Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutti per le dritte.
Devo ammettere che quando ho visto il VT20, l'impressione è stata molto positiva.
Ora, dopo aver letto i vari post, tornerò a vederlo con "un occhio un po' più critico"... per poi decidere se acquistarlo o meno....
Il C7000 è senz'altro un buon televisore, ma per miei gusti personali, sono più propenso per un plasma...
-
guarda che parlo del plasma samsung 50C7000.
-
@Smog, il Sam C7000 di cui si parla è il plasma PS 50 o 63 C7000. La Samsung ha dato una sigla simile anche per gli LCD, es. UE55C7000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
con i film di sky sia hd che sd e con i dvd avresti i problemi del deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche
Per i dvd il problema non si pone, qualunque lettore dvd decente può inviare il segnale in progressive 720p o 1080p quindi il deinterlacer non interviene.
Per quanto riguarda Sky se esci a 1080i potresti notare un leggera perdita di definizione o dei microscatti dovuti al mancato riconoscimento del flag della cadenza filmica da parte del deinterlacer. Personalmente non mi da fastidio però ti conviene provare di persona.
-
:confused: Quindi usando il DVDO EDGE , avrò un parziale miglioramento ?
-
attenzione quando fate queste domande in questa discussione perchè è facile non capirci, il dvdo risolve i problemi legati al deinterlacer ma non risolve assolutamente i problemi legati agli artefatti dei 50hz, se poi mandi il segnale a 1080p 60hz e sopporti il pulldown 3:2 allora risolvi anche gli artefatti dei 50hz, ma non ho capito che tv hai.
-
Ha ragione benefabio io parlavo di deinterlacer e cadenze filmiche, dato che con il G20 non ho problemi di artefatti dovuti ai 50hz non mi esprimo su eventuali problemi nei film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scudiero
Vorrei chiedere a chi vede difetti, se questi sono molto appariscenti o se per alcuni di questi è a volte è un po' cercare il pelo nell'uovo.
Personalmente sono per la seconda, premetto che non vedo calcio sul suddetto TV, l' ho preso solo per BR, 3D e PS3, sempre personalmente ne sono soddisfattissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scudiero
@Smog, il Sam C7000 di cui si parla è il plasma PS 50 o 63 C7000. La Samsung ha dato una sigla simile anche per gli LCD, es. UE55C7000.
Avevo fatto un po' di confusione :-)
-
Recensione del GT20 di HDTV Test Uk
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0101025880.htm
For comparison, we ran the Panasonic TX-P42GT20 alongside a TX-P42G20, with both HDTV displays calibrated and showing the same footage (a mixture of 50hz TV broadcast material, and the 60hz FPD Disc). The older G20 did not display the “double images” to the same extent, but very close inspection revealed that they have always made a minor appearance. However, the G20 also produces slightly more coloured fringing around fast-moving objects in real-world test material.
We did occasionally spot white pitch markings showing the “double images” during football games: the white lines would produce ghost images to their left or right, or sometimes both (depending on the speed of the camera movement). The same phenomenon was also visible to a lesser extent with the text in any of the scrolling tests from the FPD Benchmark disc (for example, the “Map” sequence and also the Japanese Characters clip). And, the upcoming redesigned Xbox 360 main menu screen also shows the issue, with the icons showing fuzzy shadows as they zip around the screen. It is worth stressing that we noticed the effect with both 50hz and 60hz material.
We would guess that the reason for this difference lies with Panasonic’s decision to reverse the light emission sequence with their 3D TV displays, building frames by drawing bright areas first and dark areas last, instead of with the conventional dark-to-light order. Regardless of the reasoning, the bottom line is that the motion rendering of any of the current display technologies (or even “good old” CRT sets, for that matter) has never been perfect, but Panasonic has inadvertently used a technique which is not sitting well with some enthusiast buyers.
Mi scuso ma non ho tempo per tradurre il testo in inglese;)
google traduttore:
Per confronto, abbiamo eseguito il Panasonic TX-P42GT20 fianco di un-TX P42G20, con entrambi i display HDTV calibrato e mostra lo stesso filmato (una miscela di materiale 50hz TV broadcast, e il 60hz FPD Disc). Il G20 anziani non presentavano le "doppie immagini" nella stessa misura, ma molto vicino ispezione è emerso che essi hanno sempre fatto un aspetto secondario. Tuttavia, il G20 produce anche un po 'più colorato frange intorno agli oggetti in rapido movimento nella prova dei materiali del mondo reale.
