Certo, dipende sempre da cosa cerchi però :D
Visualizzazione Stampabile
Certo, dipende sempre da cosa cerchi però :D
Il tuo progetto mi affascinava non poco... qs xtreamer sembra unisca i pro del pc con quelli di un player standalone.. o sbaglio?
ciao
Ale
Se non possiedi alcun ecosistema Apple preesistente - inteso come flusso di contenuti ed altri devices della casa - non c'è da pensarci molto. Ciò che hai segnalato è senza dubbio ciò che ti serve e credo lo faccia pure bene. A parte la bruttezza estetica - parere personale - ed il prezzo che non ho verificato è un ottimo partito.
Per uno che invece possiede molti devices Apple ed un core di servizi che vi ruota attorno il valore sta nell'Apple TV stessa. Da quando la possiedo ho cominciato a consumare molti più video podcasts - americani ovviamente - ed alcuni contenuti di Youtube spesso rimbalzati dall'iPhone, senza contare i noleggi: tvshows e films.
Attualmente non esiste esperienza così hassle-free come quella di Apple. Questo tipo di consumo è lo step successivo all'esperienza offerta da MYSKY HD. I would say this is another leap forward.
Salve ragazzi anche io uso air video installato su un pc windows 7.
interfacciato con un decoder dreambox mi permette di vedere in streaming over internet,attraverso un iphone tutti i canali satellitari, sia in wi fi che in 3g debbo dire funziona benissimo.
Apple tv mi sto avvicinando ora alla scatoletta nera comprata da poco.
Vorrei provare pure io a compilare airvideo in un server linux ma non ho trovato molte info a riguardo.
Non è una cosa semplicissima bisogna conoscere un po' linux, le relative dipendenze e la distribuzione sulla quale vuoi compilare airvideo. C'è un thread sul forum AirVideo se non sai da dove partire.
Se riesco ti faccio avere una liste dei miei packages di compilazione, quelli legati ad AirVideo, e come compilare AirVideo, o meglio quale riga di configure uso.
usando molto la dreambox qualcosa di linux la capisco quindi penso che mi tuffero nel fare la prova :)
Ora mi sto documentando su apple tv e il suo jailbreack
Volevo segnalare Max, Mac only, per la conversione FLAC to ALAC, per chi potesse esserne interessato.
Facendo acquisti su HDtracks.com o siti affini per musica hi-res si pone il problema di poterla rendere disponibile a iTunes per la sua distribuzione capillare. Max permette molto velocemente di effettuare questa conversione con il minimo sforzo.
iTunes quando serve; diciamo per il riconoscimento CD.
Ciao, volevo sapere se alla fine usando xbmc era meglio usare
l'iso nel creare una copia digitale del dvd o se si riusciva a convertire
in qualche formato che occupasse meno spazio sugli hard disk
Se vuoi mantenere la qualità senza sbatterti tanto meglio iso.
Nel frattempo, tanto frattempo :D, sono finalmente passato alla soluzione definitiva: Plex.
Plex fa TUTTO, ma proprio TUTTO, almeno TUTTO quello che serve a me. Conversioni DVDs non più necessarie e compatibilità stellare con qualsiasi piattaforma. Mi domando perché non l'abbia guardato prima.
Plex come server al posto di air video server?
Installato su Unraid?
E come frontend?
Sempre XBMC?
Ti ringrazio per le domande :D
Esatto. Ho pensionato Air Video.
Sì. facilissimo da installare con il nuovo sistema a plugin. E poi la webgui unRAID con il nuovo package simpleFeatures è diventata bellissima. E pure la web gui di Plex fa sbavare. E gestire i media é una cavolata assurda ora.
Dipende da dove lo uso.
Su Mac: Plex Media Center / direct stream
Su iOS devices: Plex app. - transcoding live / direct stream
Su Apple TV con Jailbreak: Plex Media Center - transcoding live / direct stream
Su HTPC: XBMC con plugin PleXBMC - direct stream
Veramente spaziale perché funziona alla grandissima. Per cui posso tenermi tutti i miei meccanismi e player esterni come ho sempre fatto. Difficile descrivere il livello di facilità con cui tutto funziona. Mi mantiene anche i flags di visti non visti ed i resume times per riprendere la visione successivamente, anche su un altro device. Insomma è un database manager come nessun altro là fuori.
Perchè sull'HTPC non usi direttamente Plex? Ormai esiste per tutti i sistemi operativi...cosa fai in più con XBMC?Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Esagerato!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
Dato che esistono versioni di Plex anche per i nas http://www.plexapp.com/linux/linux-pms-download.php
La tua soluzione hardware, secondo te, è preferibile a un nas già pronto?
Grazie
Beh, XBMC ha il suo ecosistema, le sue skin stupende... :DCitazione:
Originariamente scritto da kammamuris
Non parlo del mio unRAID ma di Plex come soluzione database manager ;)Citazione:
Dipende se ti interessa il transcoding live. In casa posso fare andare più iOS devices contemporaneamente in transcoding senza problemi. Con un NAS ARM è più difficile credo.Citazione:
Poi il discorso flessibilità configurazione dischi è un discorso a parte.