Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Vorrei solamente sapere se chi ha la versione nuova di firmware, ha visto miglioramenti circa i Floating Blacks (FB).:)
In questo non ti posso aiutare, l'aggiornamento firmware l'ho fatto praticamente subito appena montato il TV, quindi non so come andava prima.
Ho quasi finito il rodaggio (sono ad 85 ore) e i floating black, (credo sia quello, praticamente un cambio di luminosità) l'ho notati solo 2 volte in 85 ore, durante la visione di Blade Runner da DivxHD...
Ora che sto per finire il rodaggio che settaggi devo usare? Provo ad utilizzare quelli del G20 o del VT20.
Immagino sia meglio il VT20 dovrebbe avere il pannello più vicino a quello del V20 o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chapter24
Scusate ma non capisco dove è il problema se, con scermata totalmente nera e quindi senza immagini di nessun tipo, il nero è un pò alto.
Sono d'accordo. Tuttavia ammetto che quando ho acceso nel buio la tv mi sono preso un attimo male. Senza segnale non è nera nera... ma con il segnale va molto molto meglio, che alla fin fine è l'unica cosa che conta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
E' possibile attaccare la chiavetta wireless al televisore, collegarlo e aggiornarlo direttamente dal tv?
Sì, io l'ho aggiornato in questo modo; fa tutto in automatico il tv (mi sembra che a fine installazione chieda di spegnere e riaccendere il pannello, ma non vorrei ricordarmi male). Ci impiega circa 5 minuti in totale e non si perdono le impostazioni modificate - a me non lo ha fatto.
Citazione:
Ps: il floating black si può notare anche quando si cambia canale, fateci caso, la luminosità fluttua
Sul cambio canale mi sembra strano sia colpa dei floating blacks, nel senso che il cambio di luminosità mi sembra più imputabile al cambio di segnale. Mi spiego: su raitre, alla fine dei tg regionali, il segnale stacca da quello locale a quello nazionale. Spesso su schermata nera. Quando avviene il salto, anche con il crt notavo uno stacco tra la luminosità prima e quella dopo il salto. Penso che sul cambio canale sia la stessa cosa.
PS: gli "step" automatici del nero ad accensione pannello che noto sono quattro. L'ultimo step, quello che avviene all'aggancio del segnale e che poi - FB a parte - dovrebbe essere quello definitivo, restituisce un bel nero intenso. Comunque il test sul nero andrebbe fatto non in assenza di segnale, ma con una trasmissione completamente nera. E' un test che mi propongo - tempo permettendo - di fare al più presto.
-
Voi come vedete i DVD?
Come avete collegato il lettore alla TV?
Io non sono molto soddisfatto. Mi sembra un pò poco dettagliato.
-
Che tipo di collegamento video hai dal lettore dvd alla tv?
-
beh i dvd sono a 576p se non sbaglio
se non hai un processore video che fa un pò di upscaling degno di tale nome portandorti a 1080p penso sia normale una visione di bassa qualità a "distanze di visione da fullhd".
-
A cosa servono i tasti colorati nel telecomando? Leggendo il manuale servono sopratutto per il televideo e multimedia, premendoli per caso durante la visione non dovrebbero fare niente, lo spero visto che mi è capitato di premerli qualche volta per sbaglio al buio (se il telecomando fosse retroilluminato questo non succederebbe). Il telecomando è molto grosso e solido, con dei tasti belli grossi (la maggior parte bianchi) che continuano a vedersi anche con luci soffuse. Cosa chiedere di più? Appunto forse la retroilluminazione e un involucro magari fatto di metallo pregiato. Purtroppo stò notando sempre di più il floating black, ormai ci ho fatto caso e continuerò a vederlo sempre.Nei passaggi di scene contrastate (scena molto chiara -> scena molto scura) poi è palese. Ho avuto anche della ritenzione, sopratutto con i videogame.Non stò usando game con hud fisso. La ritenzione è visibile anche dopo pochi secondi di scritta bianca su sfondo scuro, ma se ne và molto velocemente (e da lontano è difficile vederla)
-
Citazione:
Originariamente scritto da oktober
Voi come vedete i DVD?
