Direi proprio di no non vedo il problema ;)Citazione:
Originariamente scritto da neotrix
Visualizzazione Stampabile
Direi proprio di no non vedo il problema ;)Citazione:
Originariamente scritto da neotrix
Allora è arrivato il kit, montato, non ho ancora deciso le connessioni hdmi per via di dover utilizzare le entrate ottiche (htpc e sky).
Ho fatto pochissime prove solo ieri sera sono riuscito ad attivare l'ottica senza passare per la codifica del pc.
Vorrei provare il microfono pero' non ho compreso bene come posizionarlo.
La prima richiesta è centrale (pensavo centro rispetto alle casse frontali quindi l ho messo al centro del divano) poi chiede altezza orecchie qualcuno già ha fatto la calibrazione? Devo essere sincero per ora forse per via della posizione non ottimale l'avvolgimento audio non lo sento tanto, identifico troppo le casse che stanno suonando.
Ho messo le frontali al lato del plasma sullo stesso piano della base attaccate praticamente alla cornice, il sub di lato a destra sul pavimento a fianco della tv, le 2 case surround per ora sugli sgabelli ikea :-) al lato del divano indirizzate verso le orecchie dei seduti, quindi al lato e non un po' dietro.
Ancora devo montare il dock.
A una cosa che volevo chiedere ma a me sembra che il foglio di installazione si incarti sul destro e sinistro, destro e sinistro per loro e guardando frontalmente o dal lato spettatore?
Buona sera, con mio padre abbiamo intenzione di comprare un buon ht.
Non abbiamo mai avuto a che fare con un "impianto" audio per questo
sto leggendo un po' di thread per informarmi.
A quanto ho capito questo kit onkyo è perfetto per neofiti
per il rapporto qualità/prezzo, soprattutto
per l'amplificatore.
Ho dato uno sguardo ieri al sito uff della onkyo e ho
visto un nuovo modello appena uscito in Europa
Ht-s9305, guardando di primo impatto la scheda tecnica
l'ampli è molto simile a quello del 6305 a parte il THX -_-'
in più tutti gli speaker sono a 2 vie.
L'unico problemino è che ci sono circa 500 €azzi di differenza
con il 6305...
Tutta questa differenza di prezzo può essere giustificata in
qualche modo dal THX e dagli speaker?
Se dovessi comprare un ht dello stesso livello con componenti di varie
marche andrei a spendere più o meno?
ciao,
io del modello da te citato, il 9305, non ho capito che sintoamplificatore ha.
cioè ingrandendo l'immagine il sintoampli non ha la sigla 508 ma ht-r980.
non ci capisco molto sinceramente su questo prodotto onkyo !
ma tu il prezzo dove lo hai visto ?
Sono del parere che per la tipologia di casse siano 2 prodotti differenti. Hanno dimensioni maggiori. Sicuramente vista anche la differenza di prezzo la qualità è nettamente migliore ma mi sembra ovvio.
Se hai la possibilià di avere un ambiente che regga quelle casse potresti pure farci un pensierino considernado i rapporti prestazione prezzo dei kit onkyo.
Il prezzo l'ho cercato online scrivendo su Google il nome
del modello. Dalla Germania costa 899 senza spese di sped.
In Italia 999.
Oxota in che senso che "reggano"? Dici che se ci sono vetri nelle vicinanze rischio di far esplodere tutto? Avrei bisogno di una stanza insonorizzata?
In linea generale se c'è qualche esperto del suono volevo sapere se questi diffusori reggono il confronto con altri consigliati qui nel forum.
Mi sa che l'unica cosa è provare live la qualità dell' impiantino..
Signori i diffusori ovviamente non sono il massimo ma come ho gia' detto in precendenza se prendi il kit a 430 euro circa e tieni conto che solo l'ampli costa 330euro circa ..per 100 euro avete centrale, frontali, sub e surround...fate vobis... è ovvio che sono casse per inziare o per chi ha un interesse limitato nello spendere di + per un HT...
Azz! bow non ce l'ha più :(
salve
scusate un'informazione da completo ignorante,ma volendo mettere anche le altre due casse per avere il 7.1 , che cosa consigliate? C'è qualche problema di incompatibilità? Scusate ma come detto, sono proprio alle prime armi...
certo strano che non le vendano direttamente nel kit!
Se ricordo bene,in America vendono il kit 7.1
Grazie
Io ti consiglierei di sostituire i due frontali con altre casse migliori e riutilizzare i vecchi frontali per arrivare al 7.1
salve ragazzi, sono molto interessato all'acquisto di questo sistema ma ho un problema, al momento per causa forza maggiore non ho la possibilità di installare le casse posteriori e volevo sapere se è possibile utilizzarlo come un 3.1 o vado a rovinare il tutto?
Si' puoi farlo, ovviamente non avrai gli effetti dei surroundCitazione:
Originariamente scritto da spumino81
Allora ritorno sulle prime impressioni del kit.
Una cosa che no ho ben capito è perchè se da un entrata c'è una codifica dd dts ecc l'ampli non si configura automaticamente su quella codifica ma potrbbe esserci attivato una qualche elaborazione che ti uccide il surround tipo che ne so "all channel" di conseguenza critico il display che non indica chiaramente cosa è selezionato nel sottomenu' delle codifiche audio. Quindi avverto i meno tecnici (io ho capito l inghippo dopo un giorno) verificate che premendo nel caso dei film il tasto movie abbiate selezionato la codifica che al momento è disponibile nel film che state vedendo, e che nel manuale è indicata come quella che non attivano elaborazioni surround tipo dd dd+ ecc..
Segnalo un problema per chi usa un htpc, putroppo il telecomando ha frequenze simili a quello dell hauppauge quindi se vedi un film è tocchi il volume dell'ampli il film torna indietro! per me è un grossissimo problema che al momento non so' come risolvere.
Non so' se il problema è delle casse o dell'ampli ma a me sembra che si debba alzare il volume oltre il 50% per "aprire" la scena audio.
Hai fatto + volte la calibrazione? Io ho provato anche a 35/40 e il risultato è buono... a che livello hai messo il sub? Hai una stanza grande da coprire?Citazione:
Originariamente scritto da oxota
Scusate, in cosa differisce il sintoampli dell'S6305 rispetto a quello dell'S3305?
Tnx!