Visualizzazione Stampabile
-
Guarda, a mio avviso la PS3 si comporta egregiamente.
L'unico neo è nel 3D, associato ad uscita audio HD, dove a mio parere si sente la mancanza di segnale HDMI "completo", per cui a volte l'audio salta (scatta). Ma mi è successo in pochi, rari casi (e solo da dopo la release 3.7 che ha abilitato quei segnali audio). forzando l'output a PCMI si risolve.
In 2D è perfetta, se settata bene e se settato bene il TV.
-
Gentilissimo, grazie.
Il 3d attualmente non mi interessa, almeno fino a quando dovrò per forza indossare degli occhialini.
Mi metterò alla ricerca di una PS3 usata con qualche gioco simpatico.
-
Ragazzi, io ho notato in alcuni casi, ricordo la carica dei 101 e rapunzel, che in alcuni momenti l'audio salta, per un istante, la cosa mi infastidisce e non poco cosa potrebbe essere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Palomu
che in alcuni momenti l'audio salta, per un istante, la cosa mi infastidisce e non poco cosa potrebbe essere?
Come dicevo poco sopra, l'audio dei titoli 3D ha cominciato a saltare ogni tanto da quando hanno implementato l'uscita audio HD anche con la visione die film 3D.
Prima di quell'aggiornamento la Play ricodificava l'audio HD e lo faceva uscire forzatamente in PCM, per via delle dimensioni del pacchetto dati da far passare dall'HDMI.
Ora, ogni tanto l'audio salta, suppongo perchè le info che passano da un'HDMI sono troppe per il protocollo HDMI della play (che è, vecchia nomenclatura, 1,3a e non 1.4 come richiesto dal 3D + audio HD).
Quindi se vuoi risolvere prova a forzare in PCM l'uscita audio di quei titoli. Da me non salta più! (lo puoi fare anche durante la visione, con triangolo, opzioni audio mi pare).
Scusa la spiegazione un po' terra-terra, spero sia chiaro cosa intendo...
-
Occhio però che a volte può essere colpa del Film!!
Come per esempio "Total Racall" citando la recensione di Cineman (http://www.avmagazine.it/articoli/dv...rza_index.html):
"Rispetto all'elevato standard qualitativo cui da sempre Sony Pictures HE ha abituato gli appassionati italiani, per questo titolo abbiamo dovuto registrare il fault delle tracce Dolby TrueHD 5.1 canali. Selezionando sia la lossless in italiano che l'originale inglese si è testimoni sin dai primi istanti di drop audio, 'vuoti' sonori della durata di frazioni di secondo, un problema che reitera nel corso dell'ascolto e risulta piuttosto fastidioso ascoltando a canali discreti in bitstream. Problema che varia a seconda del player utilizzato e che può venire corretto passando in modalità PCM."