Per carità...l'arte può arrivare anche da qui.
Visualizzazione Stampabile
Per carità...l'arte può arrivare anche da qui.
:D
Tron è un Film Stupendo peccato che pochissimi lo capiscano fino in fondo :rolleyes:
ci vuole un Background non indifferente e tanta coscienza
La cosa più bella del film è sicuramente il Ducati Sportclassic :D
Sono finalmente riuscito a vederlo e come molti non mi aspettavo un granchè. Al contrario, sono rimasto piacevolmente colpito dal ritmo "onirico" e surreale, sottolineato dalla bella musica ipnotica dei Daft Punk.
Qualità al top, simao veramente su livelli di assoluto riferimento. Ho fatto particolarmente attenzione alla famosa "grana" di cui si parlava. Non ho rilevato nula, se non una finissima (ma proprio finissima) grana digitale sicuramente aggiunta in post produzione per dare più compattezza alle immagini e agli incarnati ma in asosluto l'immagine è pulitissima.
L'ho visto in 3D e devo dire che pur non essendo un titolo particolarmente incisivo per questa tecnologia, il risultato è sato molto piacevole, quasi "riposante", un vero valore aggiunto a patto di non aspettarsi effettacci da Luna Park.
D'accordissimo, il problema e che ciò era già stato trattato nel primo capitolo...Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Intendi il primo capitolo?Citazione:
Originariamente scritto da jinkokamen
Comunque Legacy imho e' un buon film,molto meglio rispetto a cio' che avevo letto o sentito.Direi addirittura che c'e' della spiritualita' in questo film,anche se il primo ovviamente resta una pietra miliare.
addirittura..manco stessimo parlando dei film sull'incomunicabilità di Antonioni...dai su....:DCitazione:
Originariamente scritto da jinkokamen
accidenti....mi sa che non potevo vederlo:DCitazione:
ci vuole un Background non indifferente e tanta coscienza
No Lucio,questo film non fa per te,limitati a Fritz Lang:D
Probabilmente di cinema non ne capirò niente ma oggi vedendo questo Legacy ho perso 2 ore della mia giornata.
@Lokyutus
Vorrei ben vedere se il video non fosse da riferimento dato che è tutto digitale.
Riguardo all'audio ho notato un pò troppo frastuono di sottofondo.
eheheh ... ci sono 100 e 1 modi di rovinare un video tuttodigitale ma data la serietà della casa (Disney), qui è tutto a posto:)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
P.S. Locutus2k
Dopo averlo visionato in 3d, oggi l'ho visionato in 2d....dal punto di vista artistico la prima volta non mi aveva proprio colpito, forse perchè ero troppo impegnato a vedere come rendeva in 3d e non ho seguito con attenzione la storia:D ....oggi invece ad una seconda visione devo dire che questo TRON LEGACY è un buon film d'intrattenimento, capiamoci bene c'è di meglio, ma le 2 ore e 5 minuti, passano che è una bellezza....dal lato video non aggiungo altro ai numerosi pareri positivi fin qui letti ci sono tutti...a proposito grana, del tutto inesistente; dal lato audio da segnalare solo una eccessiva gamma bassa che viene messa molto in risalto e fà bene il suo lavoro, ma tolta quella non è che questa traccia sia entusiasmante, parlo naturalmente dell'italiano.
Questo,perdonami,non vuole dire nulla.anzi tra i migliori trasferimenti secondo me figurano film in pellicolaCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Adesso non cominciamo la diatriba digitale/pellicola per piacere. Limitatevi ai commenti sul BD in questione.
visti entrambi ieri sera in maratona con pausa cena.
Tron
Il film: capolavoro degli anni '80 senza se e senza ma. Film avanguardista e incompreso per l'epoca, ha forgiato una generazione. Più di una volta, nei dialoghi e nelle scene, ho trovato concetti che ne fanno un precursore di quello che è successo poi nel mondo dell'informatica.
Va visto contestualizzandolo al periodo in cui uscì.
Video: le parti del mondo digitale mi hanno lasciato un po' perplesso, mi sembrava che il video "pulsasse". Vedendo tra gli extra come sono state realizzate, credo non si potesse chiedere di più. il dettaglio comunque alto, si vede chiaramente che le armature dei protagonisti sono di gommapiuma / neoprene tagliato, in particolare il dietro del casco di Tron si vede proprio la sforbiciata (spicca perchè non è tondo come il resto ma un taglio dritto, come un errore).
Le riprese nel "mondo normale" molto ricche di dettagli.
La scena in cui vedono Tron per la prima volta (quando i programmi e il creativo flynn vanno al campo di allenamento) ci sono addirittura degli scatti evidenti come se mancasse qualche fotogramma, l'ho rivisto più volte e non credo sia un problema della mia catena video.
In ogni caso realizzazione particolarissima ma piegata e quindi adatta alla storia, al contrario del sequel in cui sembra che la storia sia stata piegata per la spettacolarità dell'immagine).
Audio: perfettamente in tema con il film con le musiche elettroniche, forse un pelino sottotono, aspetto di rivederlo in inglese.
Extra: visti al volo, mi sembrano come da tradizione Disney.
Voti:
film 9+
video 8 e 1/2 (contestualizzandolo)
audio 7+
extra 8+
complessivo 8+
Tron Legacy
Il film: certo, senza vedere Tron si perdono molti omaggi al predecessore. Storia debole, forzata, senza colpi di scena, tutto molto prevedibile, personaggi poco ispirati: diciamo che se non ci fosse stato Tron nel titolo gli avrei dato un sei.
Video: spettacolare, dettagliato, ottima tridimensionalità (parlo della versione 2D).
Audio: fa il suo lavoro, veramente possente (forse troppo, come rilevava qualcuno) e adeguato nel genere.
Extra: non visti, sembrano almeno quantitativamente come da tradizione disney.
Voti:
Film 6 e 1/2
Video 9 e 1/2.
Audio 8
Extra ?
complessivo 7+
Se dovessi scegliere, terrei solo Tron tutta la vita.