Grazie per le risposte... a me arriva stasera...
per la sentenza sugli aloni, vi farò sapere!:D
ma aloni o non aloni, mi confermate tutti che è un gran TV, no ? ;)
Visualizzazione Stampabile
Grazie per le risposte... a me arriva stasera...
per la sentenza sugli aloni, vi farò sapere!:D
ma aloni o non aloni, mi confermate tutti che è un gran TV, no ? ;)
eccomi...:)
allora portato dal corriere Ceva che me lo ha sballato davanti per verificare che ci fosse tutto e fosse integro e nuovo....:)
premessa ..io vengo da un LCD del 2004 26"...e per me passare a questa TV è stato un vero passo da gigante..
che dire...per me è uno SPETTACOLO...:)...aloni per ora non ne ho visti ma devo fare tutti i test per bene.....quindi anche se ci fossero...non li vedo nella visione normale...
cmq mi sembra di essere al cinema...hehehe
allora ecco la mia valutazione da utente super medio e non esperto...quindi magari a diverse persone potra' sembrare che dico "belinate" come si dice a Genova.:)
Visione in SD DDT
era la mia paura piu' grande...ossia che fosse uno schifo...invece devo dire che la Tv "normale" si vede bene....ovvio la definizione è quella che è...ma dipende dai segnali...alcuni canali si vedeno bene altri meno...ma era la stessa cosa con il mio 26"..quindi la paura di vedere sgranato...oppure che fosse troppo grosso per la visione in SD....per me si è rivelata infondata...
cambio canali rapido e tasto per le info sul canale semplice da usare e molto utile
Voto: 8
Visione HD
purtroppo qua non posso valutare bene perchè non ho SKY...ma lo mettero' a breve....L'unico che vedo è il canale la 7 HD...si vede stra bene
Voto: 10
PS3
che dire....sono rimasto scioccato....:) ho messo GOD of WAR 3 e devo dire che mi sembrava un altro gioco
voto: 10
Visione file da usb
...ho qualcosa riversato su pc...e devo dire che la qualita' di visione dei vari file è ottima...:)
voto: 9
Audio
che dire....è un audio normalissimo...secondo me piu' che onesto...certo un HT è un'altra cosa...ma il suo lavoro lo fa piu' che egregiamente..
voto:8
ancora non ho occhiali 3D e non ho messo la chiavetta e mea culpa non ho BD originali...ne affitto oggi uno..per ora mi connetto tramite la PS3....quindi per queste cose non posso valutare..
ovviamente è appena montato quindi devo anche settare bene il tutto..cmq è molto semplice e intuitivo da usare...(quindi anche a prova di moglie..:)
Vi faccio sapere piu' tardi per eventuali aloni con i test..
cmq sono stra felice...per eur 699 per me è stato un affare
ciao
Ale
Appunto io nel 2004 esclusi a prescindere gli lcd e mi presi un bel crt 32" 16:9 100hzCitazione:
Originariamente scritto da alex1974
Se faccio il confronto con questo sui canali dtt non c'è storia, il crt vince, ma ovviamente non si può paragonare un 32" ad un 46" perchè l'immagine viene ridimensionata e tutti i difetti dell'immagine vengono amplificati :D
Molti funzionano ne avrai provato qualcuno che non va. Anche se poi la visione non è il massimo ci sono scatti e rallentamenti.Citazione:
Contando che l'ho preso principalmente per gli mkv da chiavetta mi metti un po' d'ansia ma visto che mi sembra che a livello problematiche famigliare ci troviam nella stessa medesima situazione e che pure io ne arrivo da un LCD 32" stradatato della nientepopodimenoche EASY LIVING mi hai tolto un enorme peso dal cuore!!! :)Citazione:
In serata seguiranno anche le mie impressioni a riguardo con relativa compatibilità o no dalla chiavetta netgear WNDA3100v2 già a mie mani!!!
mah io ho visto ieri sera un mkv salvato su chiavetta usb formattata in exfat e si vedeva perfettamente..però era a 720p.gli avchd mi pare invece si vedono solo tramite SD,potete confermare?peccato..
Ma per vedere gli mkv senza che si bloccassero o altro non bisognava roformattarla in fat32? mi parr che qualche pag indietro fosse la testimonianza di qualche utente.
a me nn interessa molto dato che archivio i miei bd come file m2ts non compressisu hdd e li leggo tramite pc con xbmc ma ho provato 2mkv da usb e si bloccavano
non so,io ho provato un mkv 720p audio non ac3 e andava perfettissimamente..
prima ho provato un mkv 1080p ac3 e andava vistosamente a scatti.però se non erro ricordo che quel film in questione mi ha dato problemi analoghi anche sulla ps3 tramite mediacenter..
dopo provo un altro film mkv da 1080p ac3 e vediamo.
in ntfs non ho ancora provato cmq,o meglio si e non me lo leggeva proprio ,però è un hdd particolare con due partizioni di cui una ntfs e un'altra in un formato strano..
mentre fat32 va benissimo (ma ha i limiti di 4 gb) e prende bene anche l'exfat,con la differenza che con ques'ultimo si possono salvare file piu grandi di 4 gb
Ma il format in exfat é un'opzione standard tra le solite?
ragazzi ieri ho sondato il tv con ps3 e truecinema
contrasto 40
lum -1
colore 27
nitidezza 5
filtri off
il gamma si piazza tra 2,14 e 2,2 circa
il bianco , temp calda, é tra il 98 e 100% per componente
E udite udite il gamut dei colori SPACCA IL RIFERIMENTO
sia nei primari che nei secondari
regazzi giá di default questo tv é giá calibrato quindi in qursto caso comandi ulteriori manderebbero solo in confusione...non me ma almeno la maggioranza godrá di una visione praticamente fedele alle intenzioni del regista
buona visione, di blu ray a tutti:D
guarda non saprei dirti perchè io ho un mac e in utility disco del mac c'e anche l'ex fat tra i metodi di formattazione..
domanda standard e ciclica,ma ps3,xbox360 e pc via hdmi vanno settati in rgb espanso o limitato? e tutte le altre opzioni tipiche di ogni console come vanno messe? :D
cmq ho provato un mkv in 1080p e va tranquillamente.
forse,e dico forse è leggermente meno fluido di uno a 720p,ma una cosa talmente minima e impercettibile che forse non è nemmeno cosi (solo un impressione mia).cosa per altro che si risolve tranquillamente attivando L' IFC anche su medio.
quindi secondo me gli mkv vanno egregiamente,forse a chi ha problemi o ne ha uno per le mani codificato non ottimamente (l'unico che mi ha dato problemi di scatti evidenti me li ha dati anche sul media server ps3 quindi sarà proprio il filmato),oppure dipende dall'hard disk/chiavetta che si usa e come è formattato.
ad ogni modo io uso ps3 in modalità rgb normale nn espanso.espanso scurisce troppo secondo me.
poi puo anche essere che il lettore interno della tv non gestisca ottimamente i 24p eh e quindi possono rilevarsi dei piccoli scattini nelle carrellate
si si è probabile che la mia chiavetta nn fosse formattata nel modo corretto....non sono tanto esperto...deve essere formattata in exfat?Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
ciao
Ale
io ho fatto le prove con un hd ntfs ed una penna fat32 e non ci sono problemiCitazione:
ragazzi dove si scarica l'aggiornamento? mi date l'url?
grz
Ale