Visualizzazione Stampabile
-
-
Sono davvero tenui... A mio avviso durante la visione non le dovresti notare, anche perchè al massimo avresti una gradazione di verde leggermente più chiara sugli elementi verdi che avresti in quei punti.
Magari lo noti di più nei panning lenti, magari su di un cielo azzurro.
Prova a mettere un film come District 9, ce ne sono molte di situazioni che mostrano (se c'è) la bruttezza di questi aloni.
Sugli sfondi grigi invece come si comporta? Posti una foto?
-
gamete, errare umano est, ma perseverare è diabolico, dopo tutto quello che hai passato con il VT20 ci sei ricascato, ma per favore rimandalo indietro e se possibile cambia brand, con panasonic non hai fortuna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
gamete, errare umano est, ma perseverare è diabolico, dopo tutto quello che hai passato con il VT20 ci sei ricascato
Mi spieghi che senso ha questa frase...?
Però prima di rispondere pensaci bene, e immagina se tu avessi comprato un Pioneer difettoso...
-
TENUI forse per il passaggio da
fotocamera
pc
uploading
visione tramite schermo del pc
dal vivo e' peggio, questo non vuol dire che durante la visione le veda ( le macchie ) ma sicuramente una tonalita verdeggiante si
francisco anche tu hai ragione , purtroppo l'altro concorrente sam non aveva certe funzioni che reputo , per me , indispensabili
senza contare latri difetti , tipo pulldown 3:2 , forzare a 60 hz i programmi nativi a 50hz e 24hz ( attivando il cs si triplica il nero )
speravo di inbroccare un modello non fallato, non potendolo visionare nei cc
-
Inizio a sognare tanti alieni piccoli e verdi ....nell'attesa del mio nuovo acquisto ... speriamo bene!!! :eek:
(x Gamete... ma il fornitore è sempre lo stesso???) :confused:
-
ma sui forum cosa dicono ?
teoria sul come nasce quel problema ?
http://s6.imagestime.com/out.php/t575791_1.JPG
http://s6.imagestime.com/out.php/t575792_2.JPG
http://s6.imagestime.com/out.php/t575793_3.JPG
http://s6.imagestime.com/out.php/t575794_4.JPG
http://s6.imagestime.com/out.php/t575796_5.JPG
http://s6.imagestime.com/out.php/t575795_6.JPG
sulle grigie come gia detto e' leggerissimo l'alone verde
quello che piu mi preoccupa sono le 2 macchie verdi
rispetto a chi e cosa per il fornitore?
io l'ho preso online su Supert..u.it pagato 1691 spedizione inclusa con trasporto in verticale
-
Ciao Gamete, volevo chiederti se durante la normale visione di un film, la tonalità verdeggiante é generale sull'immagine o in quei punti?
Io ho, sulla slide verde, una macchia simile, così come se gli sparo la lampada LED sul vetro a Tv spento, vedo le piccole impronte dei rulli, già riportate da altri utenti....Pero, francamente, durante la visione normale del Tv, con BD, SKY, PS3, XBOX360, DTT, non noto assolutamente nulla, la resa é perfetta..
Ora, per carità, tutte le pretese corrette del consumatore incazzoso,( non sto dicendo a te Gamete) che vuole tutti i suoi diritti, ma francamente qua mi sembra che talvolta cadiamo in voli pindarici, di portata dysneiana. Il Tv lo uso per guardare materiale, non le slide o micro impronte visibili solo con un fascio di luce che rasenta la Delorean di ritorno al futuro.
Ora ti chiedo Gamete, ma se ti guardi un film che vedi? Se il difetto si presenta bene, vai a cambiarlo, se non vedi nulla.... A te le conclusioni.
Credo che i difetti siano da sottolineare o prendere in considerazione solo se inficiano un prodotto, diversamente non hanno un peso rilevante per me.
Godersi un po di più le cose non farebbe male, troppe spirali di accanimento su superficiali questioni.
Pensate se uno non usasse le slide, ma facesse il solito rodaggio con la visione di materiale video, stando solo attento al solito contrasto, luminosità, stampaggio etc etc....
Questo di Gamete, non mi sembra( ma sara lui a dirlo) quello riportato da altri, in cui durante la visione ( schermata xbox360) si vede chiaramente l'alone verde.
Naturalmente non voglio offendere nessuno o svalutare idee altrui, questa che ho espresso é solo la mia.
-
Concordo con quanto detto da P41N e aggiungo che se lo avessi avuto io quel tv lì, me lo sarei tenuto ben stretto!
Ripeto, a mio avviso verde su verde non credo creino problemi, oltretutto mi danno l'impressione che col tempo potrebbero anche affievolirsi.
Se dal vivo l'effetto che noti è ben diverso allora basta, non parlo più...
Su schermata grigia mi sembra mooolto omogeneo.
Io purtroppo me ne ero accorto durante la normale visione di Bluray e Sky HD.... poi ho messo su le slide per avere conferma, e lì si sono mostrate in tutta la loro magnificenza!
-
sacrosante parole
ora il tv mi e' arrivato ieri tardi quindi ho avuto solo modo di testare se funzionava e la presenza di pixel difettosi,per questo ho usato gli slide
cercando pixel difettosi ho trovato queste 2 macchie che ripeto durante la visione del dtt non si vedono , si nota una leggerissima sfumatura verde proprio dove sono le macchie che si estende in verticale su sfondi chiari
durante questi giorno lo metto un po alla prova e poi vedo
ps le macchie dei rulli c'e' le ho anch'io, ma sono piccole e non invadenti come quelle postate un paio di settimane fa , sembrano piu impronte di un piccolo animale
non riesco piu a trovare la foto con l'impronte dei rulli per fare un confronto
-
ma ripero sono piu le macchie che mi preoccupano, anche perche senza quelle 2 macchie non mi sarei accorto dell'alone verde talmente leggero coem si presenta
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Mi spieghi che senso ha questa frase...?
è un anno che gamete imperversa per forum tecnici parlando dei suoi insopportabili problemi con il VT20, adesso che se lo è venduto che cosa ha fatto? si è ricomprato un panasonic e ricomincia a parlare di grossi problemi, a questo punto consiglierei per trovare pace di tentare nuove marche, mica esiste solo panasonic.
-
leggi i post miei prima di rispondere o cosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
francisco anche tu hai ragione , purtroppo l'altro concorrente sam non aveva certe funzioni che reputo , per me , indispensabili
senza contare latri difetti , tipo pulldown 3:2 , forzare a 60 hz i programmi nativi a 50hz e 24hz ( attivando il cs si triplica il nero )
speravo di inbroccare un modello non fallato, non potendolo visionare nei cc
con questo non voglio finire col parlare e' meglio questo o meglio quello
se uno compra panasonic dopo che l'anno scorso ha gia avuto problemi col vt20 criticandolo su tutti i fronti non vuol dire fanboy, perche ' lo so e' li che vuoi andare a parare
ti ripeto , ho fatto i miei conti dal punto di vista tecnico e estetico tra il vt30 e il d8000
speravo di imbroccare un esemplare esente almeno da questi difetti , vediamo cosa mi risponde il negozio o panasonic
al massimo o mi cambiano con un altro vt30 o un altro pannelo o chiedo un 51d8000
cosi sei contento ?:)
-
rispondevo a roby che chiedeva spiegazioni, per il resto attivati come meglio credi per avere stavolta il massimo della tua soddisfazione personale, che è quella che più conta visto l'esborso economico.