Visualizzazione Stampabile
-
Ovviamente il DTS inglese è su un altro livello. NON si può pretendere di più dalla traccia doppiata in italiano. Unica soluzione: un ridoppiaggio, ma la cosa sarebbe inaccettabile :O
-
Visionato l'altra sera su di uno schermo 240cm. di base e con un vpr dlp, la visione è sicuramente appagante rispetto alla vecchia versione (che in passato ho posseduto), ma sinceramente ragazzi l'uso dei filtri è eccessivo e si notano parecchio in diverse scene, quindo AF Digitale nella recensione non è che aveva tutti i torti, stroncarlo cosi in maniera netta come hanno fatto decisamente no, però......
-
Preso oggi nel duo pack con predator 2 a 24,90, più tardi provo a scrivere due righe. Ma ho già visionato gli extra, a parte i commenti audio per ora, e sono soddisfacienti.
-
Hai dato un occhio a Predator 2 per caso??
-
Si, un'occhio veloce a una scena. E mi sembra ottimo il video, quadro pulito e dettagliato quanto basta e un'ottima resa dei colori, ma aspetto di vederlo tutto.
-
Ok grazie Zaba..Mi sa che prendo il duo pack anch'io allora!
-
visto il costo, non è un grosso sacrificio, ma ancora non li ho visti integralmente i film, quindi prima di avventarti sul pacco in base al mio giudizio, meglio se li vedo completamente. :D
-
Si fai pure con calma :D Mi incuriosiva il 2, se ne è parlato poco e niente mi pare..Aspetto la tua impressione allora..
-
Visto ieri questa hunter edition con la catena video che vedete in firma. Non credo di discostare dai giudizi espressi dagli altri, quindi dico che il video è altalenante, con parti pulite ma dettagliate (la maggioranza di tutto il girato) e altre dove l'uso del filtro è abbondantemente marcato (l'ormai noto briefing e un paio di sequenze qua e là). Comunque devo riconoscere che la visione durante il film, compresi i momenti peggiori, non mi ha mai dato fastidio e il film me lo sono goduto in ogni caso. La verità è che, a conti fatti, è il predator nella forma migliore che abbiamo mai avuto e negarlo non è corretto (per altro l'assenza di graffi e traballamenti sono indice comunque di un minimo di cura da parte della produzione nell'aver tentato di portare un predator migliore possibile). Le recensioni ultra negative sono dovute a una precisa scelta di odiare il filtro sempre e comunque (scelta che in generale approvo sempre), però non è corretto, il video è oltre la sufficienza, per quella che è la mia sensibilità e quindi, in generale, non faccio fatica a dargli un 7.5 su 10.
Sul versante audio ammetto che mi aspettavo qualcosina di più, ma data la vecchiaia generale del titolo, anche qui alla fine è il predator migliore che abbiamo mai sentito. Ogni tanto i dialoghi "gracchiano" e le esplosioni potevano essere più incisive, ma considerando che il predator che avevo prima era la prima edizione DVD in dolby digital, con il dts presente in questo BD (probabilmente anche fullrate, ma non sta a me dirlo) la differenza si sente tutta e per quanto vecchio comunque la resa di un titolo così vecchio non dispiace affatto. Un 7.5 all'audio anche qui per me.
Mi ero espresso prima sugli extra, c'è una minipreview del dietro le quinte di predators e un loro commento su predator. Tutti gli altri sono inerenti al film e probabilmente presi dall'edizione doppio disco DVD (avendo la vecchia edizione DVD senza extra, non posso saperlo). Più il commento audio di Mactiernan (per me il commento audio è sempre il migliore degli extra) e un secondo commento audio. Di certo non sono gli extra di Alien, ma mi accontento ed è comunque meglio di niente, anzi... Un 7.
Bhe Tirando le somme, l'edizione è comunque da avere per ogni fan di predator o swarzy e un 8 globale non mi sento di toglierlo.
Un piccolo aneddoto che mi ha fatto sorridere, ascoltando il commento audio di McTiernan quando si arriva al brifieng, sottolineava con rammarico che quell'attore fu trattato con una quantità esagerata di CERONE per farlo sembrare meno attempato di quello che era. Ci lamentavamo tanto che sembrava un omino di cera e alla fine scopriamo che lo era davvero :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
sottolineava con rammarico che quell'attore fu trattato con una quantità esagerata di CERONE per farlo sembrare meno attempato di quello che era.
Fantastico :D:D:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gus
Si fai pure con calma :D Mi incuriosiva il 2, se ne è parlato poco e niente mi pare..Aspetto la tua impressione allora..
attendo anche io :p
-
Trovi il mio commento nel tread apposito.
-
lo sto vedendo ora e dico FINALMENTE.il mio giudizio è OTTIMO.
considerata la tragedia del primo BD che ho venduto...finalmente un BD appagante.tranne rari casi in cui si nota il dnr soprattutto su dillon all'inizio...il bd a mio avviso è una goduria per gli occhi rispetto all'oscenità del primo...anche l'audio mi pare un pelino piu curato ma forse è un'impressione.i colori sono cmq migliori e su una tv decente il dettaglio è molto buono.un altro pianeta rispetto al primo...in definitiva abbiamo la migliore versione di predator ad oggi.senza dubbio.voto generale tra 8/9. sn veramente soddisfatto.
-
Visionato questo Cult della fantascienza degli anni 80, che dire, un film da guardare e riguardare più volte e in questa nuova veste è ancora più piacevole.
Il comparto video l'ho trovato in generale BUONO, ci sono un pò di altalenanze nel video ma rivestono pochi momenti nel film.
Certi volti hanno dei primi piani molto dettagliati, vedi quando il Sgt. Mac Eliot
Spoiler: |
si rade nervosamente con il rasoio. |
verso metà film, oppure alcuni di Dutch durante il film, il dettaglio è ottimo; altri invece sembrano cosparsi di cerone.
In un paio di occasioni si nota un calo molto forte della qualità, mi viene in mente quando Dutch
Spoiler: |
cade dal dirupo e precipita nel laghetto. |
sembra di vedere una VHS.
La colorimetria non è troppo invadente e vanta una buona resa naturale.
Il comparto audio DTS 5.1 di buona fattura, dinamica non elevatissima ma appagante, numerosi panning fronte retro presenti, ottimi gli effetti di ambienza nella giungla.
Le voci sono riprodotte bene, i colpi delle varie armi sono di buona fattura.
Il sub non fà la voce grossa.
Nel complesso sono restato molto ben impressionato dal comparto audio/video di questo BR.
-
concordo,questo titolo è stato martirizzato oltre gli effettivi demeriti.:D