Visualizzazione Stampabile
-
Facendo due conti considerando solo i dischi utili (no extra) delle serie TV, sempre senza contare i film su più DVD (che conto sempre come 1, anche Via col Vento collector's e simili) qui devo aggiornare il conteggio da oltre 1200 a 1780, salvo aggiunte di un po' di roba appena arrivata e non ancora inserita....
Basta sapere come contarli.... Per me rimangono 1208.
Solo contando i dischi delle serie tv che stanno per giungere (per motivi di lavoro della mia signora), entro l'anno arrivo a oltre 2000...
Non ci allarghiamo, please :D
Allego vista solo di quelli esposti...
http://img122.echo.cx/img122/4365/dvd4ys.th.jpg
-
bellissima collezione kilo !!! :)
ne hai messi in doppia fila ? :confused:
-
Citazione:
Kilo ha scritto:
......Basta sapere come contarli.... Per me rimangono 1208.....
COMPLIMENTI KILO !! ;)
Completamente daccordo
Anche per me i miei rimangono 650.... anzi quets sera per l'esattezza sono 663
;)
-
Citazione:
10baggio ha scritto:
bellissima collezione kilo !!! :)
ne hai messi in doppia fila ? :confused:
Il secondo e terzo scaffale dal basso sono in doppia fila, perchè cominciano a diventare tanti...
L'ultima fila posteriore a sinistra sono VHS, mentre il secondo scaffale a destra (dietro la cassa di destra, sono giochi XBox e cubo.
Sopra la tv sono dvd con una fila di cd davanti...
Da notare il "cofanettino" tra Betty Boop e la serie classica, con 7 stagioni di Deep Space Nice in un'unica raccolta, che ai fini pratici conteggio come 1.
-
Citazione:
Kilo ha scritto:
Facendo due conti considerando solo i dischi utili (no extra) delle serie TV, sempre senza contare i film su più DVD (che conto sempre come 1, anche Via col Vento collector's e simili) qui devo aggiornare il conteggio da oltre 1200 a 1780, salvo aggiunte di un po' di roba appena arrivata e non ancora inserita....
Basta sapere come contarli.... Per me rimangono 1208.
Solo contando i dischi delle serie tv che stanno per giungere (per motivi di lavoro della mia signora), entro l'anno arrivo a oltre 2000...
Non ci allarghiamo, please :D
Allego vista solo di quelli esposti...
http://img122.echo.cx/img122/4365/dvd4ys.th.jpg
Complimenti anche per la tua collezione, Kilo ;) .
-
-
Io .... Una decina di chili :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Io .... Una decina di chili :D
:eek: :eek: :p
-
dvd
ma consideriamo anche le copie ?
-
Re: dvd
Citazione:
greenhornet ha scritto:
le copie ??? :eek:
No, no :D
Ale
-
copie
meglio così è anche vero che io considero 1 anche quei cofanetti con 7 o 8 dvd tipo serie star trek.
-
Re: copie
Citazione:
greenhornet ha scritto:
meglio così è anche vero che io considero 1 anche quei cofanetti con 7 o 8 dvd tipo serie star trek.
E questo è un punto sul quale esistono diverse interpretazioni. Allo stato attuale non esite una regola universalmente riconosciuta. Si può andare a titoli (quindi 1 dvd come te) o a dvd ( come me :D ) ma SEMPRE esclusi i dischi degli inserti speciali o film distribuiti su più dischi (vedi Alexander).
Ale
-
Re: dvd
Citazione:
greenhornet ha scritto:
:eek: :eek: :eek:
:D
-
Re: Re: copie
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
E questo è un punto sul quale esistono diverse interpretazioni. Allo stato attuale non esite una regola universalmente riconosciuta. Si può andare a titoli (quindi 1 dvd come te) o a dvd ( come me :D ) ma SEMPRE esclusi i dischi degli inserti speciali o film distribuiti su più dischi (vedi Alexander).
Ale
Infatti ... la diatriba e' ancora aperta ! :rolleyes:
IMHO I Film vanno contati a TITOLO, tranne le Serie Che DEVONO Essere contate a STAGIONE !!
:cool:
Troppo facile altrimenti a superare le migliaia :o
-
Re: Re: Re: copie
Citazione:
Highlander ha scritto:
Infatti ... la diatriba e' ancora aperta ! :rolleyes:
IMHO I Film vanno contati a TITOLO, tranne le Serie Che DEVONO Essere contate a STAGIONE !!
:cool:
Troppo facile altrimenti a superare le migliaia :o
Il sistema di conteggio da me adottato è quello che si stabilì anni orsono quando era stata stilata una lista comune a tutti i partecipanti. Tale lista era accessibile tramite un link ed era aggionata ogni settimana.
Poi il lavoro di aggiornamento era diventato talmente oneroso (qualche centinaio di liste) che si decise di non proseguire.
Ma per tornare ai nostri giorni, non mi pare corretto che la Treccani valga come il Garzantino tascabile :D
Ale