Visualizzazione Stampabile
-
raga voglio fare una domanda...
visto che ho collegato la tv alla scheda video (560ti nvidia) tramite HDMI é possibile impostare la funzione Real Cinema 24p :confused: ??? in modo tale da vedere i film che ho sul pc... mi sembra una cavolata quello che ho detto...
Grazie dell eventuale risposta!
-
Se esci a 24hz dal pc con una risoluzione di 1920*1080 e la tv ha quella funzione si
-
ma 24hz non sono pochi???
-
Pochi? Sono quelli dei bluray e per i video con quella frequenza vanno benissimo
-
senti ma come dovrei impostare??? premetto che ora lo tengo collegato con una frequenza a 60hz... :confused:
sono un po confuso!!!
-
@westenlive
I film fino ad oggi si sono girati a 24 F/s (fotogrammi al secondo) che corrispondono a 24 Hz.
Per ragioni di compatibilità con il vetusto formato NTSC di solito vengono proposti in BD a 23,976 F/s = Hz.
Se esci dal lettore a 60Hz (che in realtà sono 59,94 Hz) il lettore applica un pulldown 2:3, in questo caso una successione di fotogrammi A-B-C-D viene proposta come AA-BBB-CC-DDD ecc..
Il ripetersi non pari dei fotogrammi per adattarso alla frequenza dei 59.94 Hz causa l' introduzione del fenomeno del Judder (microscatti durante le carrellate).
Se esci a 24Hz con i plasma LG (e anche con altri marchi) la frequenza di refresh reale del pannello è 71,928 Hz (23,976x3) oppure a 72,00Hz qualora il film sia stato (erroneamente) riversato a 24Hz (pochi casi).
Quindi si applica una cadenza 3:3 ove la sequenza di fotogrammi A-B-C-D viene proposta come : AAA-BBB-CCC-DDD
In questo la riproduzione delle carrellate sarà fluida nei limiti del materiale a 24 Hz-F/s originario ed un refresh più rilassante.
Ciao
-
grazie della dettagliata risposta...:D sono sempre stato molto incuriosito di questo effetto di fluidità che notavo su alcuni schermi nei centri commerciali!!!
un'ultima cosa, ieri ho provato a settare i 24Hz dal pannello nvidia al televisore ma si è inceppato tutto... in pratica anche il monitor andava a quella frequenza e sembrava un pò scattoso!!!
forse sbaglio qualcosa???
grazie mille
-
Non usare la funzione clone. Il monitor non deve e non può andare a quelle frequenze. Usa solo il tv e quando hai finito riattiva il monitor. La fai molto più complicata di quello che è
-
capito... domani provo...
un abbraccio virtuale, grazie mille.
-
la scheda video non mi consente di uscire a 24hz alla ris. nativa del plasma...
ho provato a 1080p a 24hz ma si vede scattoso...
Ci sto perdendo le speranze...:cry:
-
Buongiorno a tutti. Mi inserisco in quanto vorrei acquistare il 42PT353A.
Vorrei sapere la differenza tra questi modelli:
- PT353A: fatto per l'Ialia perchè c'è la "A" finale e deco bar silver ?
- PT351: non c'è la "A" e quindi? deco bar red?
Ho l'impressione che il PT351 non sia fatto per l'Italia, e quindi, anche se avrei garanzia italiana perchè la offre la catena dove acquisterò, non ci sarebbe l'MHP, inoltre nemmeno l'ordinamento canali in italiano... (o altro)...ma vuol dire che non riesco a mettere in ordine i canali e me li ritrovo sparsi? (scusate, non me ne intendo)
Qualcuno ha il 351 (senza "A")?
Grazie mille a tutti (urgente!)
P.S. allora la Cam è CI+? (nei siti continua ad essere scritto a volte CI a volte CI+)
-
[QUOTE=revenge72]Provate questi setting realizzati con i pattern di HCFR di dimensioni ridotte ed ottimizzati per segnali a definizione standard.
PT353 Night EBU
Esperto 1
Risparmio energetico: SPENTO
Contrasto: 59
Luminostità: 50
Nitidezza orizzontale:54
Nitidezza verticale: 54
Colore:56
Tinta:0
Contr Esperti
Contr. dinamico: spento
Rid rumore: spento
Gamma: medio
Liv nero: basso
Modo film: acceso
Gamma colore: standard
Ottimizzatore bordi: spento
xvYCC: Auto
Test img esperto: spento
Filtro colore: spento
Temp. col. Caldo
Modalità: 20 punti IRE
Test. img Esterno
Ciao Revenge, ho provato a settare il tutto sul mio PT353, tutto ok, le uniche voci che non mi fa modificare sono :
Gamma e Livello nero, come mai ?
-
Ciao Fiore, avevo il tuo stesso dubbio e dalla Lg mi hanno confermato che si tratta del CI+. Poi un caro amico qui sul forum mi ha spiegato che essendo una tv entry level, devono contenere i costi e siccome dichiarare una tv CI+ costerebbe un 20/30 euro in più, lo dichiarano come CI. Dalle prove fatte da questo amico, la Cam HD viene accettata senza problemi dalla tv e anche la scheda di mediaset trasmette normalmente.
Saluti
Andrea
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da westenlive
la scheda video non mi consente di uscire a 24hz alla ris. nativa del plasma...
Questo ad oggi non lo aveva provato nessuno, non penso che la risoluzione di 1024x768 a 24Hz sia fra quelle che vengono accettate dal display.
Citazione:
Ho provato a 1080p a 24hz ma si vede scattoso...
Ci sto perdendo le speranze...:cry:
La risoluzione di 1024x768 a 24Hz (23,976 Hz) è utile esclusivamente con i film in Blu Ray o file assimilabili che hanno quella frequenza.
Non mi meraviglio affatto se qualche file del tipo *.mkv funzioni a scatti, questo è un problema comune dato che i "simpatici" personaggi che realizzano e distribuiscono tali file qualche volta alterano il frame rate originale al fine di adattarlo ad un flusso audio italico, la soluzione al problema esiste è scritta in qualche parte di questo stesso post.... ma quella principe è "comperate BD originali" :D :D .
Per i DVD italici la frequenza di refresh ideale da impostare è 50,00 Hz, per tutto il resto inteso come giochi, tutte le cose non attinenti a film girati a 24F/s è invece 60Hz. (come da tradizione).
Nel tuo caso dato che c' è di mezzo un PC non si possono escludere comunque altri impicci, non è un caso che non sia affatto semplice portare all' optimum anche PC dedicati come gli HTPC ( talvolta ribattezzati dai possessori High Truble Personal Computer)
Ciao