Visualizzazione Stampabile
-
Confermo quello detto da predator_85, facendo il downgrade al vecchio firmware si eliminano i problemi di salti temporali in riproduzione.
Il firmware che a me non da più problemi è questo: LG_BD_5200B30[1].ROM_v831231_Apr.23.2010.zip
Come noterete quello del 23 aprile.
Di seguito ne sono stati rilasciati altri 2.
Domani segnalerò nuovamente la cosa al servizio assistenza sperando che i prossimi non abbiano problemi.
Fino ad ora i problemi di salti sono noti coi seguenti BD:
UP Disney
Terminator Salvation
Angeli e Demoni
Prince of Persia
-
LG_BD_5200B30[1].ROM_v831231_Apr.23.2010.zip
esatto e questo che mi ha risolto i problemi.
cmq sul sito lg ci sono i firmware e vero ma.....
se tu colleghi il cavo di rete e aggiorni da li vedrai che mette un firmware ancora piu nuovo ma e quello che mi ha dato problemi quindi rimango con questo
-
Vi do il mio giudizio da possessore:
- digerisce praticamente tutti i formati, molto completo nelle funzioni.
- Qualità elevata. Addirittura anche i DVD e pure i Divx si vedono bene, l'upscaling funziona eccome (prima avevo un ottimo lettore DVD e non si vedevano così :cool: ). Ma poi vi basta fare la prova da soli: settate il lettore a 520p (risoluzione dei dvd) e vedrete che si vedranno peggio rispetto alla 1080p.
- Ovviamente molto utili gli accessori, ossia collegamenti esterni, internet, youtube (addirittura anche questi video si vedono meglio, se li confronto col PC, l'upscaling funziona evidentemente anche in questi casi)
Per ora ho solo una domanda, per me un piccolissimo difetto, ma che forse riguarda tutti i lettori bluray, che immagino siano progettati per leggere dischi di grosse capacità: nella lettura di DVD e mkv, ma soprattutto dei divx, noto che a certi intervalli (per i divx diciamo ogni 20/30 secondi) si sente il rumorino classico della lettura del disco, non so come spiegare, quel rumorino/gracchiamento tipico del cambio di strato nei dual layer, non so come spiegarvelo (non sono un tecnico), diciamo il rumorino del laser che si sposta ogni tanto sul disco. Nel vecchio lettore DVD non lo faceva.
-
Ciao a tutti. Qualcuno ha provato a collegare un hard disk esterno o una pen drive USB3? Teoricamente non dovrebbero esserci problemi di compatibilità... ma non si sa mai, e prima di comprare un nuovo hard disk esterno preferirei avere la conferma da qualcuno che l'ha provato. Nel caso per favore potete dirmi marca e modello dell'unità provata?
Grazie, ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Figura4
Confermo quello detto da predator_85, facendo il downgrade al vecchio firmware si eliminano i problemi di salti temporali in riproduzione.
Il firmware che a me non da più problemi è questo: LG_BD_5200B30[1].ROM_v831231_Apr.23.2010.zip
Avatar parte con questo fw o è troppo vecchio?
-
se puoi provarlo o qualcun altro puo sabbe ottimo cosi avremo la conferma che questo e un ottimo firmware.
Che gia' lo è
-
A tutti coloro che usano questo lettore per vedere anche DVD:
Dave76 ha avuto un colpo di genio ed ha scoperto che impostando "originale" nella lingua del menu disco si risolve definitivamente il problema di quel buon numero di DVD che non partivano. A me succedeva con "Fuga di mezzanotte" e adesso parte regolarmente:p! Complimenti al nostro fantastico moderatore;).
-
Sono gradite donazioni...anche qualche BD che non guardate più...
:D
Troppo buono Roberto...;)
-
@ mister_y:
Io da quando ho questo lettore l'ho usato praticamente sempre con unità esterna autoalimentata da 500 GB per vedere MKV Dvix ecc. mai avuto problemi.
Nello specifico un Iomega prestige portable.
@ Marcobavutti e predator_85:
Dopo il downgrade al suddetto firmware ho giusto provato Avatar, partito senza problemi, non l'ho visto per intero ma mi sembrava funzionasse tutto correttamente
-
@ Marcobavutti e predator_85:
Dopo il downgrade al suddetto firmware ho giusto provato Avatar, partito senza problemi, non l'ho visto per intero ma mi sembrava funzionasse tutto correttamente[/QUOTE]
io ho affittato avatar (appunto) ironman2 perfetti.
l unica cosa che ho riscontrato visto che ho sembre dato in pasto a questo lettore mkv che mettendo i film in bluray la fluidita non e come un mkv cioe ogni tanto il mio occhio vede qualche non proprio scatto ma qualche perdita di frame la vedo ma e normale me lo ha fatto con 3 bluray diversi
lo avete notato?
-
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e spero di non essere OT
[CUT]
-
Citazione:
Originariamente scritto da Figura4
@ mister_y:
Io da quando ho questo lettore l'ho usato praticamente sempre con unità esterna autoalimentata da 500 GB per vedere MKV Dvix ecc. mai avuto problemi.
Nello specifico un Iomega prestige portable.
Se ti riferisci ad un mio post più vecchio dove lamentavo problemi con un hard disk autoalimentato quelli li ho risolti cambiando box che probabilmente era difettoso, ma grazie cmq. Nel mio ultimo post invece chiedevo se qualcuno avesse provato dischi (autoalimentati o non) ma dotati della nuova usb 3.0 e non la classica 2.0. La usb 3.0 è incredibilmente più veloce se collegata ad un pc ovviamente provvisto di controller 3.0 anch'esso, ma resta compatibile con i vecchi apparecchi 2.0... almeno nella teoria e siccome questo non è un pc ma un lettore bluray, ed è anche LG, qualche dubbio m'era venuto. Per questo chiedevo conferme sul forum.
Grazie, ciao!
-
Gli MKV non sono uno standard e per giunta sono illegali (se dentro ci sono i film scaricati)... quindi ogni tanto è normale che ne trovi uno che per qualche ragione non parte o non si vede o non si sente... ci devi stare.
Visto che sei nuovo (almeno più nuovo di me :) ), ti informo che su questo forum non vogliono che si parli di materiale scaricato, occhio!
Ciao
-
Esattamente. Se devi parlare di certe cose, spostati pure su altri lidi. Grazie.
-
@ mister_y: Si mi riferivo al post vecchio in effetti :D
Con USB 3.0 non ho ancora avuto il piacere