Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ariari06
Certo che non credo visto che in questa discussione ci sono decine di post riguardanti la recensione del PK 550 e non mi pare si sia scandalizzato nessuno (in mancanza di prove del PK 950) :)
cionondimeno resta OT... ma questo perche' ci si e' "dimenticati" che le recensioni dei top di gamma LG sono state non cosi' positive, quelle poche che ci sono, oltre all'immensa confusione fatta da LG con le sigle. L'argomento e' cambiato dal 950 al 550, unico LG ad aver avuto in una recensione risultati con uno strepitoso rapporto qualita'/prezzo. Ma allora ancora mi chiedo se in lg sono fulminati ad avere prodotto un plasma di media gamma migliore di tutti gli altri suoi prodotti ben piu' costosi...
Allora mi faccio venire seri dubbi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
beh roberto quantomeno nell'ultima serie hanno migliorato...
non posso che darti ragione, per quello che ho potuto vedere (mw 50g20 al buio e 42g20 da mpolo in piena luce) le serie 2010 mi hanno fatto una buona impressione; mi riferivo invece al fatto che anche l'anno scorso mi hanno consigliato di ritardare l'acquisto visto l'arrivo del contrasto infinito per il 2010... per quel che mi riguarda la serie g attuale potrebbe essere più che sufficiente, però il contrasto infinito è una tentazione forte...
ciao
-
vabbeh sul contrasto infinito ci si spera sempre, ma finchè non vedo un modello commerciale non ci credo.
per intenderci, pioneer lo avrebbe sicuramente realizzato e commercializzato, ma sul fatto che lg/samsung/panasonic facciano uscire qualcosa del genere, ho i miei dubbi per i seguenti motivi
1) a nessuno, se non gli appassionati, frega niente del contrasto infinito. le markettatate che hanno più presa sul pubblico sono al momento quanto è sottile il tv, l'estetica dello stesso, la luminosita del pannello (praticamente il contrario di quello che noi vorremmo) e la specifica principe (quella a 3 o 4 cifre)
2) in considerazione della debolezza a livello marketing, non si avranno tv a contrasto infinito a meno che la realizzazione degli stessi, incida (o megio non incida) sul prezzo mooooolto marginalmente; questi 3 campioni del plasma vendono tv che spaziano dai supermercati ai...boh anche ai negozi per appassionati? forse solo panasonic e questo spinge a realizzare dei pannelli che si possono montare su tutta linea di tv, quindi spendere soldi per progettare dei pannelli magari costosi da realizzare la vedo come una cosa improbabile
3) se il livello del nero fosse effettivamente una discriminante sull'acquisto della tv pioneer avrebbe dominato il mercato (questo punto è un rafforzativo del pt 1 se a qualcuno venissero qualche dubbio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
le recensioni dei top di gamma LG sono state non cosi' positive
http://www.flatpanelshd.com/pictures...ecommend10.jpg
non vi sta molto simpatica questa recensione ... :D
Inoltre, molto probabilmente, uscirà anche una patch/firmware per l'edge enhancement ed i "problemi" dei tools per la calibrazione (avforum, che, dopo una recensione non così positiva, ha segnalato questi problemi ad LG, si è impegnato a rivedere le recensioni per il top di gamma LG).
P.S. vedo che nessuno parla delle esaudienti risposte della recentissima intervista agli "ingengneri" della panasonic : un bel "no comment" sul nero ed assolutamente niente sul floating black ...
(Ma genio interviene solo sul terrorismo VS panasonic? :D e sono 2 :D)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
non vi sta molto simpatica questa recensione ... :D
Inoltre, molto probabilmente, uscirà anche una patch/firmware per l'edge enhancement ed i "problemi" dei tools per la calibrazione (avforum, che, dopo una recensione non così positiva, ha segnalato questi problemi ad LG, si è impegnato a rivedere le recensioni per il top
oddio... proprio in quella recensione il prodotto e' giudicato buono, ma meno del g20. Circa la discussione che seguo sui contatti con i problemi REALI ma non DEFINITI di quegli lg, speriamo... anche se non e' proprio come hai detto... non e' che i tecnici hanno individuato la causa del problema e la risolvono con una patch... intanto un commerciale ha riportato le magagne e gli altri ci guardano.
Che ti posso dire... ci spererei pure, a me il 780 a quel prezzo fa pure gola.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
oddio... proprio in quella recensione il prodotto e' giudicato buono, ma meno del g20.
