Visualizzazione Stampabile
-
Capisco, prima di scegliere quale HD esterno da acquistare volevo chiedervi, ma generalmente 1 ora di filmato quando spazio occupa?
Avreste magari qualche modello da consigliarmi che va meglio di altri?
Inoltre è eventualmente possibile vedere i video registrati dalla tv sul pc?
-
robertonerm, la mia curiosità riguarda il fatto se c'è differenza tra i led serie C e i plasma serie C nella gestione delle periferiche usb per registrare.
Infatti nei plasma è scritto chiaramente che si possono usare solo hdd usb; volevo sapere se è riportato qualcosa del genere anche nelle istruzioni dei tv led.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Speedy82
Capisco, prima di scegliere quale HD esterno da acquistare volevo chiedervi, ma generalmente 1 ora di filmato quando spazio occupa?
1 ora occupa circa 2GB.
Citazione:
Avreste magari qualche modello da consigliarmi che va meglio di altri?
Io mi sono trovato benissimo e ne ho presi due (uno per ogni TV Samsung che ho) con i WD Elements SE semplice, compatto, silenzioso e con il miglior rapporto prezzo capacità.
Mi è arrivata un'offerta l'altro giorno da un sito tedesco che il modello da 1TB lo vendevano a 88,88 euro (ma adesso l'offerta è finita e il prezzo è tornato a €99,99).
Citazione:
Inoltre è eventualmente possibile vedere i video registrati dalla tv sul pc?
Sia sul mio Mac che sul PC in ufficio (Win XP) la partizione per il PVR non viene vista.
Ho letto che è formattata in un formato UNIX e quindi a meno di installare cose particolare o di utilizzare quel SO non penso sia possibile.
-
E ora una domanda. :D
Io non ho ancora preso la scheda premium da inserire nel TV ma in previsione di prenderla, ho letto che il PVR integrato nei TV non riesce a registrare i canali premium. Me lo confermate?
Esiste un modo per farlo, un settaggio particolare, un barbatrucco, qualcosa???
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi... fraindovino :) :) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanodue
E ora una domanda. :D
Io non ho ancora preso la scheda premium da inserire nel TV ma in previsione di prenderla, ho letto che il PVR integrato nei TV non riesce a registrare i canali premium. Me lo confermate?
Esiste un modo per farlo, un settaggio particolare, un barbatrucco, qualcosa???
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi... fraindovino :) :) :)
Se usi la CAM samsung normale il PVR funziona .
Con la cam HD della Sony che funziona anche sul Samsung , purtroppo non e' piu' possibile registrare nemmeno con il time shift e nemmeno con videoregistratore esterno .
Appunto io aspettavo la cam Samsung HD , con quella probabilmente il PVR viene mantenuto in quanto gia' le registrazioni fatte dalla TV sono protette e non c'e' modo di riprodurle su altri dispositivi che non siano il tv stesso che le ha registrate
-
L'SD Formatter 2.0 mi ha reso compatibile una chiavetta USB Kodak da 8gb :)
Funziona sia il PVR che il TimeShift!
Purtroppo non so darvi altre info sulla chiavetta.
-
per chi fosse interessato ho letto in un forum staniero che per usare il pvr serve una chiavetta che legga almeno 10MB/s e in scrittura almeno i 5MB/s ho preso una tdk 16GB TRANS-IT MINI va che è una bellezza
-
Buongiorno a tutti ;)
Avrei una domanda su questo per me sconosciuto PVR: sono in procinto di acquistare un Samsung C7000 che ha apppunto questa funzione: ho letto su di una recensione che il tempo massimo di registrazione ( intendo da poter fare una sola volta, poi le ore registrabili dipendono ovviamente dalla capienza dell'hard disk) è di solo un ora e mezzo... :(
Possibile? :eek:
Questa limitazione impedirebbe di fatto la registrazione delle partite di calcio e dei film più lunghi.....e che ci registro allora, le telenovelas??:D
Mi confermate questo limite?
C'è eventualmente il modo di aggirarlo?
