scusa jess (non ricordo il tuo caso e non torno su a rillegerti), ma se volevi vedere il calcio xchè non hai preso l'xv733 che è 100Hz. lo volevi per forza prendere da saturn ? online non ti fidavi insomma !
Visualizzazione Stampabile
scusa jess (non ricordo il tuo caso e non torno su a rillegerti), ma se volevi vedere il calcio xchè non hai preso l'xv733 che è 100Hz. lo volevi per forza prendere da saturn ? online non ti fidavi insomma !
allora questo è il mio 2' tv. uso principalmente dtt (se si vede bene anche il calcio molto meglio così lo piazzo in salotto al posto del sony). l'xv a saturn non lo tengono, quindi non volendo comprarlo online sono andato sull'rv.
xò la cosa strana è che nelle opzioni non trovo nessuna voce "correzione di movimento" o simile da settare (in teoria dovrei avere i 50hz da attivare).
mi spulcerò un pò le istruzioni.
nel frattempo ho scoperto che si possono saltare i canali "indesiderati" xò la procedura x farlo (così come quella di riordinare i canali) è scomodissima.
fortunatamente si fa una volta sola.
Una volta presa la mano con la gestione dei canali stile Toshiba sistemi il tutto con rapidità.
Non capisco cosa vuoi attivare con il 50Hz... E' normale che non ci sia nessuna voce in merito.
Active vision M100 (sono i 100Hz ON-OFF), e la Stabilizzazione Film (che sarebbe il Backlight control cioè l'interpolazione video con una banda nera che scorre dall'alto verso il basso con tre livelli OFF-STANDARD-FINE), sono funzioni unicamente per le versioni XV e MV. Ritengo questo sistema ottimo perché non genera effetto telenovela, a differenza degli interpolatori che inseriscono frame inventati dal processore tra un fotogramma e l'altro. Lo svantaggio del Backlight è che risolve meno linee rispetto al Motion Flow di Sony (tanto per citarne uno buono).
Sul RV dovresti trovare la modalità cinema, settabile solo in ON-OFF, per l'eliminazione dei bordi irregolari.
Comunque per il discorso ronzio forse è veramente una caratteristica degli AUO?
Nel menù impostazioni audio avanzate prova a mettere nel suond navi l'equalizzatore con un'onda che parte da 0 per le note più basse a salire gradualmente verso quelle più alte, poi prova ad impostare "surround cinema", enfasi voce attivo e bass boost dinamico alto. Vedi se per te è meglio.
x il discorso ordinamento canali la cosa che non digerisco è che, a quanto pare, non è possibile disattivare l'lcn (forse scegliendo paese germania si risolve).
x rinumerare un canale, mettendo che so raiextra sul 9 devo prima rinumerare il mio attuale 9 (retecarpi) con un altro numero non utilizzato (800 e simile) dopodichè posso assegnare a raiextra il numero 9.
se questa è la procedura corretta..... devo prendermi le ferie :)
(sperando che i canali nuovi trovati nelle ricerche in stand-by me li metterà in coda senza rovinarmi l'ordine creato).
l'effetto cinema x ora lo tengo disattivato.
x il ronzio sì penso sia prerogativa dei pannelli 37'' auo vision.
x l'audio io x ora ho tutto disattivato, appena ho tempo provo.
La procedura canali è giusta, c'è una sequenza di numeri non utilizzati (in fondo al gruppo), io molto velocemente ormai, rinumero quelli inutili mettendoli dal numero 800 in poi, e inserisco quelli utili nelle postazioni liberate.
Sul mio non tengo tutto disattivato, alcuni artifici software a volte migliorano... devi fare taaaante prove.