Certo, ma comunque è una buona recensione ... infatti, anche se inferiore al G20, viene valutato positivamente, tant'è che lo "high" raccomandano :)
Le speranze per il pk950 sono fondate IMHO, poichè il modello inferiore (550) non soffre di quei problemi ... poi boh
L'ho detto, l'unica incertezza sul G20 riguarda i problemi di nero/floating, sui quali neanche più la panasonic si pronunica (basta vedere quell'intervista recente).
Il pk950 soffre di quei problemi evidenziati da Chad ed AVSforum.
Attualmente, ad 850€, il 50pk550 europeo (con due thx) è iperappetibile... ha i suoi difetti ovviamente, ma per quel prezzo ci si passa sopra volentieri ... IMHO eh ...
-
La review di DDay sul PK980 conferma quanto detto sino ad ora, buon rapporto qualità prezzo (anche se alla fine il G20 costa solo 100€ in più), ma il Pana resta superiore come qualità delle immagini. Inquietanti gli artefatti generati dal filtro nitidezza e la propensione alla ritenzione, assolutamente off side per chi gioca, pena una quantità impressionante di ombre residue.
Infine trovo molto singolare, per non dire surreale, che il modello base di gamma (PK550) possa essere così superiore al top di gamma (PK980). O LG non sa quello che fa o la recensione di Chad B. è eccessivamente benevola, il che non sarebbe una novità...;)
-
Citazione:
L'ho detto, l'unica incertezza sul G20 riguarda i problemi di nero/floating, sui quali neanche più la panasonic si pronunica (basta vedere quell'intervista recente).
Puoi mettere un link. mi è sfuggita.
Grazie
-
Link alle domande su panasonic
Intanto, hanno uppato alcune foto pk750 , che, a quanto pare, riflette meno del 0k550 ... sinceramente mi sembrano nella norma, nè più nè meno dei riflessi dei panasonic nel filmato precedente.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0#post18504300
Certo, aspetto di vederli dal vivo (ma quando caxxo escono!!!!!)
P.S.
estericamente è proprio :cool:
edit
Su LG e ritenzione, vale la pena leggere i commenti degli utenti su avsforum e frenare un attimino gli allarmismi :
60pk750 "no IR seen at all so far, Iwatched a 2hr movie and saw no black bar line unlike my samsung ,even leaving PS3 or channel guide up on screen for a while leaves no trace, abig plus to me"
50pk750 "Cut to yesterday. The picture is great and I love that I can finally utilize 1080p for my Blu-ray discs. I have dialed down the contrast for the break-in period and I have not experienced IR. Yes, there is reflection in the screen but it hasn't distracted me. I forgot how nice it is to be able to sit anywhere in my living room and still get the same great picture!
"To all who were in the same boat take what you read with a grain of salt. All the complaints about IR and glare on the 60PK750, in my experience, are not at all what I am seeing. I even tried to see IR but could not. I have had the tv for 3 days now and it keeps impressing me more and more. Just wanted to give my 2 cents. IMO the LG 60PK750 is a winner and I am going later this week to get the 50" for the bedroom."
Ce ne sono tanti altri, leggete tutto il topic per farvi un'idea.
Certo è che bisognerebbe vederli dal vivo ... uff!
-
Citazione:
bene, quindi sembrerebbe confermato che dopo il rodaggio (diciamo dopo le prime centinaia di ore) il fenomeno scompare? ottimo a questo punto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
bene, quindi sembrerebbe confermato che dopo il rodaggio (diciamo dopo le prime centinaia di ore) il fenomeno scompare? ottimo a questo punto.
Non so se scompaia del tutto o se tenderà a ridursi moltissimo. Certo è che quegli utenti non lo notano ...
Aspettiamo di vederli dal vivo ... urgono anche i pareri dei primi acquirenti europei/italiani :)
-
Nell'intervista Panasonic si fa scudo della Calss Action per non rispondere. Peccato. Poteva essere una buona occasione per capire.
-
Citazione:
Non voglio sembrare io allarmista, ma la recensione di DDay parla di soli 15 secondi per avere ritenzione di immagine per il modello di punta pk980.
Io allarmato lo sarei visto che renderebbe praticamente impossibile l'utilizzo di un qualsiasi dispositivo per videogiocare così come la visualizzazione di qualsiasi logo di canali delle nostre "beneamate" tv nazionali come sky e rai che hanno i loghi molto contrastati.
Significherebbe utilizzare la tv sempre in modalità zoom e dilatate per evitare la visualizzazione dei loghi con conseguente perdita di qualità di visione....:(
-