Questo è un falso problema...;)Citazione:
Originariamente scritto da viki58
Nel momento che comprerai un lettore BD, userai quello anche per i DVD.
Visualizzazione Stampabile
Questo è un falso problema...;)Citazione:
Originariamente scritto da viki58
Nel momento che comprerai un lettore BD, userai quello anche per i DVD.
Ciao a tutti
Domani mi arriva il 308.
Ho scaricato il manuale da Internet ma alcune cose non mi sono chiare
Come si abilita la funzione hdmi pass through?
La funzione Late Night va disabilitata?
Si può vedere il menù dell'Ampli sul tv e se si come si fa?
Grazie.
Andrea
Devi attivare il power control (ma non so in quale menu si trova...:rolleyes:)Citazione:
Originariamente scritto da Andreamanu
Assolutamente si!Citazione:
Ok. Grazie.
sì, sulla TV vai sull'HDMI dove hai attaccato l'ampliCitazione:
Benissimo.
Grazie.
Sono curioso di sentire le codifiche in Hd con questo Ampli.
Domani in giornata salvo disguidi mi arriva.
Ho già staccato quello vecchio.
Conviene usare i cavi per le casse che danno in dotazione oppure uso tranquillamente quelli che ho già attaccato sulle casse?
Quando ascolto un blu-ray con codifica Dolby Master Hd compare sul pannello la codifica usata in automatico o devo premere qualcosa (Ps3 Slim già settata in Bitsream in Hdmi).
Ah ultima cosa:
La Ps3 Slim quando vado a fare l'impostazione audio in Hdmi dal suo pannello lascio in automatico o devo fare in manuale e abilitare tutte le codifiche?
Andrea
E' automatico.Citazione:
Thanks.
Andrea.
L'Ampli interviene sull'uscita video hdmi da periferica Hdmi peggiorando l'immagine oppure come spero non viene toccata?
Andrea
Buongiorno a tutti.
Vorrei un vostro consiglio per la mia nuova casa ristrutturata con prese predisposte 5.1. Ho un TV tubo catodico Philips 32 con tutte le prese, tranne hdmi.
Vorrei acquistare l'Onkyo HT-S5205 a 399 euro (con tx-sr307), ma è uscita la versione nuova HT-S3305 (con tx-sr380, che sembrerebbe uguale al 308) a 295€.
Poiché entrambe sono disponibili dai negozianti. E' possibile che la versione successiva costi di meno per un abbattimento dei prezzi, senza perdere in qualità, ma migliorando in prese hdmi?
Vorrei prendere l'ht-s5205 soltanto se è migliore per altri aspetti. Ma comparando le caratteristiche il 380 (=308) sembra migliore in tutto rispetto al 307. Che cosa ne pensate? (l'unica differenza sarebbe che non lo fanno colore silver). Grazie a tutti e complimenti per la discussione e la parte di moderazione. Angelo
Si, è migliore in tutto...la differenza fra il 380 ed il 308 è la presenza di un sub passivo nel 380 (quindi non sono proprio uguali)..;)Citazione:
Originariamente scritto da angelo virgillito
da ciò che ho letto e capito, il 380 non è proprio uguale al 308, visto che il 308 può montare anche un sub attivo
edit: preceduto da Dave76 :)
Riporto qui alcune risposti a pm che ho ricevuto su questo sistema...vi chiedo gentilmente di porre le domande su questo tread in modo che possano essere di aiuto a tutti, tanto rispondo allo stesso modo
****Domande****
Ho visto che l'hai provato sulla PS3.
Modello Fat o Slim?
Come vanno le codifiche in Hd sempre con la Ps3?
Come si imposta dal menù l'Hdmi Pass through?
Dato che mi sono scaricato il manuale, ho visto che c'è l'opzione Late Night, bisogna disabilitarla se non sbaglio per sentire melgio le tracce in Hd.
Ps3 come l'hai collegata?
Ho ancora letto che si può vedere il menù dell'Ampli sul Tv ma dalle istruzioni non mi è chiaro.
Come si fa?
Hai notato perdita di segnale con la PS3 per quanto riguarda il video?
Ora io vedo i Blu ray sul mio Tv (Samsung Le32b650 fullhd) a 24p con la PS3, rimane tutto uguale collegandola all'Ampli?
***Risposte***
allora io ho la ps3 slim e quello che dico vale appunto per la slim:
innanzi tutto devi settare uscita audio in bitstream della ps3 in modo tale che la ps3 passi semplicemente il segnale audio all'onkyo e sia onkyo a rielaborarlo. ( se metti pcm invece l'elaborazione la fa la ps3 ).
In questo modo tutte le decodifiche hd vengono gestite dall'onkyo e funzionano alla grande.
il menu dell'ampli si vede appunto sulla tv, è un menu on screen e vi si accede da apposito tasto su telecomando dell'onkyo
Non c'è perdita di segnale con ps3 ne con giochi ne con BD, e per i BD ovviamente si vedono a 24 p: l'onkyo fa solo il pass through del segnale video, non lo modifica e lo manda semplicemente alla tv estrapolando il segnale audio
La funzione Late night non la utilizzo ( neanche sapevo che ci fosse) visto che posso semrpe tenere il volume che voglio senza problemi...
cmq che dirti, sono due mesi che ho questo ampli e mi trovo alla grande, per essere un entry level è perfetto!
Ciao
Arrivato ieri, attaccato il tutto con non poche tribulazioni tra cavi Hdmi per far uscire il video della PS3.
Fatto il tutto.
Sicuramente meglio di prima.
Come già detto nel post di Avatar non noto differenze di nota tra la traccia in Hd Inglese e quella in Italiano.
Ho provato varie volte facendo lo switch.
Penso che il tutto sia imputabile al mio Kit di casse Ns-P110 che è sul penoso andante.
L'unico problema al momento che ho trovato e che a volte va e vieni il segnale quando ho attaccato la Ps3.
Che sia problema di cavo Hdmi?
Comunque l'Ampli va bene.
Per consigli e/o chiarimenti a disposizione.
Andrea
Ciao
ma è possibile che con la mia Ps3 Slim e relativo ampli Onkyo 308 se vedo i blu ray sento meglio se la imposto in Pcm invece che in Bitstream?
Possibile?
Andrea