-
ANNUNCIO AI POSSESSORI SAMSUNGc7000/8000
Salve a tutti volevo segnalarvi che da pochissimo e nato questo forum:
http://samsungtv.forumfree.it/
se siete possesori di televisori samsung c7000/8000 appunto, fate un salto li per discutere di questi modelli!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MarkFI
Buongiorno a tutti ;)
Avrei una domanda su questo per me sconosciuto PVR: sono in procinto di acquistare un Samsung C7000 che ha apppunto questa funzione: ho letto su di una recensione che il tempo massimo di registrazione ( intendo da poter fare una sola volta, poi le ore registrabili dipendono ovviamente dalla capienza dell'hard disk) è di solo un ora e mezzo... :(
Possibile? :eek:
Questa limitazione impedirebbe di fatto la registrazione delle partite di calcio e dei film più lunghi.....e che ci registro allora, le telenovelas??:D
Mi confermate questo limite?
C'è eventualmente il modo di aggirarlo?
90 minuti e' il tempo massimo del Time shift , le altre registrazioni possono durare fino a riempire l'HDD , non c'e' limite di tempo
-
Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
90 minuti e' il tempo massimo del Time shift , le altre registrazioni possono durare fino a riempire l'HDD , non c'e' limite di tempo
Ti ringrazio tantissimo.
Time shift sarebbe quella funzione che ti permette di stioppare un film p o qualsiasi altra cosa e di riprendere sucessivamente la visione dallo stesso punto giusto?
Già che ci sono un altra domanda: le registrazioni standard si possono impostare con il timer?
Posso cioè programmare una registrazione di quante ore voglio e decidere quando farla partire?
Come un DVD recorder insomma......
-
Sì, il timeshift che diceva fraindovino è proprio quello, un buffer che ti permette di mettere in pausa per andare a far pipì o di fare iniziare il film quando hai finito di bere il caffé ;) .
Il PVR è programmabile come dici, ricordati che puoi rivedere le registrazioni solo sul tuo TV.
Ciao
p.s. visto che hai citato le partite sappi che non puoi registrare/"timeshiftare" sky con il PVR, devi pagare mySky.
-
Ti ringrazio delle precisazioni.
Adesso ho ben chiaro di cosa stiamo parlando.
Comunque non ho sky ma Mediaset premium, ti risulta che ci siano limitazione anche con questa piattaforma?
A questo punto voglio comprare un Tv con funzione Pvr.
Che ne pensate del samsung al plasma c7000?
Ero indeciso tra questo ed il nuovo Lg (il 50PX950N che però mi sà che non ha il pvr)) ma non so cosa scegliere!
Tutti parlano di un nero molto scadente nel Samsung e molto migliore nell'Lg.
Vi risulta?
-
Io so che il pvr funziona con tutto ciò che viene dal sintonizzatore interno del tv, per mediaset premium parliamo di CAM quindi non so.
Dimenticavo anche di dirti che non puoi guardare un canale diverso da quello che stai registrando, e che durante la registrazione vedrai anche in sovraimpressione il simbolo "REC" e non c'è modo di farlo andar via (salvo, spero, qualche aggiornamento futuro).
Mi viene poi da pensare che mentre con i canali in chiaro puoi registrare a tv spento, nel caso di una cam probabilmente dovrebbe essere acceso.
Altrettanto probabilmente ho detto un sacco di cretinate quindi basta aspettare che chi ce l'ha risponda :)
Sugli altri tv di altre marche non ti so dire, a me piaceva questo (led serie 8) e non ho fatto troppi confronti :)
Ciao
Edit: leggi questo post
-
funzioni PVR
Buongiorno a tutti!!
Sono in procinto di acquistare una tv 32" serie 6600, e avrei due domande alle quali non ho trovato risposta in questo interessante post... :confused:
1)
Il PVR della TV ha delle funzioni che mi consentano di effettuare tagli alle registrazioni fatte tramite USB su un HDD esterno (tipo, per intenderci, eliminare le pubblicità)?
2)
Con la funzione PVR posso registrare su un HDD collegato via USB alla TV (e fin quii è tutto chiaro!); se alla TV collegassi poi un vecchio DVD recorder (privo di decoder digitale terrestre) tramite cavo SCART, potrei registrare su DVD un programma registrato sull'HDD collegato alla TV (e, eventualmente, editato con le funzioni di cui al punto 1), facendo una cosa tipo "PLAY su PVR interno, REC su DVD recorder esterno"?
Grazie mille a chi avrà il tempo e la voglia di rispondermi!! :)
Renato