Visualizzazione Stampabile
-
Truemotion e altro...
Impostando manualmente il truemotion con judder a 0 e blur a 7 (cinema reale spento) gli artefatti non ci sono.
Con le partite, comunque, bisogna attivare il truemotion "alto" per avere maggiore fluidità.
Avendo ormai testato questo TV per circa un mese, posso tranquillamente affermare che, dal mio punto di vista, l'unica cosa che mi infastidisce è l'effetto specchio causato dal vetro del pannello con la visione di eventi con scene notturne, in particolare film: bisognerebbe spegnere sempre le luci, ma questo non è sempre possibile.
Vorrei, infine, porre 4 domande agli esperti ed ai possessori di questo TV:
1) capita anche a voi che il telecomando, spesso, risponde solo schiacciando il pulsante una seconda volta?
2) ho collegato una cuffia all'apposita uscita ma il volume è veramente basso anche alzandolo al massimo; ho collegato anche delle casse attive per PC all'uscita cuffie ma anche in questo caso l'audio è basso!!! Capita anche a Voi?
3) esiste un modo per collegare un amplificatore analogico (privo di ingresso digitale) a questo TV?
4) collegandoci un impianto home theatre della LG, questo si accenderebbe automaticamente all'accensione della TV ho bisognerebbe usare sempre due telecomandi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
Leggi anche questa:
Bene:) allora dimmi tu che tipo di retroilluminazione ha. Scrivimelo pure per esteso.
Ti riporto un trafiletto della recensione di Dday, visto che l'hai nominata:
L’attesa è finita. Tra i prodotti più desiderati di DDay.it sicuramente un posto importante lo occupano i nuovi TV LG, e il motivo è semplice: la tecnologia Full Led Slim.
Il nuovo 47” LX9800 è il TV al vertice della gamma LED di LG, nell’attesa dei nuovi ultraslim che dovrebbero arrivare a breve. In ogni caso le caratteristiche del TV sono importanti: pannello Full HD a LED posteriori
Il modello 47LX9800 è la declinazione 3D del modello LE8800, e le differenze tra i due sono davvero minime: all’8800 mancano il 3D, il 400 Hz (ha solo 200 Hz) e il telecomando stile Wiimote da usare con l’accelerometro, per il resto i due TV sono paragonabili
Leggi anche qui e dimmi cosa c'è scritto a caratteri cubitali:
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-55LE8800.jsp
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
Avendo ormai testato questo TV per circa un mese, posso tranquillamente affermare che, dal mio punto di vista, l'unica cosa che mi infastidisce è l'effetto specchio causato dal vetro del pannello
Quindi lo consigli vivamente?
Hai notato il tanto temuto banding??
Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
Il LE8800 non è "full" led
L' LE8800 è FULL LED!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ragoz
Per quanto mi rigurada l'LG LE8800 è di molto superiore a tutta la nuova linea Samsung
Non ho visionato il c8000 ma praticamente tutte le recensioni confermano i soliti problemi legati alla tecnologia di retroilluminazione led perimetrale su tutta la gamma samsung che, come di consueto ormai da qualche anno, punta quasi esclusivamente sul lato estetico spinto molto bene da un eccezionale lavoro di marketing...ma non ha certo come priorità la qualità d'immagine, prova ne è il fatto che ha adottato nelle ultime due generazioni e per tutta la gamma led il solo sistema edge led che si trascina dietro dei notevoli problemi ad oggi irrisolvibili ma consente, e qui si evince il vero interesse samsung, uno spessore ridottissimo che aiuta indiscutibilmente il puro lato estetico...
Per ottenere comunque risultati degni nelle prove di laboratorio si sono inventati sistemi come l'autodimming che fornisce valori di nero bassissimi ma affoga i dettagli sulle basse luci che è una bellezza...
Personalmente ormai non mi aspetto nulla da samsung e non la prendo più minimamente in considerazione...ma chi lo sa che non cambino filosofia...
Ottimi ad oggi sono, a parer mio, i quattron sharp e questi lg 8800/6800/9800...ma rimango in attesa, salvo smentite dell'ultimo minuto, del sony hx900...:cool:
Lorenzo.
-
dovrei ancquistare un 40/42 pollici led entro la metà di agosto...avrei un badget di 1000/1500...anzi se riesco ad inserirci anche un modesto 26'' nel badget max...aggiungendoci anche qualcos'altro... sarei contento...
prenderò sicuramente in considerazione l'Lg le 8800...ma per caso avete anche altro da proporre?
rispondete please...thank you...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Personalmente ormai non mi aspetto nulla da samsung e non la prendo più minimamente in considerazione.
Ottimi ad oggi sono, a parer mio, i quattron sharp e questi lg 8800/6800/9800...ma rimango in attesa, salvo smentite dell'ultimo minuto, del sony hx900...:cool:
Lorenzo.
Da Samsung credo che pochi si aspettino ancora qualcosa. Però sarà la prima, forse già dall'anno prossimo, a proporre pannelli OLED, quindi magari l'anno prossimo saremo qui a dire l'esatto contrario. Ma ora come ora nessun Samsung non vale nessuno dei tv che hai appena citato, a cui aggiungerei anche i Philips.
Colloco il Quattron attualmente leggermente sotto LG perchè ancora leggermente acerbo. Mi aspetto da Sharp, 3D a parte, per l'anno prossimo un bel FULL LED quattron con local dimming...
