Visualizzazione Stampabile
-
io ho il 40" (da poco..) del tuo stesso modello..a livello complessivo il giudizio e' positvo!
Personalmente non mi dispiace il suono (anche se non vedo l'ora di mettere un bel HT :D ), l'angolo di visione non e' limitato ed esteticamente e' un samsung :) !!
Poi, a parte un po' di clouding (ti ci abitui..) le immagini sono magnifiche (in HD e' :eek: )..il prezzo mi sembra buono!
Qualcuno sa dirmi quali differenze ci sono tra "lineare", "chiaro" e "standard" dell' opzione true motion??
-
Citazione:
Originariamente scritto da salentix
Qualcuno sa dirmi quali differenze ci sono tra "lineare", "chiaro" e "standard" dell' opzione true motion??
interessa anche a me :)
-
mi aggrego alla richiesta!!!:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da salentix
Provo a rispondere io, se mi sbaglio correggetemi, perchè mi baso su ciò che ho notato!
Chiaro = Motion Plus livello basso: immagine resa poco più fluida, ma assenza di effetto scia/calore/Halo (o come lo volete chiamare) sugli oggetti in movimento.
Standard = Motion Plus livello medio: ideale compromesso tra fluidità e precisione di immagine, con un ridotto effetto scia/(...).
Lineare = Motion Plus livello alto: fluidità massima delle immagini, ma in scene con soggetti particolarmente veloci evidente effetto scia/(...).
Se poi avete un occhio molto attento, potete regolarlo a vostro piacimento con l'opzione "Personalizzato", avendo cura di non sparare a 10 entrambi i parametri per evitare che il "motore" entri in crisi in situazioni difficili.
-
A parere mio, le impostazioni migliori le hai usando il livello personalizzato che ti permette di regolare separatamente i due parametri attraverso i due slide
-
premesso che sono un pò preso da altre cose per poter "stressare" il tv..
sono rimasto fermo a:
1) impossibilità di installare il fw 1011 (sono riuscito ad installare solo il 1006)
2) l'mhp non funziona (ad esempio se mi sintonizzo con il decoder esterno vedo l'applicazione mhp che parte e carica il menù interattivo; sullo stesso canale sintonizzato tramite tv non succede nulla)
3) sono rimasto un pò deluso dal fatto che via usb non legge i jpeg (ho una fotocamera del tutto normale.. ) ma dovrei ridurre la risoluzione per poter vedere le foto sulla TV.. e certo a pensare di farlo su tutto l'archivio...mi viene il mal di testa..:mad:
qualcuno il c6000 ha gli stessi problemi? li ha risolti?
-
immagini "finte"
scusatemi, io passo da una 26 pollici toshiba lcd già dvt-b di circa 3 anni all' ue46c6500, le immagini dei film a volte mi sembrano finte, innaturali, "troppo belle", è una imrpessione mia alla quale mi devo abituare oppure devo impostare qualcosa nella tv? qualcuno ha suggerimenti?
....sono tentato di cambiarla...
grazie
-
ho sentito un tecnico dell'assistenza per il discorso clouding.
mi ha dato dei setting ke proverò stasera.
dice di mettere innanzitutto la modalità film con la retro a 4.
poi nelle impostazioni avanzate bisogna mettere il contrasto dinamico,attivare nero hdmi ed aumentare l'intensità del nero.
io ho il 55c6500 ma andrà bene anche sul 6000 immagino.
se qualcuno vuole provare nel frattempo,altrimento provo io stasera e vi faccio sapere.
avevo messo anche il risparmio energetico su basso,ma i colori perdono molto in brillantezza.proveremo queste.
-
hai provato a smanettare con il motion plus?
se non regoli potresti avere l'effetto "soap opera"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
hai provato a smanettare con il motion plus?
se non regoli potresti avere l'effetto "soap opera"...
esatto mi sembra proprio soap opera...che schifezza.
potresti darmi delle dritte in merito?
grazie
-
come dice dr jackyl qualche post fa...
nel menu immagine (opzioni immagini) c'è il motion plus
se metti i valori più bassi (off o al limite standard/chiaro) dovrebbe scomparire l'effetto soap opera...
viceversa i valori più alti sono utili per lo sport/calcio o film di azione
cmq è soggettivo...devi trovare l'opzione che più ti piace, al limte anche la personalizzata variando i parametri..
il motion plus secondo me tarato bene ..va alla grande!!
help me su aggiornamento fw, mhp e jpeg :)
-
ciao ragazzi, sono nuovo, e da poco ho una tv 32C6510 e avrei due domande da farvi:
avete dei valori dei settaggi che vanno bene un po per tutte le modalità di visione?
ho letto su alcuni siti che nella sezione internet tv, ci dovrebbe essere anche yahoo e facebook, ma io non li trovo.
al momento (per quello che ho trovato) le uniche cose "decenti" e utili secondo me, sono you tube e google maps.
-
Citazione:
Originariamente scritto da speedyM
help me su aggiornamento fw, mhp e jpeg :)
Per le foto mi pare abbia una risoluzione massima, oltre la quale non scala, per cui prova a leggere il manuale a riguardo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ileppu
esatto mi sembra proprio soap opera...che schifezza.
potresti darmi delle dritte in merito?
grazie
prova con personalizzato e metti
8 sopra
0 sotto
-
ragazzi dovrei aver risolto, era il motion plus. stavo per prendere il tv e buttarlo nel cestino dopo 5 giorni.
ieri dopo le vostre dritte ho provato di tutto dvd, pc, hd esterno, dvb-t, analogico e devo dire che adesso mi pare decisamente migliorata.
Scusatemi ma la funzione pixel avanzato e bilanciamento bianco 10p a cosa servono? a me sembra che non cambi nulla.
c'è modo di sapere cosa cambia con il nuovo fw? consigliate l'aggiornamento? grazie
inoltre ho verificato pannello SQ02 e niente clouding o comunque appena accennato sugli angoli.
grazie di nuovo a tutti...buona giornata