Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ormai è più di una settimana che vedo film e sono pienamente soddisfatto!:)
Ora sto provando un pochino a smanettare le impostazioni.
Secondo me per vedere i bluray la miglior impostazione è l'XV color.
credo che mantenga il più naturale possibile i colori!
ho una domanda: sapete cos'è il pulldown? non so se attivarlo o meno.
ho visto il manuale Epson ma non dice qualsi nulla. spiega solo che è attivabile con materiale a 1080p 24hz ma nulla di più...voi l'avete attivato?:confused: non so proprio cosa sia:rolleyes:
-
Telecinema
Ma tranquillo, non c'ho capito nulla manco io! :D
Ah, l'ho ordinato anche io oggi.
-
halo facci sapere come va il vpr con il dvdo attaccato con le varie fonti sd e hd !!!! mi raccomando !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da macintown
halo facci sapere come va il vpr con il dvdo attaccato con le varie fonti sd e hd !!!! mi raccomando !!!!
Tranquillo lo farò.Soltanto che l'altro giorno l'ho soltanto provato posizionato su una sedia per dare una prima valutazione.Adesso invece sto eseguendo dei lavori:cry: per metterlo a soffitto per essere pronto per natale quindi il bimbo dorme nel suo scatolo.Sicuramente daro le valutazione del caso per natale.
Ciao ragazzi;)
-
-
allora ragazzi come promesso vi do una recensione con l'epson 3200 collegato al videoprocessore DVDO .Inizio col dire che il proiettore migliorerà di suo nel tempo in quanto io adesso ho raggiunto le 10 ore.
Comunque
Alta definizione:il miglioramento con il videoprocessore è netto.Sembra che un velo che c'era sulle immagini sia stato tolto,tutto è piu definito e tridimensionale.:eek: Il contrasto è aumentato come anche i colori sono più saturi tantè che l'ho dovuto regolare di nuovo.Sono veramente soddisfatto dei notevoli miglioramenti.:)
SD:anche quà non c'è paragone,si vede un cambiamento ma non cosi travolgente come per l'alta definizione .Cioè miglioramento come descritto sopra ma nella misura del 10%.
Ovvio che migliore è la registrazione sul dvd maggiore è il miglioramente con il processore ,ma ciò che è granuloso di suo non è che il dvdo faccia il miracolo.
quindi sono piu che soddisfatto dell'accoppiata Epson 3200-DVDO.
se avete l'occasione di prenderlo ad un buon prezzo ne vale veramente la pena.;)
Ciao tutti ed una buona visione
-
grazie halo ... come pensavo ci vuole o un sintoampli o un processore video per tirare fuori il meglio dal 3200.
qualcuno ha per caso un instant HQV ? o magari un hcs cinescaler? ve lo chiedo perche con i segnali in 1080i fanno un ottimo lavoro a quanto dicono mentre per l'SD praticamente nulla.
ne sto considerando l'acquisto visto che un sintoampli che si rispetti con pure le casse al momento sono fuori budget per me ....
-
Epson 3200
Ciao
mi è arrivato l'altro ieri il 3200.
volevo sapere se ci sono link a qualche programma (o software libero da scaricare) che aiuta nel settare correttamente le impostazioni del 3200. (tipo allineamenti o cose del genere, colori, ecc).
Sono al mio primo vpr e devo capire un bel pò di cose.
grazie
luca
-
Puoi usare un dvd test o un Bluray test. Esiste una sezione apposita del forum dove si parla proprio di "taratura di display".
-
Consiglio Acquisto
Buonasera a tutti sono nuovo e vorrei avere qualche consiglio da voi...allora mi si è fuso il mio proiettore( Philips LC4433) di circa 10 anni :cry:
Ora ne devo comprare uno nuovo e ho pensato a questo modello...il proiettore vorrei metterlo in una stanza piuttosto buia con una distanza muro-proiettore di circa 4m...l'immagine verrebbe proiettata su un telo di masonite con misure: larghezza 1,85m e altezza 1,4m...ora avrei la necessità di mettere il proiettore a soffitto ( l'altezza della stanza è di 2,3m)...secondo voi potrebbe andar bene questo modello in base alle misure che ho?? Dato che in commercio non si trova e lo devo ordinare solo online..anzi vi sarei grato se mi aiutate a trovare un sito dove acquistarlo..magari tramite Mp..;)
Vi ringrazio anticipatamente...
-
Salve a tutti, ho passato l'ultimo week end a vedere film con questo Epson e devo dire che rimarrà per me un natale indimenticabile. La visione di blu ray è veramente ottima, ma anche quella di dvd standard non è affatto male.
Solo una cosa ho notato e non so se è un problema o un settaggio non fatto correttamente: durante la visione di vecchi film in bianco e nero da dvd originali ho notato una vistosa differenza del "grigio" nella parte destra dell' immagine rispetto a quella sinistra; praticamente il colore predominante a sinistra è un verdognolo, mentre a destra il colore è più caldo (per intenderci tendente al seppia). Naturalmente nello schermo del mac che uso come lettore il livello del b/n è uniforme.
E' una cosa secondo voi risolvibile o è specifica del mio vpr?
Altra piccola apprensione mi è data da un certo odore come di plastica nuova che si scalda che dopo circa dieci ore di proiezioni ancora si manifesta...è normale???
-
Si chiama shading... :cry:
Se fai una ricerca sul forum troverai tantissimi post al riguardo...prova a pubblicare una foto, se è particolarmente evidente o fastidioso io lo manderei in assistenza...
-
Ciao a tutti, in questi giorni sono arrivato a 18 ore di proiezioni varie...
Ho concluso in bellezza ieri sera provando PES con l'Xbox, una GODURIA unica giocare su 2 metri di base.
Andando sul tecnico, l'allinemanto delle matrici sembra ok, ma devo ancora fare un vero e proprio test.
Per calibrarlo superficialmente ho fatto un test trovato nel BD di "UP!", e come modalità base utilizzo la cinema con qualche ritocco. Magari poi vi dico più nel dettaglio ogni regolazione.
Comunque, provato sia con l'Emtec, sia con PS3 ed Xbox, tutto perfetto.
L'unico problemino che ho riguarda il segnale HDMI via Sintoampli che ogni tanto non ne vuol sapere di essere aggangiato. Tutto perfetto invece per via "diretta" dalle sorgenti in mio possesso.
Felicissimo dell'acquisto, ora manca un telo degno di questo nome, che Tupplur mostra tutti i suoi limiti (le pieghe in special modo)
-
Ciao a tutti,
anch'io a breve manderò in pensione il mio Infocus 4805 per passare a qualcosa in grado di offrirmi maggiore zoom e luminosità rispetto a quanto sono abituato...per non parlare della rumorosità che mi auguro, leggendo i vari post, sia davvero così ridotta !
L'attuale distanza tra la lente e il telo è di 3,40 cm e lo schermo è da 110'', quindi 244 cm...pensate davvero che si riesca a riempire senza problemi ? Da quando ho cambiato casa l'infocus non riesce più a riempire il quadro e il risultato ve lo potete immaginare....
Attualmente il prezzo su internet non va sotto i 999, c'è qualcuno in grado di consigliarmi anche in PM un rivenditore onesto e di fiducia ?
Grazie
-
Luminosità eccellente: riempito muro bianco base 3,30mt da ~4,5mt con zoom al massimo. Anche in eco non aveva problemi.