-
NOOOOOOOOO!!!!!!!!
Sabato sono andato da T...y per acquistare l'8800 .:)
T...y di varese : No,non e' ancora arrivato ... forse a milano...
Ok , autostrada uscita lorenteggio, altro T...y :
No ,non e' ancora arrivato:mad: ,forse in settimana o la settimana prossima...:cry:
Ma come, l'offeta cominciava il 18/05,siamo al 5/06 e non e' ancora arrivato?
E, se non arriva entro sabato 12 finisce l'offerta ( 1359 euro ).:mad:
Sara' mica uno specchietto per le allodole????
-
ieri finalmente sono riuscito a vederlo dal vivo €nics di Mesagne.
Dove dire che esteticamente non è male, ma in termini di riflessioni è il TOP, praticamente nel CC quasi non si riusciva a vedere quello che girava sulla TV, perché le immagini riflesse lo coprivano.
Per il resto gli angoli di visuale sono in linea con la concorrenza e le immagini (c'era una partita in SD) erano decisamente buone.
Il nero? difficile esprimere un giudizio. Troppi riflessi.
Conclusioni: non lo compro, a quel prezzo prendo in Quattron di Sharp!
cià
P.
-
Anche per me l'offerta di T...y è uno specchietto per le allodole. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non ce ne sono a Vigevano, Abbiategrasso, Pavia e Corbetta.
Al negozio di Vigevano però mi hanno detto che potrei comprarlo in anticipo al prezzo scontato e ritirarlo quando arriva.
Per me stanno facendo i furbi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebram
Anche per me l'offerta di T...y è uno specchietto per le allodole. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non ce ne sono a Vigevano, Abbiategrasso, Pavia e Corbetta.
Al negozio di Vigevano però mi hanno detto che potrei comprarlo in anticipo al prezzo scontato e ritirarlo quando arriva.
Per me stanno facendo i furbi.
SI, .......QUAAAAAANDO ARRIVA!:boh:
-
nessuna promo è uno specchietto per le allodole, il problema è che i produttori a livello italiano hanno pochissimi pezzi, che sia samsung, sony, lg, sharp...
l'unica possibilità che avete è quello di caparrarlo e aspettare appena arriva, per ora sono poche le possibilita' di averlo prima dei mondiale..
purtroppo la richiesta è alta, ma i produttori attualmente non ce la fanno a rispondere alla domanda
-
Lo sai perchè mi viene il sospetto che sia proprio un tentativo di attirare clienti senza avere nulla da offrire? Perchè qui dalle mie parti il televisore lo hanno tutti i grossi negozi di elettronica, eccetto T...y, che guarda caso è quello con il prezzo più allettante e mi risulta che non lo abbia disponibile in nessun negozio di buona parte della Lombardia (magari tutta)... Per carità, può essere un caso... Però è un po' sospetto che gli unici che non sono riusciti a rifornirsi sono anche gli unici che offrono un prodotto a prezzo promozionale... Magari ci mettiamo anche che la Lombardia di questi tempi è terreno fertile per la vendita di televisori visto che un mesetto fa è iniziato il passaggio al digitale terrestre e mettere un bel televisore a un prezzo migliore rispetto alla concorrenza invoglia i potenziali clienti a venire a trovare te invece che qualche altro negozio... Poi una volta che il cliente è lì puoi convincerlo che ci sono altri televisori validi e gli vendi quello che hai... :rolleyes: Vabbè... Fine dell'OT... In ogni caso non sono in grado di dimostrare quanto dico in modo inequivocabile, pertanto rimangono solo "sospetti" che servono a poco...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebram
Lo sai perchè mi viene il sospetto che sia proprio un tentativo di attirare clienti senza avere nulla da offrire? Perchè qui dalle mie parti il televisore lo hanno tutti i grossi negozi di elettronica, eccetto T...y, che guarda caso è quello con il prezzo più allettante...
Che razza di ragionamenti...:rolleyes:
Dimmi cosa ti vieta di lasciare un acconto e fermarlo al prezzo che ammetti essere il più basso tra tutte le catene?!
Lorenzo.
-
promo
Io l'ho comprato da T...y, ma ovviamente vedendo il prezzo ultra-concorrenziale, ho iniziato un paio di giorni prima a tempestare di telefonate tutti i punti vendita vicino BS...la risposta era sempre la stessa: "E' in offerta ma non c'è ancora (mentre a MW e E.do già c'era), se volete lo prenotate e poi arriva!" e tutti erano concordi sul limitato nr. di pezzi che sarebbero stati messi a disposizione: 104 tra provincia di BS - BG e parte di MI !!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
Pertanto al primo giorno di promo (era un giovedì se non sbaglio...e FORTUNATAMENTE ero in ferie) ero là...orario d'apertura 9:30...atmosfera stile "Saldi da Harrods", eravamo già una ventina di persone (ovviamente non tutte per il 42LE8800)... Ovviamente il televisore non c'era, come già preannunciatomi al telefono il giorno prima, ma ho versato un acconto e già il lunedì successivo è arrivato!!!!:D :D
Pertanto non dispererei....basta solo aspettare, magari adesso come adesso + di un paio di giorni come è capitato a me, però sono sicuro che le forniture arriveranno...certo, se il problema (giustamente) è quello di godersi tutti i mondiali sulla nuova TV il discorso cambia....ma ci si sarebbe dovuti muovere prima...a prescindere dalla promo!!!!;) ;)