Beh, hai pienamente ragione sul fatto che da quell'album in poi i Metallica son cambiati.
Visualizzazione Stampabile
Beh, hai pienamente ragione sul fatto che da quell'album in poi i Metallica son cambiati.
i metallica sono come sansone, hanno perso la loro forza quando hanno tagliato i capelli :D
in realtà i metallica erano già cambiati quando hanno sviluppato il potenziale commerciale che già avevano riscontrato con ...And Justice portando di fatto l'heavy metal alle masse...
il miglior disco Metal...
Semplice
:D :D :D
Death - The Sound of Perseverance
"Voice of Soul" devo ascoltarla tutti i giorni...
:D
@alessio820
senza dubbio, ma ogni album ha portato dei cambiamenti sempre un po' di più verso le masse. io come Kill 'Em All ho sentito solo Kill 'Em All e se non è ancora stato fatto, va senz'altro citato tra i migliori.
altra pietra miliare dei Metallica per me è Master of Puppets.
oramai i metallica si scimmiottano da soli. con ogni nuova uscita cala il mio rispetto per loro. sono stati fortunati e bravi a sfornare con le prime 3 loro uscite 3 dei migliori album thrash.
kill, ride e master li hanno resi degli dei nell'olimpo metal. poi....non scrivo più. non voglio neanche fargli troppa pubblicità. ho scritto abbastanza su di loro. I soldi cambiano molte cose nella vita della gente....loro ne sono la prova!!!
Secondo me dei Tallica bisognerebbe anche mettere Justice perchè se lo si ascolta bene e un disco molto progressive metal senza la tecnica perchè Hetfield alla chitarra era un chiodo.......ascoltate ONE oppure Harvester, Jason Newsted è un ottimo bassista, quello che c'è adesso mi sembra un gran "scenografico".
Poi non credo che solo i soldi cambiano, prendiamo i sopra citati Manowar sono circa 30 anni che fanno lo stesso disco eppure piacciono o gli ACDC sono senpre le stesse 4 note eppure ti fanno muovere il piede, i metallica, Slayer, Anthrax, hanno inventato un modo di fare musica diverso per quei tempi, ma purtroppo, o per fortuna i tempi cambiano, e sono arrivati gruppi più cattivi e che hanno spostato la leva ancora più su e loro hanno dovuto decidere se rimanere a fare la solita musica dopo 30 anni oppure cercare di fare qualcosa di nuovo, non ci sono riusciti e sono ritornati alla loro solfa senza riuscirci.
Comunque i vecchi pezzi live fanno Paura
Luca
MI sembra anche mè se poi il numero nel nick rispecchia l'anno mi sa proprio che siamo quasi coetanei.....:DCitazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Della vergine mi è venuto in mente che la mi a allora fidanza ed ora moglie :cry: mi regalo un vinile dei Maiden "no prayer for the dying" lo tengo come una reliquie perchè il disco era rosso e mi piaceva troppo......
Luca
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
Per mio gusto personale Kill'em all è IL migliore...pero' ai tempi di Lightning la casa discografica aveva chiesto ai ragazzi di realizzare un pezzo un po' piu commerciale,che potesse eventualmente essere passato in radio,il risultato fu Escape...
Secondo me bisogna far attenzione a non confondere la loro iniziale evoluzione artistica musicale,alla ricerca di parti stratificate,melodie e armonizzazioni con la successiva ricerca di $$$$...
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
No,no esiste proprio! hetfield è universalmente e meritatamente riconosciuto come uno dei ritmici metal migliori in assoluto,preciso,agile potente e veloce ma pesante al tempo stesso,inoltre canta pure....
I Manowar per chi li scolta bene hanno attraversato molte fasi (pure loro hanno allargato le chiappe con Fighting the World checchè ne dicano dei poser,non venitemi a dire che una blow your speakers,fighting the world,violence and bloodshed,carry on puo' competere con una per es. Blood of my Enemy...) e l'ultima secondo me è la peggiore di tutte poichè sembrano la brutta copia dei nostri Rhapsody,al limite è 30 anni che scrivono gli stessi testi! :D
Gli AC/DC penso che gli ultimi album abbiano avuto un calo esponenziale,gli anthrax si son persi per strada,speriamo l'ultimo album sia buono,i megadeth stanno uscendo piano piano dalle sabbie mobili,gli Slayer invece rompono il **** a qualsiasi gruppo vogliate farci suonare vicino,non ci son storie!
Francamente, non ho mai capito le critiche ai gruppi che cercano di creare qualcosa di diverso rispetto agli esordi. Se non convince la nuova direzione, non li si ascolta più: semplice. Riversare odio lo trovo alquanto inutile...
Da spettatore neutrale (i Metallica mai sono stati tra i miei ascolti preferiti), non vedo come si possa discutere un lavoro notevole come And Justice for All, ma arrivo a dire pure il Black Album, che è sì un disco quasi rock, ma di ottima fattura. Il problema dei Metallica è che successivamente mi pare si siano totalmente persi per strada, scadendo a livello qualitativo.
Le nuove direzioni non sono necessariamente volte alla ricerca di denaro facile, è naturale che un artista senta il bisogno di cambiare, magari anche ammorbidendosi (e in questo, età e possibili nuovi punti di riferimento giocano un ruolo importante).
Mica sono tutti uguali agli AC/DC, per fortuna...
La penso esattamente come Morpho: è inevitabile che un gruppo o artista con gli anni o addirittura decenni cerchi di sperimentare qualcosa di nuovo.....salvo poi riuscirci bene o meno.
....altrimenti la vena o la creatività artistica si va a far benedire!
succede anche a noi stessi che con il tempo le proprie orecchie cerchino anche altre sonorità.....almeno per quanto mi riguarda!;)
....però quando voglio divertirmi, io godo come un riccio ai 3 soliti accordi degli AC/DC o dei KISS!:Prrr: :D
....per chi volesse sperimentare qualcosa di un po' diverso, suggerisco i Living Colour: un mix tra metal e funky con una spruzzata di punk!:cool:
vorrei essere là ancora adesso .. intendo al concerto. quando hanno suonato i pezzi del primo album è stato memorabile!Citazione:
Originariamente scritto da alessio820
una fortuna aver ascoltato questa band nel periodo giusto :-)
semplice, il tema è "i migliori dischi metal". io apprezzo entrambi i dischi citati (il black in particolare), ma come dischi metal non li considero nè i migliori in generale nè i migliori dei Metallica.Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
un fan che ha apprezzato i primi dischi non credo che possa versare odio per gli altri. forse prova delusione per una band che non è riuscita a ripetersi o non ha voluto ripetersi. anche se sperimentare cose nuove ha dei pregi la delusione di alcuni fan ci puo' stare.
a proposito di "odio", come non dimenticare gli Anthrax che dopo alcune perle di saggezza metal si sono dati al rap :-)