Con cosa lo avete ascoltato?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Comunque dicono che lo stanno ancora mettendo a punto....
Visualizzazione Stampabile
Con cosa lo avete ascoltato?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Comunque dicono che lo stanno ancora mettendo a punto....
A me hanno detto , chi lo ha provato, ha una dinamica eccellente, ma timbricamente se lo confrontano con il Maestro è meno raffinato. Il Fortissimo cè da considerare andra a collocarsi in un segmento economico sotto al Maestro 70 rev 2.0.Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Sarebbe assurdo nella stessa Azienda che un ampli del costo piu' basso essere migliore di quello top...... basta ragionarci no?
Ti hanno ben riferito Ernesto
Sarei curioso di sentire pareri anche su questo Sugden A21SE,peccato che non ha il bypass che a me servirebbe.Anch'io sono molto indeciso tra il suddetto Sugden,Unico Secondo,Verdi,Maestro e Norma Ipa o Revo.
Decisissimo insomma :D :cry:
Guarda del Sudgen A21Se c'è una bella rece su Video hi-fi che fa venire letteralmente l'acquolina in bocca.
I problemi x me però sono questi:
- alto consumo (300W a fronte dei soli 10 utilizzati per la riproduzone)
- emanazione di calore levatissima
- mancanza del tastino direct..però usare un pure classe A come finale in HT lo vedo un pò uo spreco oltre che qualitativamente non adatto all'uopo.
Però un ascolto lo aei volentieri...intanto domanimi vado ad ascoltare n'altra bestia in lasse A..Luxman 550 AII
Sono abbastanza d'accordo..anche se 33W in classe A non sono pochini come sembrano a prima vista ;) La recensione l'ho letta giorni fa e fa pensare a una follia (cioè prenderlo),alla fine penso che andro' su Maestro,Unico o Norma.Con l'Unico CDE che ho credo che l'Unico Secondo andrebbe a meraviglia..certo un ampli in classe A mi stuzzica sempre :rolleyes:
tu lo hai sentito il fortissimo?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
@ Ghighen: cert 33W in classe A sono pù che sufficienti ma è un prodotto che deve essere ben accoppiato ai diffusori semmai con sensibilità alta.
L'amico Giusespo ha ascoltato l'unico e me ne ha parlato un gran bene.
Certo però che se sei indeciso tra ampli tipo Verdi, Unico e Sundgen e Norma dall'altra parte siamo prprio su due concezioni diverse.
Si ma è stata una prova poco professionale perchè pilotava delle Focal Utopia, più le volte che andava in clipping...cmq il suo carattere l'ha mostrato, molto vivace e 'aperto' stiamo ul livello del Puccini.Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
E infatti ho sentito in giro anche io chi diceva essere un Puccini "potenziato" per cosi dire "turbo".
Ascolta se puoi il Maestro 70(rev 2.0 pero'). Poi mi dici.
Oggi lo ho confrontato a un altro grande Ampli;Il Denon PMA 1560 , migliore del 2000 AE. Niente da fare... La dolcezzza , l'immagine, la musicalita' dell'AA. e' inconfondibile........E dire che il 1560 va bene.... anzi benone ....ma in quanto a classe pure il Maestro.... Bhe! Lasciamo perdere. Non vorrei essere troppo di parte.:)
@Ziggy
Beh vedi,come dicevo prima questa mia grande indecisione nasce in modo naturale :p ,cioè dal fatto di non poterli ascoltare,penso che siano tutti prodotti validi leggendo e sentendo pareri,ma senza ascoltare....
Credo che alla fine andro' sull'Unico o sul Maestro..
@ernesto
Il Maestro è più musicale e caldo del Verdi 100 immagino o sbaglio...
piu' musicale e piu' raffinato.... sembra un valvolare ma conserva le doti ottimi che fanno le connotazioni di uno stato solido. Ha un suono smussato, rotondo , dolce e delicato , basso controllato e ben frenato.Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
Naturalmente tutto questo con il mio impianto.....ma anche provato con casse analitiche è riuscito ad addomesticarne le eventuali intemperanze . Secondo me l'apparecchio è poco conosciuto perche' non è potentissimo, è Italiano,e non è di quelli super Hiend.... Ma va' alla grande se vuoi sentire la musica........ e ho detto tutto:)
Interessante,ti ringrazio.
Con l'Unico CDE dovrebbe trovarsi molto bene :)
tieni presente, anche in base ai diffusori, il Maestro ha una grana fine. Piu' i diffusori sono di qualita', e piu' ne giovera' la grana.Cioe' il messaggio sonoro scorre fluido e mette in luce anche i particolari piu' minuti, ma con grazia e delicatezza.... mai aggressivi , quindi privi di asprezze.
Intendevo che ampli come il Verdi, Sudgen e Unico sono proprio agli antipodi rispetto ai Norma.
Hai possibilità di ascoltarlo l'Unico?