Visualizzazione Stampabile
-
dautente "medio" di Pinnacle devo dire che a fronte di una certa lentezza del rendering (cosa accentuata dalla non recente configurazione hardware: Core Duo Quad 9400 da 2.66Ghz, 4GB RAM, sk video con 768MB dedicati e Vista 64Bit) la facilità di uso di Pinnacle per ora non l'ho riscontrata in nessun programma di editing. Devo dire che io uso Pinnacle dalla version 8 e quindi sono abituato a fare sempre le stesse operazioni e ho una certa riluttanza a voler imparare cose nuove, ma prima di Natale ho voluto scaricare la versione di prova di Avid 1.0 e devo dire che l'ho trovata molto ostica già nell'impostazione di tutte le cartelle da cui prelevare i files necessari. A gennaio ho provato anche Studio 16 ed è uguale a Avid 1.0 per cui l'ho scartato subito ...
Volevo provare quindi PWD10/11 ma vedo che alcuni utenti non sono del tutto soddisfatti, probabilmente l'approccio, anche involontariamente, è non proprio aperto al nuovo modo di lavorare. Gli altri che tu nomini (Adobe ed Edius) ho sentito parlare bene ma per le mie esigenze sono troppo professionali e le versioni di prova che ho scaricato (un paio di anni fa, quindi vecchiotte) richiedevano tempi di apprendimento abbastanza lunghi per cui ho lasciato perdere: magari affiancandomi a qualcuno che li usa quotidianamente riescirei ad usarli molto più facilmente, ma per ora uso ancora Studio 15 Ultimate HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tortac
....facilita' assoluta di Pinnacle e' impagabile e se non fosse stato per la fastidiosa lentezza, forse non mi sarei guardato intorno.
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa, siamo in perfetta sintonia. Pinnacle lo paragono ad un vecchio motore "diesel": va piano, è lento, ma non si ferma mai e arriva sempre al traguardo:D
Come ho detto devi però avere una pazienza INFINITA :p
-
Citazione:
tortac
Bisguillo, tecnicamente, la differenza la fa Win7 64 bit confrontato al tuo win7 32bit.
Tanto per esattezza:
PD10 lo uso anche sul portatile: 8gb di ram, i7, W7 - 64 bit, 4 GB di SSD, etc......... ma i problemi rimangono gli stessi:confused:
-
Ulteriore puntata.
Ho "scoperto" i motivi dei difetti.
1- Fotogramma fisso:
Se nel vostro progetto inserite una clip tagliata e DOPO modificate il taglio ALL'INIZIO, tutta la clip diventa fissa al primo fotogramma. Per risolvere il problema dovete CANCELLARE la clip e reinserirla.
2 - Rendering.
Ho trovato nel manuale la specificazione che NON viene renderizzata la clip SOLO se i tagli all'inizio e alla fine della clip non superano i due secondi per l'inizio e altrettanti per la fine o se l'audio NON viene cambiato. Questo vuol dire che praticamente tutte le clip verranno renderizzate anche solo per l'audio se ci inserite della musica o un commento sovraregistrato.
-
Citazione:
populus
Provato a reinstallare PD11 ma non cambia niente, non so che fare, tra l'altro il custon service non mi ha ancora risposto (chissà...)
Nessuna notizia?
-
Citazione:
bisguillo
Nessuna notizia?
Si, scusa ma mi sono arenato in quella situazione, adesso non ho molto tempo da dedicare; la risposta del centro assistenza è stata la seguente:
La preghiamo di ripetere lŽinstallazione del programma osservando le seguenti istruzioni:
Installazione:
Se durante il processo dŽinstallazione è necessario riavviare il computer, lo esegua e continui al punto n° 3.
1.Disinstallazione completa del programma dal sistema operativo. Per eseguire un upgrade, bisogna aver installato un programma base.
2.Riavvii il computer
3.Si registri come amministratore (Windows 2000, XP, Vista)
4.Installi la versione attuale Direct X e tutte le patch ed i service pack Microsoft attuali per il Suo sistema operativo. Installi tutti i driver attuali per le componenti hardware (scheda madre, scheda video, scheda audio, scheda TV). Troverà i driver sul sito ufficiale dei produttori delle singole componenti.
5.Disattivi tutti i programmi retroattivi (software antivirus, firewall, ecc) tramite msconfig (avvio sistema e servizi).
5.1 Disconnetta il computer da internet
5.2 Riavvii il computer
5.3 Clicchi su �start� ed �eseguire�
5.4 Nel campo del percorso digiti msconfig e clicchi su OK, a seconda dellŽaspetto di Windows Vista o Windows 7 può essere necessario digitare msconfig.exe.