Come avete collegato il lettore alla TV?
Io non sono molto soddisfatto. Mi sembra un pò poco dettagliato.
Cosa usi come upscaler? Perchè se usi quello interno del televisore è normale che il risultato sia mediocre.
Io probabilmente comprerò il 42 abbinato al Philips bdp9500 che pare sia dotato di eccellenti capacità di upscaling in rapporto al prezzo.
Cla.
-
Saluti a tutti e scusate l'intromissione, ho appena acquistato il 50V20 grazie alla lettura del forum e mi sembra che per ora vada tutto bene.
Qualcuno che possiede il V20 può dirmi se entrando nel menù nascosto per vedere le ore di utilizzo, lo schermo è nero oppure si vedono delle diagonali tratteggiate bianche?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da barosky
beh i dvd sono a 576p se non sbaglio
....".
Ti sbagli...sono 720 x 576 interlacciato
-
Panasonic
Salve, ho acquistato un pana 50v20 volevo chiedere alcune informazioni:
i settaggi sono da fare dopo circa 100 ore di rodaggio o si possono fare subito?
dove li posso trovare?
ho notato che con sky quando passo da un canale hd a uno normale, la tv mi da una schermata vuota (come assenza di segnale) per poi passare automaitcamente al canale con ris. 576, capita anche a voi??
-
Ciao raga, oggi da MW ho visto il "bimbo" in versione 42" accanto al s20 e le differenze sono evidenti. Sorvolo sul confronto con gli LCD (anche a LED) nelle vicinanze....
Dopo lustri di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione il mitico trinitron e vorrei entrare in possesso del Panny.
Ciao
--------------
Mi sono censurato, non avevo letto il divieto di postare questo tipo di risposte nelle d.u.
Spero di aggregarmi presto ai possessori.
ciao
-
Citazione:
Purtroppo stò notando sempre di più il floating black, ormai ci ho fatto caso e continuerò a vederlo sempre.Nei passaggi di scene contrastate (scena molto chiara -> scena molto scura) poi è palese. Ho avuto anche della ritenzione, sopratutto con i videogame.Non stò usando game con hud fisso. La ritenzione è visibile anche dopo pochi secondi di scritta bianca su sfondo scuro, ma se ne và molto velocemente (e da lontano è difficile vederla)
Ma sbaglio o si diceva che in questa serie tali difetti dovevano essere molto ridotti??
-
Dopo aver passato l'intero week end a giocare quasi costantemente (dannato tempo autunnale :( ) da parte mia posso solo dire che non ho notato nessun tipo di problema (ritenzione/f.b.) :rolleyes: e che è tutto perfetto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
Ma sbaglio o si diceva che in questa serie tali difetti dovevano essere molto ridotti??
Infatti SONO molto ridotti.... a me sembra che sia Naked Snake l'unico a vedere tutti questi difetti in questo televisore che a me risulta fantastico. Io in 80 ore di utilizzo non ho MAI notato ritenzione ne guardando i canali con i loghi fissi, ne giocando alla play3. Per quanto riguarda il floating black, neppure l'ombra. L'unica cosa che si nota durante il primo periodo è il green ghosting (ma solo giocando alla play con giochi molto movimentati), ed inoltre lo noto solo io che ho l'occhio un pò più tecnico, tutti gli altri componenti della mia famiglia e gli amici non se ne sono mai accorti.
Il nero è spettacolare. E' vero che a luci completamente spente, il pannello emette un pò di luce, ma io credo che uno acquista una tv per le sue qualità nella riproduzione di materiale video, non per fissarla al buio.... e come ha già detto qualcuno, durante la riproduzione il nero è più scuro.
Aspetto con ansia i settaggi definitivi per quando avrò finito il rodaggio! ;)