Disattiva la ricerca canali in stand by, ho letto in giro che te li sposta tutti!!! A me non è successo nulla perché tengo disattivata l'opzione dal primo minuto di vita del tv.
il resolution+ settato a 3 l'ho lasciato così di default (visto che ho letto che lavora egregiamente). ho fatto bene o meglio abbassare?
in teoria con i canali in HD sarebbe da disattivare?
p.s. aggiornamenti software x questi toshiba non ne esistono giusto?
ciao ragazzi!oggi ho visto il 40xv733 da mw, l'angolo di visione mi è sembrato + che eccellente, per il resto non è che ho capito molto, sia questo che tutti quelli attorno sembravano tv perfetti...
volevo solo chiedere se qualcuno sapesse il valore di input lag sia in modalità normale che in game....io ho la ps3 e in tutto il thread non ho letto impressioni a riguardo quindi preferivo sapere i valori o se qualche anima pia potesse prenderli
vi ringrazio
p.s.: ho chiesto il valore ad un addetto ai lavori del cc.....non vi dico la risp che ho ricevuto ahahahahahahaha
Io lo tengo a 2 con il DTT, a 1 con i dvd su HDMI2 e disattivato con il BluRay su HDMI1.
Alzandolo troppo aumenta il rumore video. A proposito di rumore video il MPEG NR lo uso spesso su alto per i canali che si vedono male, su quelli HD non serve molto. Lo ritengo un filtro ben fatto.
Aggiornamenti ancora non ce ne sono, è troppo nuovo.
Input lag basso.
ti ringrazio, allora posso stare sereno? mi sa che lunedì lo ordino se mi dite che per i giochi non ci sono problemi...è l'unica mia paura perchè per il 45% - 55% lo userò per i giochi ps3Citazione:
Originariamente scritto da Neon68
Ciao ragazzi, è da un pò che "lurko" sul forum per cercare il mio primo TV lcd e pare, per l'uso che ne farei (tv generalista quindi sd, sky hd, poca PS3) nonché budget, uno dei migliori acquisti sia proprio un Toshiba 40XV733. Quindi sottoscrivo il 3d :D .
@ widewings46 :il sito on line del peperoncino rosso indica com tempo di risposta 5ms non so se white to white o gray to gray. Comunque sia è un tempo di tutto rispetto calcolando che i migliori monitor sono a 2ms. Valori comunque da prendere con le pinze.
Problema garanzia acquisto Tv on line con probabile garanzia europea: qualcuno ha notizie certe? Sò che ogni marca ha un comportamento a sè. Su Toshiba non ho trovato nulla, ho comunque mandato una mail presso un centro di assistenza della mia zona (Torino) vediamo cosa mi rispondono, sempre se mi rispondono! :O
Vi terrò informati...:)
allora,dopo aver testato il tv con lo sport (calcio e F1), abituato (bene) al mio sony 32d3000, la resa è di molto peggiore.
la mancanza dei 100 hz (e probabilmente il fatto che la sony ci sa fare in quel campo) si vede tutta:
sia nella f1 che nel calcio, appena la telecamera si sposta tutti i giocatori e le auto appaiono sfocate.
a malincuore domani andrò a farmi cambiare il tv con un sony ex500, almeno vado sul sicuro.
peccato xchè la resa del dtt in generale è ottima.
il problema di jess è dovuto al fatto che ha il modello rv ha 50hz? L'XV733 non dovrebbe avere problemi di sfocatura perchè ha i 100Hz giusto?
Bella jess così ci fai un bel confronto :P Anche se L'ex500 mi sa che è 100 hz no? Puoi venircene a parlare qui se ti va :) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=173897 Questo sony mi tenta troppo rispetto a toshiba! :P
@Haldex
Lascia perdere la garanzia europea di toshiba... il 1° anno è nei centri assistenza, il 2° lo devi rispedire al peperoncino che te lo spedisce a toshiba in culonia... Io per risparmiare 70 80 euro eviterei :) Poi fai tu.
Ma quindi per l'angolo in verticale uno che ha un tv più piccolo del 46 non c'è? :) A me interessa il 40 e lo vedrei dal letto e la tv sta sopra un mobile e sopra a un rialzo :) Lo vedrei da un dislivello di circa 30 40 cm tracciando una riga immaginaria dai miei occhi ad angolo retto fino al mobile. :)
mmm doppio post scusate :) Colpa di chrome :)
Mi dispiace Jess :(
ma effettivamente la mancanza dei 100hz per lo sport mi sa che incide tanto e poi da come ho capito la Sony ha un sistema molto buono in questo campo (non so se meglio del XV733 pero'...)
sarebbe carino avere una replica di qualcuno che ha il XV733
ciauz