Abbiamo fatto tanto in tanto posto marcature campo bianco riportante il "doppie immagini" durante le partite di calcio: le linee bianche produrrebbero immagini fantasma alla loro sinistra o destra, o talvolta entrambi (a seconda della velocità del movimento della fotocamera). Lo stesso fenomeno è stato visibile anche in misura minore, con il testo in ciascuna delle prove di scorrimento dal disco FPD Benchmark (per esempio, la sequenza di "Mappa" e anche la clip caratteri giapponesi). E, il prossimo ridisegnato Xbox 360 schermata del menu principale mostra anche la questione, con le icone che mostrano le ombre sfocate come zip intorno allo schermo. Vale la pena sottolineare che abbiamo notato l'effetto con entrambi i 50Hz e 60Hz materiale.
Si direbbe che la ragione di questa differenza sta con la decisione di Panasonic di invertire la sequenza di emissione di luce con i loro schermi TV 3D, costruendo telai disegnando aree chiare ed aree scure primo all'ultimo, invece che con l'ordine convenzionale dark-to-light. Indipendentemente dalla motivazione, la linea di fondo è che il movimento di rendering di una delle tecnologie di visualizzazione corrente (o anche "buon vecchio" imposta CRT, è per questo) non è mai stata perfetta, ma Panasonic ha inavvertitamente usato una tecnica che non è seduta bene con alcuni acquirenti entusiasti.
-
alla fine conferma quanto detto in un mio post precedente, nel g20 vedendo partite di calcio inglese si notano delle linee parallele alla linea di centrocampo nella direzione di movimento dell'immagine, lo stesso fenomeno era visibile in maniera minore nel posticipo mentre era completamente assente in una partita di calcio spagnolo (non è che ho passato tutta la domenica a vedere calcio ho visto circa 20 minuti delle partite di calcio estero :) ). Vorrei aggiungere che per notare questo difetto mi sono seduto a meno di 50 cm dallo schermo, oltre diventa praticamente invisibile.
Quello che sospettavo, e che viene confermato dalla recensione, è che i televisori 3D amplificano questo fenomeno rendendolo molto più evidente.
-
Ho il 50v20 da poco,alla prima partita in hd sengnale sky ho notato il pallone sdoppiarsi sui lanci lunghi a campanile,nei passaggi rasoterra mi sembrava nella norma,avevo letto degli artefatti nell'erba...Col dtt hd mi sembrava che il pallone scorresse piu' regolare, anche sulle palle alte, ma ho visto solo pochissimo per ora.
Invece mi da abbastanzafa fastidio un contorno trasparente attorno alle figure ,che noto nelle scene in movimento,sempre con segnale sky hd,come se scorressero su un fluido e fossero staccate dallo sfondo.
E' il terzo pana,ma questa volta,devo rivedere le mie valutazioni.
-
anche se questi problemi sono fondamentalmente e principalmente del VT20 e GT20 dove risultano belli evidenti e amplificati e accertati nelle serie inferiori sia V20 che G20 attualmente in sede di rewiev non sono stati accertati anche se nelle varie discussioni su interventi dei proprietari mi è parso di intuire che in maniera minore serpeggiano soprattutto nella serie V20, non paragonabili a quelli del VT20 e GT20 ma riconducibili alle stesse problematiche, fermo restando che la gran parte degli utenti addirittura non li vede con il VT20 diventa ancora più arduo e difficile focalizzarli nel V20 anche se a volte ai puristi dell'immagine non sfuggono.
-
-
Devo proprio andare dall'oculista, perché sino ad ora l'unico problema che ho visto è lo sfocamento delle linee di centrocampo dei campi di calcio nelle carrellate veloci, ma questo problema l'ho visto anche nei plasma Samsung e LG con Sky HD, ergo non è un problema esclusivo dei Pana. Benefabio, dato che sembra che tu non abbia nè il Pana V20 nè il VT20, perché per pari condicio non ti dedichi anche agli artefatti dei Samsung e degli LG?