Visualizzazione Stampabile
-
Argomento Diapason. Assolutamente nessun tono polemico da parte mia, ci mancherebbe, e sono sicuro di poter dire la stessa cosa anche a nome di Scubi, qui talvolta si scherza... che mondo sarebbe senza risate? :D
Tra l'altro, personalmente mi considero un "giovanissimo audiofilo", molto felice e altrettanto soddisfatto quindi di essere riuscito a entrare in possesso di una coppia di di diffusori Sonus Faber alla mia tenera età. :bimbo:
Il tempo e le occasioni per scoprire cose sempre nuove e magari migliori non dovrebbero mancarmi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Buba
...e sono sicuro di poter dire la stessa cosa anche a nome di Scubi...
QUOTO lettera per lettera(compresa la punteggiatura :D ).;)
E' quello che ho sempre pensato: se mi appassiono, continuo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Mi stai dicendo che con le Sonus, in casa non posso pogare ?:D :D
@ buba e cattivik: ho appena ascoltato i Blink182(non so se conoscete)...stavo per pogare.:D
Disco inciso abbastanza bene...;)
"Godereccio" anche con un paio di cd del Sig. Jackson( Off the Wall in primis)
P.s.:ricordo che SF sono abbinate ad un Marantz6004(5.1, per capirci);)
-
Le Diapason / Adamantes non le ho sentite suonare, conosco di fama l'Azienda, ho letto qualche rece anche prima dell'acquisto delle SF, se ne parla molto bene e sono consapevole che si tratta di un ottimo prodotto di altissimo livello. L'estetica poi e' eccezionale cosi' come la lavorazione del manufatto artigianale con tratti da opera d'arte.
Il fatto che poi anche Brescia sia fucina di ottimi prodotti audio, IMHO conferma l'elevatissimo valore della progettazione/produzione italiana in questo campo.
... e le OPERA, le CHARIO, le AMaudio :D solo per restare nel campo dei diffusori dove le mettiamo ?? Se andiamo poi sulle elettroniche la lista dei prodotti 'top' e' lunghissima. Ma qui si va OT.
IMHO Bene, molto bene !! Se in Italia produciamo capolavori tecnici come ad es. SF 'Fenice' / Serbilin 'Ktema' tutti noi appassionati non possiamo che beneficiarne almeno per le ricadute anche su prodotti di fascia 'umana' delle stesse case.
Che dire?
Allo stato attuale della mia esperienza audiophila (anche io sono mooolto junior :p ) sono ultra soddisfatto delle mie AMATE SF che ho acquistato consapevole del fatto che, se mi consentite una metafora rubata dalla fisica, il mondo 'audiophile' non e' 'continuo' ma 'quantistico' e quindi ad esso si applica un principio di indeterminazione (o di indecisione fate voi) tale per cui non e' mai possibile definire il superlativo assoluto di un prodotto/elettronica/catena audio ma solo una serie di comparativi, di alto livello si, ma sempre dipendenti dall'osservatore che condiziona inevitabilmente il suo stesso esperimento 'audiophilo' con l'ambiente ma sopratutto con l'emisfero sinistro del suo cervello (quello che fa scegliere anche le mogli/amanti per capirsi).
D'altra parte, pur non avendo ancora raggiunto la pace dei sensi musicali, ho preso spunto da un recente post di Ziggy (altro 3D) e mi sto leggendo/divorando l'ottimo 'Jim Smith' che in sostanza dice che chi 'ottimizza il proprio impianto gode' ...
... d'altra parte io sono ancora piena luna di miele :p :p e non faccio tanto testo. :cool: ma magari anche solo per empatia mi associo a buba,scubi, vinilomane e a tutti quelli che sono contenti delle proprie scelte in questo campo cosi' affascinante che e' il mondo audio.
Buoni ascolti a tutti:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
... d'altra parte io sono ancora piena luna di miele :p e non faccio tanto testo...
Buoni ascolti a tutti:)
Posso non condividere quanto detto da UltimoDeiMohicani ?
Sempre saggio e "illuminato" con le sue citazioni(anzi, parabole).;)
Altro che "UltimoDeiMohicani"...."PrimoDeiMohicani"!!!:) :D
P.S.: ho voluto SF perche' Italiane; non per "campanilismo" o "autarchia" ma, e' giusto cosi' che sia cosi'.