5.5 Clicchi sul cartellino avvio sistema.
5.6 Disattivi tutti i gancetti (si possono riattivare in qualsiasi momento)
5.7 Clicchi sul cartellino servizi
5.8 Clicchi su dissolvere tutti i servizi Microsoft.
5.9 Disattivi tutti i gancetti
5.10 Clicchi su accetta
5.11 Riavvii il computer ed installi/provi il software CyberLink
6.Installi il software CyberLink
7.Installi la patch appropriata nel Suo software dal sito CyberLink: http://www.gocyberlink.com/english/d...d/download.jsp
L'azionamento:
Per lŽattivazione iniziale del software La preghiamo di tenere in considerazione i punti 2 e 3.
Per ogni attivazione ulteriore può usare il software anche con diritti generali (come amministratore), sennonché siano diritti limitati.
Cordiali saluti
Io di mio avevo gia provato sia a reinstallare PD11 sia ad aggiornare la scheda video.
Pensate che siano consigli utili quelli fornitomi?
-
Sinceramente.... mi sono perso già dal punto 5.4
Cosa siano poi i "gancetti" e l'operazione "dissolvere i servizi microsoft" lo sanno solo loro, o meglio lo sa il traduttore automatico:mc:
-
Allegati: 1
Interessante "traduzione"... avrebbero fatto meglio a lasciarlo scritto in Inglese.
Comunque i gancetti sono le "opzioni", ovvero "dissolvere i servizi microsoft" penso sia "nascondi i servizi microsoft"
Io ho la versione inglese e su Msconfig, nella tab Services (o Servizi) cio' corrisponde a "Hide All Microsoft Services" e a premere "Disable All" (dopo aver abilitato Hide All...)
Allegato 17473
populus, in ogni caso quello che il customer service sta cercando di farti fare e' fare una installazione con il sistema avviato con il minimo indispensabile e senza antivirus e firewall attivo.
Ciao
Torta
-
Ciao a tutti.
Accantonato per ora (in attesa di capire il problema) il progetto di dimensioni esagerate, mi sono messo a fare un video di un'oretta a 720p con una fotocamera che registra in avchd.
Fatto tutto il montaggio, dissolvenze,capitoli (7) faccio un "produci" in mpeg4 e vedo che funziona tutto.
Voglio creare un dvd da 4,7gb (sto usando un RW), posso selezionare solo mpeg2, schermo 16/9 come tutto il progetto, poi risoluzione solo HQ migliore qualità (una prova l'ho fatta spuntando smart fit, un'altra no) audio lascio a 2 canali lpcm.
totale 4300mb/4700.
I menù lascio uno a caso, tanto è solo un disco prova.
Faccio partire la masterizzazione con uscita finale "masterizza su disco" e nel giro di mezz'ora fa tutto.
Provo il disco e ogni tanto squadretta, non legge tutti i capitoli, si blocca.
Provato anche con altri dvd non RW, e la lettura su altri lettori dvd, ma non cambia la solfa.
Non so dove posso intervenire.
-
Forse dipende dalle scarse risorse del tuo pc che non riesce in fase di masterizzazione ad elaborare alla sufficiente velocità...
-
Per risorse cosa intendi?
Comunque le caratteristiche del pc in questione sono:S.O. W7, ram 6gb, intel i7, s.v. geoforce gt 425m con 1gb 2x hdd 500g, non sono sufficienti?
-
Credo proprio che lo siano in linea di massima
-
Dopo altre "traversie"... l'ho abbandonato.:ncomment:
Sono tornato al mio vecchio Pinnacle 15 (ultima versione).
Sto "testando" la versione 16.1, quella di produzione Corel, appena potrò darò indicazioni.
-
La versione 16 l'avevo scaricata per prova ... è uguale a Avid 1.0 con la quale non mi ero trovato per niente bene per quanto riguarda la ricerca dei video e foto da usare, transizioni, musiche ecc. che occorre importare in altre cartelle, poi usarle e non so se poi vanno lasciate li o eliminare ... molto più intuitiva e facile la 15 HD che uso ora e che credo non cambierò per un bel pò, vista l'esperienza di bisguillo con PWD e la mia con Avid/16!
-
Hanno rilasciato un aggiornamento al 16.1 (stranamente gratis!!!! vuol dire che la 16 aveva proprio dei grossi problemi!!!).
Per l'importazione dei video il 16.1 non fa altro che creare un collegamento alla cartella in cui sono contenuti i files, operazione velocissima, senza dover materialmente copiare i files in un'altra cartella.
La struttura ed il funzionamento mi paiono un misto tra la "vecchia" concezione Pinnacle ed i sistemi Avid/PWD.
Per il resto datemi tempo.