Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, se da un lato mi fa piacere aver innescato tre pagine di discussione sul valore dei vari Mc (o altre marche) nel tempo e pur apprezzando che non si sono verificati flame di nessun genere, propongo di uscire dall' OT prima dell' intervento di un moderatore.... :cry:
Riparto con la discussione sul Mc Ma7000: dopo aver acquistato le Monitor Audio PL300, e' chiaro che il mio 6300, almeno sulla carta, diventa insufficiente (o quantomeno "al limite") per nobilitare questi diffusori che, per quanto mi riguarda e per quanto riguarda il mio ambiente di ascolto, sono i migliori diffusori da me mai ascoltati in un range di prezzo ancora (si fa per dire) accettabile.
Giunge, quindi, il momento di passare ad un nuovo ampli e, qui, parte la richesta di consigli: anticipando che, quando vincero' al Superenalotto, inseriro' senz' altro in catena il lettore CD Audio Research Reference CD8, che, rigorosamente imho, e' fra le migliori macchine da lettura al mondo, chiedo alla gentile platea: visto che non sono parente del Berlusca e che, quindi, devo decidere le priorita' di acquisto, secondo voi va bene il 7000 o mi devo orientare verso soluzioni due telai, probabilmente piu' costose ? E, in modo particolare, considerato che il CD8 e' un lettore valvolare, vanno bene le soluzioni a stato solido o mi dirigo sulle valvole anche per l' amplificazione ?
Secondo me le PL300 meritano lo stato solido, ma sono talmente ignorante in merito che chiedo lumi a chi ha piu' esperienza di me.
A voi la patata bollente e grazie dei consigli che mi darete e che mi avete sempre dato (l' acquisto delle Monitor Audio PL300 e' stata "colpa" vostra...) ;) :mano:
P.S.= appena avro' un attimo, aggiornero' la mia catena in firma, anche accorciandola alle previste 4 righe max.
-
Scegli tra Mc 7000, Luxman 509 e qualche Accuphase con le controp. e cadrai sempre in piedi..proverei ad ascoltare anche il Mc MA2275 a valvole.
-
@ sniffoot: secondo me ti conviene aprire una sezione dedicata dove chiedere consiglio sul tipo di elettroniche da affiancare alla tue PL300 ;)
-
Io alla domanda rispondo pre a valvole magari un'usato sicuro di casa AR e un finale a SS di casa Pass, Plinius, Sugden, ML.
Per mio parere naturalmente.....
Luca
-
...Io so di essere ripetitivo, Ma se hai trovato nel 6300 un apparecchio soddisfacente, con il 7000 hai sicuro non una, ma almeno 2 marce in più.
Se puoi, vai ad ascoltare una simile accoppiata, (io l'ho fatto). Altrimenti dovresti trovare un negoziante che ha provato a pilotare le PL 300 con altri integrati, o pre/finali e può farti ascoltare il risultato...
-
Visto che per colpa di "qualcuno" in questo forum sono anch'io a caccia di un 6300 o 6500 usato :D , chiedo lumi sul modello ma 6900 di cui non si parla molto. Ho un amico che ne ha uno, ex demo, in vendita...
-
Ciao peppp100, io più che il 6900 darei un'ascoltata al nuovo MA6600 che va a sostituire appunto il 6900. Il 6600 ha un suono più aperto pur mantenendo l'impostazione tipica Mc, ho avuto modo di ascoltarlo recentemente con delle ProAc D15 e mi ha fatto una gran bella impressione :)
Usato è difficile trovarlo in quanto nuovo, però se ne trovano ex demo. Comunque, come sempre consigliato, prova ad ascoltarli per quanto possibile tutti!
Come sempre IMHO ;)
-
Ciao ad entrambi i Beppe :D
per il beppe (Peppp100) hai mollato l'idea del Primare? :D
se decidessi di prendere Mc sappi che poi sono una droga :D
-
Se si tratta di un MA 6900 ex-demo, allora è sicuramente un Limited Edition, altrimenti sarebbe "dura" considerare tale un apparecchio che non è più in produzione da fine 2007... Il Limited, è stato prodotto lo scorso anno in 100 esemplari numerati, sempre per commemorare il 60° compleanno di casa Mc; le differenze con il "classico" 6900 dovrebbero permettergli di mantenere una valutazione maggiore, credo anche nei confronti del 6600.
-
Ciao a tutti, ciao Katt :-)
Sì, ho mollato Primare anche, e non solo, per colpa tua :-)
Il 6900 lo proponevo a voi! E' la limited edition ma non è proprio per me, poi dovrei cambiare diffusori :cry:
Come dicevo, sono più orientato su un buon usato: Mc 6300 o 6500, Accuphase 250 o Luxmann 505, da accoppiare alle cm9. Purtroppo ancora mai ascoltati.:confused:
-
aspetta che venga giu' :D ti tiro il collo :D :D
-
Dai su!
A Natale vieni a fare un giretto con la tua compagna?
-
non so.. ma ho promesso che ci vediamo :) anche con gli altri li di Roma, ma prima devo assolutamente fermarmi a Bologna da Beppe ed altri, poi proseguo il mio pellegrinaggio :D
Torno in OT
-
Pepp sabato ci vediamo, se vieni dalle mie parti andiamo ad ascoltare un MA2275 in vendita ;)
-
Ciao Zì, ti chiamo domani pomeriggio e ci si mette d'accordo. :)