza
Grazie per i complimenti. No purtroppo non ancora....solo prova video.
@Guido e Antonio
Il tappeto c'è...è nero ed elimina un sacco di problemi. Ci devo solo arrivare con le foto;)
@Ramos
Grazie per i complimenti.
lo dicevo qualche post fa.... la mia è stata una scelta dettata dall'esigenza di avere un compromesso.
Cinema-like, ma anche ambiente da utilizzare a macchine spente. Bello da vedere (almeno a mio gusto personale).
Mettere la moquette, dal mio punto di vista, comportava anche altre scelte:
- pittura nera;
- complementi neri (linea civile, battiscopa, porta, ecc)
- poltroncine.
Il mio obiettivo non era e non è la realizzazione di un cinema in scala.
Il mio obiettivo era di creare il mio personalissimo Home Theater che tradotto letteralmente è Teatro (cinema) in Casa.
-
Posa Zoccolino
-
-
Un'ultima mano di blu per togliere le ultime macchie.
Una pulizia approfondita.
E ultimi dettagli.
Come questo:
http://i1316.photobucket.com/albums/...ps93f8edfe.jpg
Sono boccole per banane che ho installato direttamente nelle prese a muro in corrispondenza dei diffusori....Tutte a saldare (non vi dico quanti smadonnamenti).
Siamo in dirittura di arrivo.
Queste sono le ultime foto che ho.
Mi rimane da collegare i diffusori e alcune elettroniche. Da rifinire alcuni dettagli.
Poi si mette in moto.
Appena sono pronto farò venire un amico appassionato di fotografia e con una reflex seria (non col cellulare), per documentare accuratamente il tutto e presentare definitivamente la mia sala nella sezione delle Installazioni.
http://i1316.photobucket.com/albums/...ps2809583f.jpg
http://i1316.photobucket.com/albums/...psf1ca6460.jpg
http://i1316.photobucket.com/albums/...ps75b0e4fe.jpg
http://i1316.photobucket.com/albums/...ps027d9ad3.jpg
Vorrei ringraziare tutto coloro che sono sinora intervenuti fornendo suggerimenti, consigli, complimenti e, perchè no, anche critiche.
Per me è stata una cavalcata, trionfale non lo so, ma molto lunga. E ancora non è finita.
Ancora grazie a tutti.
-
Di nulla. Davvero !!
Ancora grandissimi complimenti ! :)
In bocca al lupo per tutto e ..... Vedi di darti una mossa :D :D che sono curiosissimo di vederlo finito !!
Ciao !
Alberto
-
Ah ecco dicevo Vincenzo. Ma dalle foto capisco che i frontali vanno di lato allo schermo. Ok. Ma il centrale dove lo metti?
Dalle foto vedo che hai lo schermo fino a terra, suppongo che lo terrai sollevato, altrimenti non avresti la possibilità di mettere il centrale.
Ritornando sullo schermo. Secondo me se ti vendi il motorizzato che tieni ci escono ampiamente i soldi per comprarti un semplice schermo bianco della screenline da 3 metri 16.9 o 21.9. Non costano uno sproposito e hai risolto questo fastidioso problema. Purtroppo ne parlo per esperienza diretta , tenevo anni fa uno schermo da 2 metri a molla e dopo un pò faceva delle fastidiose pance ai lati schermo, e poi anche piccole pieghe, Ad un certo punto vedevo solo quelle. Le ho odiate con tutto il cuore e perciò quando le vedo nelle installazioni mi ci scaglio subito contro.
La cosa bella degli schermi è che non costano troppo e puoi sempre cambiarli, in base alle diverse esigenze. Come ti dicevo anche io prossimamente cambierò il front anteriore .
-
Mi sa che ho visto meglio la foto , e mi sembra che quella mensola centrale che vedo, col cavo che esce dovrebbe essere l'appoggio per il centrale. Vero? Se si, hai il centrale un pò troppo sacrificato secondo me. Ovviamente come sai a quel punto inclina l'emissione sonora verso l'alto.
Esistono poi ampli che hanno la possibilità di alzare virtualmente il parlato del centrale. Non so se il tuo ampli tiene questa funzione, ma quando ho avuto modo di sentirla funzionava abbastanza bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jossi11poesie
@antonio75
L'idea di mettere i diffusori dietro mi ha sempre stuzzicato.
Non ti nascondo che nelle mie notti insonni, vedo un 3 metri di base fisso con mascheratura per il 21/9 e con telo microforato. Ma soprattutto l'eliminazione del motorizzato (cosa questa, che mi comporterebbe anche l'avanzamento di alcuni cm verso il punto di visione della parete pannellata frontale), con conseguente comodità per l'installazione di diffusori retro schermo).[CUT]
Ecco...neanche finisci che già ti vogliamo far cambiare!:D
Io ho una tavernetta (in verità di mio padre per cui non posso stravolgerla..) 5X8....
All'inizio della mia esperienza con l'HT, non capendoci molto presi un motorizzato 4:3 screenline (da allora non ho più cambiato marchio) da 2 mt, con un CRT, Cine7
Poi sono passato ad un marquee 8500
Con l'avvento dei D-ila a prezzi decenti (HD1) mi son sentito di fare il passaggio a un 280 cm in 16:9
Poi mi sono sposato, smantellata la sala e trasferito a casa con un HD350 e 2,03 da incasso per problemi di spazio
Poi dopo due bimbe e un'overdose di Peppa Pig sto riattrezzando la tavernetta (8km da casa) e questa volta, in attesa del 4K ho deciso di sfruttare tutto lo spazio a disposizione: 366 cm 16:9 microperforato tensionato motorizzato! (da un lato ho la porta di ingresso altrimenti avrei fatto 4 mt!!!) con i diffusori ed elettroniche dietro..
L'unico inconveniente è che con le botte troppo forti mi si muove lo schermo! Sto pensando a dei tiranti che da terra posso agganciare alla barra tensionatrice quando lo schermo è calato
Ora però mi manca il proiettore 4K che riempia bene lo schermo! (in attesa un benq 1080 che devo dire si comporta bene)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Guido310
Ecco...neanche finisci che già ti vogliamo far cambiare!:D
Ecco Appunto :mad:
A parte gli scherzi.
Ora come ora mi tengo quello che ho.
Torno a dirlo...mi stuzzica l'idea di un 3 mt. di base fisso con mascheratura variabile e telo microforato, tipo gli smx di cui si parlava sul forum qualche anno fa.
-
ma che spettacolo !!! ottimo lavoro sia estetico che di ingegno ...
bravissimo !! :D
-
@masomura
Grazie mille per i complimenti :)
-
E la cosa più spettacolare che abbia mai visto!!!!! Complimenti!!!
-
@teo
troppo buono:flower:
-
complimenti Vincenzo....fonte di aspirazione :D