per non romperti durante le feste ,aspetto fino al 2/3 gennaio ,se continua imperterrito a sibilirare ti richiamo
Visualizzazione Stampabile
per non romperti durante le feste ,aspetto fino al 2/3 gennaio ,se continua imperterrito a sibilirare ti richiamo
Salve a tutti sarei interessato all' acquisto del cinescaler per poter migliorare la visione di Sky HD. Ho un plasma 50 Samsung Full HD e con la PS3 esco in RGB Limitata ottenendo sui BRay un risultato soddisfacente, volevo sapere se è possibile fare la stessa cosa col Cinescaler in pratica uscendo dal decoder Sky in 1080i si può col Processore settare la sua uscita in RGB Limitata? Inoltre con la PS3 il mio TV mi dà la possibililtà di settare il nero della porta HDMI su basso mentre con il decoder questa opzione non è accessibile, è possibile farlo col Cinescaler? Ho un'altra curiosità, il mio TV soffre un po' di Panning laterale si riesce a risolvere il problema col Cinescaler? Grazie a tutti a presto...
Con la PS3 devi uscire in gamma limitata altrimenti si creano compressioni sulle alte e basse luci, il cinescaler non deve encodare l'immagine quindi non crea problemi come quelli da te citati Black level su basso solo con la PS3 e non con sky a 1080i ? no problem il cinescaler esce a 1080p quindi dovresti poter regolare questi paramentri .
Panning laterali ? di solito migliorano molto grazie all'algoritmo CTI ( chroma upsampling ) compattando l'immagine che negli LCD sembra essere slabbrata quando inizia a muoversi qualcosa nel quadro .
Simone Berti
edit........
adesso lo cinescaler non fa passare piu il video ne su HDMI1 ne HDMI2, anche selezionando manualmente dal telecomando
provato con vari cavi , niente
ricontrollato le connessioni , niente
tra l'altro se tolgo il procio , lo splitter octava non ha nessun problema a mandare ilsegnale video alla tv sia con SKYHD , BD , MEDIAPLAYER, ed e' anche piu veloce nel passaggio da una sorgente all' altra
oltre al solito ininterrotto fischio assordante dall'alimentatore, che scompare solo quando l'octava fa lo scanning delle entrate, poi riparte a cinguettare:confused:
Se vedi che cisono problemi ed instabilità possiamo farti un backup, facci sapere.
SCUSA COSA intendi per backup?
sostituzione in caso di rottura .
niente , allora te lo rimando indietro
mi dici come fare perche non ne ho la minima idea
non mi e' mai capitato di spedire pacchi:confused:
Per queste cose direi che dovreste sentirvi in privato.
Grazie.
Ciao
salve,
ho un Samsung ps50c6900 3d collegato ad un onkyo ht3305 e volevo sapere se mettendo il Cinescaler ho problemi con il 3d.
Grazie
Ragazzi ma la famosa recensione? E' andata ormai in prescrizione?:confused:
Penso di si ma una vostra recensione personale da possessori è comunque a volte più valida e sincera di mille strumenti :)
Simone Berti
siccome anche nel mio plasma noto molto i lo sdoppiamento dei contorni nei panning laterali
mi dici dove trovo questa opzione , chroma upsampling , io in italiano non la vedo?
poi ci sono altre opzione che non sono mai selezionabili , come mai ?
Ciao Simone, ho notato anche sul mio cinescaler che ogni tanto c'é il fischio che sente gamete e poi devo togliere l'alimentazione e rimetterla, altrimenti continua ad accendersi e spegnersi l'apparecchio senza agganciare il segnale video...é un paio di giorni che non me lo fa più, adesso vedo come prosegue e in caso ti chiamo
Una domanda: ho provato a giocare a qualche demo ps3 e vedevo i giochi non a schermo intero ma in un riquadro centrale.
Ho provato a cambiare l'uscita sul cinescaler da 1:1 a "normale" o "schermo intero" e vedo l'immagine correttamente a schermo intero...quindi é giusto impostare uno di questi due parametri?
Grazie