secondo me non è problema di edge led, visto che anche hx920 di sony ovvero top gamma soffre di molti problemini(vedi blooming) e li la spesa è davvero considerevole!!
Visualizzazione Stampabile
secondo me non è problema di edge led, visto che anche hx920 di sony ovvero top gamma soffre di molti problemini(vedi blooming) e li la spesa è davvero considerevole!!
Il blooming è una cosa diversa però che si può un po' attenuare giocando con la luminosità. E' tipica dei full led ma sinceramente si vede in pochissime scene e non dà fastidio come il clouding. Basta anche non mettere il local dimming troppo invasivo e sparisce quasi del tutto (dipende molto dal nero che si vuole). Tutte le tv hanno difetti plasma inclusi c'è poco da fare, per quello si deve scegliere la tv che ha difetti che soggettivamente danno meno fastidio durante la visione.
sconsiglio il plasma solo se si deve usare il PC diverse ore al giorno e magari lasciarlo con le immagini statiche per il problema della ritensione di immagine e per tutti coloro che non possono avere una TV troppo grande dato che partono dai 42 pollici in su. Per il resto il plasma (basta che non prendi gli esemplari di alcuni panasonic affetti da aloni verdi...) sono migliori in tutto sia per giocare che film.
E' soltanto un mio giudizio.
ma poi anche sto minchia di clouding io lo noto sul mio tv solo quando cambio sorgente da ps3 a tv ad esempio, ma chissenefregaaaa!!!
altro difetto è il blooming, per me che amo la retroill molto alta durante un film in sd si nota, ma credo sia normale e non me ne faccio un dramma...
l'importante è che il tv si veda in maniera strepitoso durante la normale visione(hd e bluray), voi certe volte vi fate troppe pippe mentali, godetevi il tv che avete comprato ed amen....
Come non quotarti arbitro.
Inutile dire HO CLOUDING senza specificare in quale frangente si vede.
Chi ha problemi di clouding lo esorto a specificare in quali condizioni lo vede!!!!!!!!
Esatto Arbitro! Mi hanno detto di tutto per farmi togliere il Sony HX920 dalla testa ma non ci sono riusciti :D Quando hai scelto il tuo tv, prendilo! Se proprio poi noti troppi problemi lo cambi! La perfezione non esiste! Secondo te quando ci saranno gli Oled non si parlerà più di problemi?! Non ci saranno questi ma ce ne saranno altri!
si ha il vizio o forse il divertimento di andare per forza a cercare tutti i difetti, anche i più impercettibili!!
trovatemi 1 tv, 1 macchina, 1 telefono che non abbia un minimo difetto...
Non esiste la perfezione tecnologica. Poi sinceramente, per come la vedo io...meglio tenersi il blooming o l'ansia da burn in, rodaggio, calo di prestazioni col tempo dei plasma?? meglio giocare quanto si vuole a 30ms con clouding o giocare al plasma 2 orette a 20ms con più linee e poi spegnere per paura di intaccare il televisore con qualche hud fisso del gioco?? Non c'è perfezione in entrambe le tecnologie. Scegliete quella che più vi aggrada senza sminuire nè l'una nè l'altra. Troppo spesso leggo commenti di gente che ha il plasma, lo decanta e dice di tutto sugli lcd mentre è consapevolissimo dei problemi di un plasma.
in particolare questo forum mi sembra proprio PRO-PLASMA....
Ecco, queste sono leggende metropolitane però, meglio distinguerle dai fatti.Citazione:
Originariamente scritto da MauroHOP
A me a volte leggere certe esaltazioni del plasma ricorda i pro-vinile ai tempi dell'arrivo del CD ... :DCitazione:
Originariamente scritto da arbitro88
Non è un fatto pro plasma...Per carità i consigli di chi è competente sono ben accetti, sono conscio anchio in primis delle qualità di un plasma per carità, ma ognuno ha le sue esigenze. Anzi molti proprio preferiscono l'immagine razor degli lcd. Il problema sono i fanboy plasma. Spesso leggo di gente che chiede consigli del tipo "un 46 led con queste caratteristiche perchè non mi piace il plasma ecc.." e che leggo di risposta? Fatti il plasma perchè tutti gli lcd hanno questo e quest'altro ecc. Gli dice di prendere un plasma ma RARAMENTE leggo a cosa va incontro. Cioè vengono sempre in rilievo i difetti degli lcd e non dei plasma. Io per capire i difetti del plasma (sempre consigliati ma sapevo che c'era qualcosa sotto) ho dovuto leggere tantissime discussioni nella sezione Plasma, di cui non ero minimamente intenzionato non potendo appunto sceglierlo per il mio uso pc...
se uno è amante dei film difficilmente può accettare il clouding nelle scene buie. Cioè un film che magari ha scene buie anche per 10 minuti e noti il clouding ti sta bene dopo aver speso 2000 euro? Se ti sta bene siamo tutti contenti, a me non starebbe bene per niente. A questo punto mi prendo un plasma.
Cmq anche se critico i LED EDGE non vuol dire che sono un fan dei plasma.
La scelta di comprarsi ciò che piace e di seguire l'istinto non è quasi mai sbagliata,perlomeno sarai sempre consapevole sul colpevole dell'accaduto.:D
Sono al secondo plasma Pana 42 PV500, e il 55vt30 da un paio di mesi, e me li sono goduti entrambi alla grande, accesi ed usati dal primo minuto secondo le mie esigenze del momento senza alcuna limitazione all'utilizzo , leggere di "rodaggio" , avvertenze, catastrofi se utilizzati senza "rigorose regole comportamentali" ed altro mi fa abbastanza sorridere, e mi ricorda alcuni amici che quando hanno la macchina in rodaggio la guidano con il pannolino montato per evitare "sgommate" sui sedili.:D ;) Rilassatevi che non succede davvero niente ,ed avrete il miglior sistema di riproduzione di immagini che offre al momento il mercato.
quoto quello che dici alla grande, relax e godetevi i vostri televisori, ***** avete speso 2000€ per questi tv e vi fate tutte ste seghe mentali?!
è indubbio che avranno dei problemini, ma al cospetto della spettacolarità della visione incide si e no del 5%..
poi se siete fissati è un altro paio di maniche.
io alla fine mi sono deciso, prendero l'hx820 che ora sta a 1850 in modo da migliorare la situazione rispetto all'attuale hx800.
con ex720 e nx720 che costano meno purtroppo non vado a migliorare la situazione, anzi...
l'hx920 è inarrivabile...2390€ sono decisamnete tropppi