Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi un ultima domanda importantissima per me, vi prego aiutatemi: la mia ps3 è collegata al tv con hdmi, a questo punto collegherei la ps3 con un toslink allo switch toslink...e fino a qui ci siamo...a questo punto collegherei sempre allo switch il mio ampli tramite sempre cavo ottico....a questo punto dallo switch farei partire un altro toslin che va direttamente alla base delle cuffie....in questo modo riuscirei a comandare le cuffie con il mio ampli? ditemi se il collegamento è giusto cosi grazie
-
Come detto in precedenza se il tuo ampli ha l'uscita ottica si può fare, ma occhio che anche se ci fosse spesso esce solo quello che entra dall'ingresso apposito. Inoltre fammi capire una cosa, ma tu perché vuoi collegare per forza le cuffie all'ampli? Che ampli è?
Che sorgenti ci hai collegato?
Non dimentichiamo che questa è una discussione ufficiale e non sarebbe il caso di parlare di tutte queste cose. Forse è il caso che apri una discussione e illustri per bene quali sono le tue apparecchiature e qual'è il tuo obbiettivo.
-
mi iscrivo alla discussione perchè interessato.
-
Salve e scusate anche io ho appena acquistato in internet queste cuffie e chiede o se ho settato il tutto in modo corretto...
Io ho una ps3 e decoder myskyhd collegate a un Sony x3500 via hdmi,ora se ho capito bene dovrei far partire un cavo toslink ottico dalla ps3 e uno da SKY e farlo andare allo switch e poi da li un'altra ottico che va alle cuffie.
Così ho la massima resa?
Altra domanda se io per caso vedo SKY e non volessi sentire dalle cuffie ma come prima dalle casse della tv devo fare qualcosa di particolare ho avrò sempre il doppio audio perciò basta alzare la tv per sentire da quella ?
In questo caso si sente contemporaneamente anche dalle cuffie?
Scusate ma vorrei riuscire a capire perfettamente queste cose
Grazie
-
ciao,
provo a risonderti io, poi magari qualcun'altro confermerà o rettificherà quanto detto:
1. si corretto
2. se non vuoi usare le cuffie, le tieni spente (assieme alla base, anch'essa spenta) e l'audio verrà regolarmente veicolato da HDMI sul TV, come se le cuffie non esistessero
3. si dovresti essere in grado di ascoltare da entrambi, sono 2 uscite diverse, ognuna veicola il "suo audio", con la differenza che da SPDIF non potrai far passare audio HD :rolleyes:
-
Ti ringrazio molte Paolo!
L'unica cosa che non ho ben capito è il punto 3
Cosa intendi per spdif e audio hd....?
A me interesserebbe sapere se quando ad esempio guardo SKY con le cuffie per non farmi sentire devo per forza abbassare l'audio tv e se in quel caso le cuffie trasmettono l'audio migliore( dolby o chiamatelo come volete)
Scusate la terminologia ma spero di essermi fatto capire
Ringrazio ancora Paolo per le risposte di prima che hanno fugato i dubbi che avevo per gli altri quesiti ora resta solo questo da risolvere...
-
si scusa volevo dire che non decodificano audio HD master audio e dolby dts hd ma downgrada a DTS semplice.
si devi abbassare il volume della tv se ascolti solo in cuffia.
cmq sky non trasmette audio in hd per cui vai tranquillo :p
-
ora ho capito......grazie
ultima cosa tu dici
non decodificano audio HD master audio e dolby dts hd ma downgrada a DTS semplice
ma questo vuol dire che non saranno mai 7.1 o i nuovi formati(anche se io ascolto da ps3 con blu ray?)ma solo i vecchi dolbi digital o dts rimodificati......
sempre tenendo conto che non sono un 7.1 vero...
ho capito bene?
-
Salve a tutti, nessuno ha provato ad indossare le cuffie guardando un film 3D quindi con gli ochhiali attivi?
Sono interessato all'acquisto per il periodo invernale quando moglie e figli vanno a letto presto e non posso usare il mio VPR ed impianto HT senza disturbarli.
Grazie
-
si ho provato e devo essere sincero: le cuffie - come tutte quelle ben fatte - hanno il loro ingombro e con gli occhiali (quelli samsung peraltro non proprio sottilissimi) non è una passeggiata....devi prima indossare occhiali e poi cuffie e....stare fermo :(
-
Io ho un Sony e anche qui gli occhiali non sono proprio sottili, volevo sapere se effettivamente potrei anche guardare un bel 3D o se posso solo vedere i film in 2D perchè proprio non si riesce ad indossarle sopra gli occhiali. Sono intenzionato a prenderle così almeno riesco a sfruttare di più il mio VPR. Naturalmente sono sicuro che il mio NAD collegato a 4 CM7, 1CMcenter ed un PV1 ha una resa non paragonabile per certi film tipo documentari, commedie e drammatici il massimo degli effetti non sono necessari.
-
Ciao io ho un plasma 51 pollici e due tipi di occhiali i 3100 e i 3050 in più sono portatore di lenti :rolleyes:
Ovviamente per me la situazione è molto piu complicata :) si può fare certo però non è il massimo della comodità. Bisogna aggiungere inoltre che in estate ci vuole un condizionatore perchè altrimenti si suda :D ...ah non andare da tua figlia in culla così conciato a me si è spaventata :D
Per quello che riguarda la comodità posso solo aggiungere che 2/3 giorni fa ci siam visti io e mia moglie 4 episodi di fila di HEROS credo per complessive 3 ore e mezzo e non ho avuto problemi di stanchezza da cuffie. sono davvero comode.
Le uso da tempo oramai e ne sono soddisfattissimo di tutte le invenzioni tecnologiche che ho preso questa e lo smatphone sono quelle che sto usando veramente in maniera assidua e di cui avevo un reale bisogno.
Volevo tornare a parlare con i possessori delle cuffie che le utilizzano già da qualche tempo sul settaggio compression ON OFF avete fatto ulteriori prove ?? io uso quasi sempre la modalità O
-
Mi sono arrivTe oggi le 6500 e le ho provate pocopoco, per ora attaccate al dreambox in ottico, che dire, mi sembrano ottime cuffie per film!!!meno per la musica, ma per quella ho altro.. :-)
La compressione la.lascio su off, solo cinema, mi sembra meglio.. Vorrei chiedere se ogni volta le appoggio sotto carica è giusto o sarebbe meglio farle scaricare? Grazie
-
io tento e dico tento di utilizzarle come un cellulare...le scarico tutte e poi le ricarico completamente...insomma tento di fare i cicli di carica completo...ma è molto difficile, spesso capita che ti si scarichino durante la visione di un film...
comunque, hanno una batteria al litio, ragion per cui puoi metterle a caricare quando vuoi e non aspettare per forza che siano scariche completamente...!
-
non credo ci siano particolari problemi ma una scaricata totale ogni tanto gliela darei francamente....
DOMANDA: ma non c'è modo di impostare il volume da qualche altra parte oltre che sulla cuffia stessa ? da alcune sorgenti il volume di uscita (non regolabile su questa) è piuttosto bassino :rolleyes: