Scusa Abap me ne sono dimenticato, è un 50vt30, adesso l'ho rimandato indietro!Ma penso che cambierò marca, mi hanno proprio stufato.
Visualizzazione Stampabile
Scusa Abap me ne sono dimenticato, è un 50vt30, adesso l'ho rimandato indietro!Ma penso che cambierò marca, mi hanno proprio stufato.
Oggi ho preso un 50ST30. Veramente ne ho preso uno io e uno un mio amico.
Entrambi alonati. Io sono andato a cambiarlo e ne ho sballati e provati 5: tutti alonati. Tutti Repubblica Ceca. Seriali 133****/134****
Alla fine ne ho tenuto uno per vedere se aggiornando il firmware.......niente da fare. Lo terrò fino ai primi di Gennaio per vedere se cambia qualcosa, poi lo restituisco.
...e te lo fanno tenere fino a gennaio e poi se lo riprendono ?!?
ma è possibile stà cosa...? e chi se lo prende poi ?
la cosa sconcertante poi è che li rivendono come nuovi stì tv...sarebbe corretto che chi acquista fosse portato a conoscenza che la tv che stà prendendo non è nuova di pacca e dovrebbero anche fargli lo sconto...
questa cosa del riciclo tv è alquanto grave anche se non nuova...in fondo il seriale è interessante saperlo perchè va a finire che molti tv alonati siano sempre gli stessi che girano...ma davvero pensate che il tv alonato che restituite torna a panasonic?e anche fosse rimane in magazzino o viene distrutto?:rolleyes:
Non è questa la sez. giusta siamo decisamente OT quindi se devo editare la sposto nel trash.
Ma,ovviamente se panasonic non riconosce il problema il rivenditore se li ritrova tutti sul groppone e quindi quelli che rientrano,se rientrano,li fanno girare random.
Comunque pare strano che lo facciano rendere a gennaio...non è un filino troppo?
Sono al primo Plasma e ai primi test di questo tipo, ho fatto il test dei "granchietti" direttamente dalla App del VieraConnect e non ho notato aloni verdi, anche giocando con la nitidezza.
Ho fatto girare il test "8rnity" e devo dire che qualcosa si nota soprattutto scendendo a livelli di nitidezza 2/3 più che di veri e propri aloni però devo dire che è una tendenza di tutto il pannello a virare su tonalita verdastre...:mc:
Sono ad appena 1 ora di funzionamento, sono da considerarsi un "alonato"???
46 GT30 serial FE1360457
esiste il vt30 da 46 pollici?forse hai il gt30
In questo mio post c'è la foto di un st50 super alonato... e la prova è stata semplice, basta usare la schermata della PS3 con sfondo grigio ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2035
Ps... Emidio, saputo niente dalla casa madre ??
credo che la Panasonic NON ammetterà mai nulla...anche su consiglio dei propri legali...molto meglio...PER LORO...comportarsi così:rolleyes:
Salve a tutti
Ce l'ho da venerdì scorso. Ho fatto diverse prove, ma non sono sicuro se sia "alonato" o meno. nel senso che nei granchietti non le vedo mentre nelle slide di Emidio mi pare di si anche se sembra che tutta la schermata tenda al verde.
Nella normale visione non le noto, anche nei film in bianco e nero.
Nelle trasmissioni sd a volte mi sembra che l'incarnato sia verdastro. Ma forse è solo suggestione e ora non so che fare...
Domani verifco seriale e provenienza e ve lo comunico se può essere utile.
Anche io ho un st30 da 46" e con il test checkpattern, mod Cinema e luminosità portata a 30, gli aloni nei primi giorni c'erano.. ben visibili.. in circa 2 settimane c'è stato un netto miglioramento, anche se qualche cosettina è ancora visibile con i test ma durante i film non se ne parla proprio..
Qual'è il test + affidabile per notare in modo maggiore gli aloni?
Anche se constatavo anche io quello che ha detto andrea, negli "incarnati" vedo proprio una tendenza al verde, ma son tutti così?
Ieri poi ho notato una ritenzione pazzesca.. Messo sfondo nero di un film all'inizio e sono entrato nel menù immagine e c'era anche la barra in alto play stop..
Il pixel orbiter è sempre stato su on...
Allora ho fatto con la barra apposità dal menù la pulizia per circa 15-20 minuti..
Diciamo che in qualche minuto erano già spariti e a quel punto ho voluto fare una prova..
Messo come prima sfondo nero e barretta play e stop per circa 10 secondi.. si stampa l'immagine che è un piacere...
Ma è normale che si stampano in pochissimi secondi?
normalissimo(e poi non si stampano..ma è ritenzione)e in pochissimo se ne vannoCitazione:
Originariamente scritto da Leon360
Si so che è ritenzione, l'ho chiamata stampaggio forse erroneamente.
Ma in teoria con il pixel orbiter su on non dovrebbe accadere in nemmeno 10 secondi di schermata.. almeno secondo me
Un consiglio sul miglior test che mostri gli aloni?
guarda qui stiamo andando troppo OT...(si fanno solo segnalazioni)...riformula la tua domanda nell'altro 3d...
scusate se rispondo a un OT ma spero possa essere utile: secondo me hai molta ritenzione perchè tieni troppa luminosità e così favorisci lo stampaggio...prova a riportarla a 0 e vedi come si comporta...