Anch'io ho chiesto ad Amazon ma non hanno saputo darmi conferma.
Visualizzazione Stampabile
Anch'io ho chiesto ad Amazon ma non hanno saputo darmi conferma.
Se per caso qualcuno lo comprasse da amazon.it faccia sapere quale versione gli viene recapitata ;).
Grazie :)
Ciao
Idem. :D
Quando ho chiesto alla ragazza della chat del master HD corretto non ne sapeva niente, con pazienza ho spiegato tutta la faccenda della BIM all'operatrice (soprattutto come distinguere le due copertine con e senza bollino giallo), il giorno dopo mi ha risposto che hanno fisicamente controllato le copertine dei BD in magazzino, tutte senza bollino dei punti.
Penso abbiano usato il master HD tranne che per le prime scene, quelle dove, per capirci, appaiono i fumetti per indicare le varie idiosincrasie dei genitori di Amelie. Probabilmente non disponevano di una versione HD di quelle scene con i fumetti in italiano e effettuare un nuovo scan da copia italiana su pellicola sarebbe stato troppo costoso, per cui avranno preso il master HD francese (ottimo) già esistente e avranno sostituito le scene con i fumetti in francese con quelle upscalate da master SD con i fumetti in italiano. Just my two cents.
Quello che dici è plausibile, infatti dopo i primi minuti è evidente che la definizione non è quella del dvd.
Tuttavia ribadisco che rimane una sensazione di non-eccellenza che mi ha sorpreso, avendo letto così bene del master HD francese.
Non mi spiego ad esempio la presenza di edge enhancement, che ad una analisi più attenta ho riscontrato molto più frequente di quanto mi era apparso nella prima visione.
ah cavolo...se c'è EE allora io passo...proprio non lo sopporto
Quindi? Si può fare un confronto con il BD francese?
certamente, se me ne mandi una copia ! :D
Quello francese non l'ho visto, ma stando alle recensioni che ho letto mi meraviglierei se fossero la stessa edizione.
Non ho né l'uno né l'altro, ma qualcuno qui deve pur averli tutti e due. :asd:
OCCHIO RAGAZZI!!!!!
Fate attenzione, perché la nuova tornata dei blu ray di Amelie spedita da dvd-store presenta di nuovo il maledetto bollino giallo ed è quindi la versione NON CORRETTA. Ora mi attiverò presso dvd-store per ottenere il cambio del prodotto, ma temo che quei bastardi della BIM, dopo che a dvd-store erano rimasti senza copie corrette in magazzino (ho dovuto aspettare tre settimane prima che mi spedissero il film per riapprovvigionamento copie) li hanno riforniti delle vecchie copie.
Bye, Chris
non potrebbe essere stato dvd-store a sbagliare, magari qualche copia vecchia ?
Io l'ho preso dallo store del sito BIM ed è quello nuovo ...
Ma Dvd-store che dice a riguardo?
MauMau, DVD Store non aveva più copie del film in magazzino: dopo aver finito con alcuni invii la scorta delle edizioni prive di bollino giallo, ha lasciato in stand-by gli ordinativi per 3 settimane per il riapprovvigionamento del film. Per questo sono sicuro che questa nuova copia con bollino giallo sia stata spedita loro dalla BIM. L'unica cosa è che magari la BIM abbia spedito loro sia copie corrette che copie fallate, e che quindi loro ne abbiano mandato una fallata senza fare attenzione.
Comunque ho scritto ieri sera la cosa a Marco Lupo di DVD-Store nell'altro forum, dove lui segue il topic ufficiale del negozio: quando mi risponderà, vi terrò informati, ma al momento suggerisco agli interessati all'edizione corretta che si astengano dal prendere il film perché può ancora arrivare a casa l'edizione col bollino giallo.
Bye, Chris
Mi ha scritto Marco di dvd-store: si è preso lui la colpa perché in realtà fra le copie inviate dalla BIM c'erano anche le copie corrette, ma avendo lo stesso codice EAN di quelle con il bollino giallo, l'addetto alla spedizione non è stato attento alla differenza e mi ha spedito quella errata. MI manderà quella corretta e la busta preaffrancata per la sostituzione, problema risolto.
Comunque, fate attenzione che purtroppo le copie col bollino giallo circolano ancora.
Bye, Chris