Abbiamo l'eccellenza, chiamata "made in italy", che tutto il mondo apprezza...tranne noi.:confused:
P.s.2: anche noi (io e le Toy) siamo in luna di miele.....:D Quando le guardo, quasi parlo con loro. Quando mi sveglio, al mattino, per poco non porto loro la colazione e la relativa rosa su un vassoio...:D
-
scubi si i Blink 182 li conosco benissimo, ogni tanto strimpello alla batteria qualche loro brano.
A Settembre vado a vederli in concerto, adoro Travis :D
Poi per il King MJJ non posso che derti il mio pieno appoggio!
Musica celestiale :cool:
@Ultimo il libro di Jim a suo tempo me lo sono letto in Inglese, poi è stato tradotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
scubi si i Blink 182 li conosco benissimo, ogni tanto strimpello alla batteria qualche loro brano...
Proprio ieri, ascoltavo "Carousel" e "M+M's" a volume decente....:D
Dimenticavo....ascolta anche "Green Day"...:D
-
Citazione:
@ buba e cattivik: ho appena ascoltato i Blink182(non so se conoscete)...stavo per pogare.:D
Conosco, e rilancio. Sebbene gli ingegneri SF possano rabbrividire e i loro avi rivoltarsi nelle loro tombe per questa mia affermazione, sappiate che non ho MAI sentito suonare gente come Unleashed, Six Feet Under, Benediction e compagnia bella come da quando posseggo le Concerto... ;)
-
Dopo queste divagazioni pop/punk però mettete su anche un bel cd di musica da camera, jazz, italiana (De Andrè, Mina, Nada)...e vedete e sentirete le vostre SF come mai finora ;)
parola di ex possessore...
-
be la musica Italiana è il pane per le SF calibro come De Andrè, Mina, De Gregori, Cammariere, Capossela etc...
scubi@ conosco bene anche i Green a Novembre li ho visti qui a Milano :D
-
Tranqui Ziggy, non ascolto solo divoratori di cuori umani, adoratori di Satana e sterminatori di popoli innocenti.... ah ah ah ah..... sono musicalmente (e non solo... :D ) ONNIVORO.... stasera per esempio vado a sentire Mario Biondi a Mantova...... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Dopo queste divagazioni pop/punk però mettete su anche un bel cd di musica da camera, jazz, italiana ...
Già fatto ! Come promesso, prima di comprare le SF, ho comprato:
Callas, Vivaldi(4 stagioni), avevo gia' Pavarotti...
Ora sono alla ricerca, non tanto spasmodica, di cd che mi sono stati consigliati in questa discussione.
Vorrei segnalarvi i DVD : "THE ROBBIE WILLIAMS SHOW" e ROBBIE WILLIAMS LIVE AT THE ALBERT (dove canta, tra gli altri, Sinatra e Dean Martin accompagnato da orchestra);)
-
I miei riferimenti sono:
DE ANDRE' - ANIME SALVE -
NADA -TRIO -
MUSICA NUDA VOL. I & II
ORNELLA VANONI - PIU' DI ME -
-
Bene cosi ! ;) :p D' altronde l' hifi come tanti altri hobby , serve a far sta bene in primis con lo spirito . Ed e' importante vedervi ( vederci ) soddisfatti perche' l' unico modo per non essere eternamente insoddisfatti , e sono in molti , e' apprezzare quello che si ha , secondo i propri sensi....:cool: ;) :D
-
Citazione:
..(anzi, parabole)...
:angel: ... 'GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI' ... :angel: ... e bravo scubi !!
Quasi quasi chiudo un occhio :sborone: anzi 2ch video sul tentato 'ratto delle Sabine' delle mie AMATE :fiufiu: e ti concedo una sessione di ascolto personalizzata 'All Inclusive' ... anzi ti rankizzo prima del mio amico cattivik83 che currently è top in waiting list ... ;)
Ovvio che devi salire a Milano, ma per te che sei de' Roma so che passare il PO è na passeggiata de n'ora
... Che fai? Ci vediamo al TAV ??
@cattivik83: Jim lo sto leggendo in mother tongue ... sai noi di Voda:D :D
@vinilomane: con quale ampli piloti le DIAPASON ? sugli ampli confesso che sono un pò indeciso su quale sia più adatto alle mie AMATE ... fermo restando Plinius in top short list. Hai suggerimenti ?