Visualizzazione Stampabile
-
Involvendo?
Scegliere da parte delle mogli?
Per me lo spessore e l'estetica è fondamentale, anzi prioritario.
E questo punto lo accantono.
Involvendo non credo, è una soluzione diversa e nessuno qui può affermare che il sistema non funzioni, se poi si vedrà qualche banda con particolari condizioni di luce, poco mi importa.
Il tv ha tutti i numeri, dubito fortemente non sia qualitativamente buono.
Detto questo, ho preso la mia decisione... il tv dichiara prestazioni incredibili con un'estetica pazzesca, questo è di gran lunga sufficiente a farmi spendere 2500 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Il tv ha tutti i numeri, dubito fortemente non sia qualitativamente buono.
Detto questo, ho preso la mia decisione... il tv dichiara prestazioni incredibili con un'estetica pazzesca, questo è di gran lunga sufficiente a farmi spendere 2500 euro.
tra i dati dichiarati e quelli effettivi passa sempre un po' d'acqua sotto i ponti, per cui, sei proprio sicuro che non ti conviene aspettare che pochi gg per qualche recensione fatta bene??
-
su siti americani si parla abbondantemente del problema del banding zone che si presenta spesso e non solo in determinate condizioni di luce, leggi qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1241248&page=4
aspetta a comprarlo ad occhi chiusi
-
Vi ringrazio.
Purtroppo è troppo lungo quel thread e non ho tutto questo tempo.
Ad ogni modo io parlo del 47lx9800.
Al limite recedo e lo riporto indietro... tanto prima di 20 giorni non si vedrà.
Anche perchè ho passato un anno a scegliere e non ho voglia di ricominciare... dai non credo mettano sul mercato la testa di serie con un difetto tanto evidente.
E cmq sempre da quel forum, postato sopra:
...cit...
I also noticed the LE8500's backlight zones behave differently than the LH90's. The LE8500's firmware is apparently tuned to fully light up each zone when that zone is displaying a bright object no matter what the size; in other words, a solitary bright star in the black night would cause that zone to fully light up. Because of the increased definition between zones caused by the bands, the exact size and shape of the zone manifested itself more plainly. The LH90, on the other hand, tends not to fully illuminate each zone if only a small dot or line is displayed in the zone. It seems to be programmed to need a larger portion of the zone to be occupied with picture content before the zone is fully illuminated. That, combined with the L90's lack of sharp definition between zones, gives the two TVs a very different characteristic in dark and high contrast scenes. These artifacts are the downside to local dimming technology and are the price paid for dark, inky blacks with rich contrast on an LCD. They are only noticeable in a dark room, and overall I feel they are a small price to pay for the great blacks and contrast.
...cit...
-
Quella è un'opinione però, se leggi il resto c'è chi non è così d'accordo: sarebbe meglio poter verificare prima con i propri occhi.
-
Neros, non farti prendere dalla fretta, aspetta qualche recensione, tanto l'lx9800 ancora non è disponibile per cui non ci perdi nulla ad aspettare ancora un po.
Tra l'altro OGGI alla redazione di "dday" arriva un esemplare di quel modello e lo testeranno a dovere. La recensione sarà disponibile domani se non addirittura nel tardo pomeriggio di oggi.
PS: Piccola rettifica, l'LX9800 gli arriverà domani, non oggi!
-
e poi Neros22 devi considerare che il prezzo non sarà quello che dici tu ma si parla (per il 47LX9800) di duenovenovenove...... (ma perchè non scrivono 3.000 che facciamo prima!?)
-
a 3000 già si può ordinare su diversi siti il 55". Il 47 quindi a 2500.
Comunque non esiste tv non esente da difetti.
I commenti su avsforum credo si riferiscano non alla serie lx ma alla serie le.
E' come dire di non comprare un samsung della serie 8000 perchè sulla serie 7000 ci sono problemi.
Ciò che voglio dire è che questo sicuramente sarà un ottimo tv ma ovviamente non privo di difetti.
Mi dispiace notare ancora una volta molti pregiudizi verso Lg.
Forse è un'impressione ma sony e samsung godono di un'immeritata fiducia a prescindere, fiducia negata da pregiudizi ad LG.
Detto questo anch'io che sono orientato verso l'acquisto aspetto che il tv esca.
Peccato non avere maggiori certezze sulle caratteristiche, le dimensioni, i prezzi e la disponibilità dei cell tv.
-
Non si tratta di pregiudizi ma di aspettare di comprare a scatola chiusa.
Anche a me attraggono moltissimo i nuovi LG e mi rendo pure conto che i problemi sono stati riscontrati sulla serie LE e mi rendo pure conto che nessun tv di ogni marca sia esente da difetti, ma mi pare intelligente aspettare qualche recensione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da jei59
e poi Neros22 devi considerare che il prezzo non sarà quello che dici tu ma si parla (per il 47LX9800) di duenovenovenove...... (ma perchè non scrivono 3.000 che facciamo prima!?)
Come diceva fuoritempo, il prezzo da te citato è quello del sito ufficiale.
Molti e-shop l'hanno a 2500 euro garanzia Italia.
Lo sò che dovrei aspettare, ma ho un amstrad 28" da 1 anno e sebbene veda 5 minuti di tv al giorno, mi provoca tristezza... lo aspetto da mesi e temo che leggendo una recensione mi verrebbero dei dubbi, proprio ora che ho deciso. Al limite lo tengo spento e lo accendo solo con la ps3 per vedere Avatar 3D. :D :D
Ricky tu hai ragione, ma Sony è uscita da 3 mesi, Samsung da poco meno... sono in ritardo pazzesco a mio avviso, visto quanto il 3D vende nel mondo e visto i prezzi aggressivi di LG.
-
Beh leggiti almeno la recensione di dday domani o dopodomani e poi ordini:)
Tra l'altro ci farai da cavia
-
Una fresca recensione del LE8800. http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1272872392
Qualcuno sa farmi un breve sunto?
-
Ottima su tutti i fronti, salvo qualche artefatto causato da TruMotion, ma nulla di grave. I difetti, già riscontrati, sono lo schermo molto riflettente ed il banding.
Questa frase dice tutto:
"Non è sempre visibile ma quando lo si comincia a notare lo si può notare più spesso".
Temo che, come per ogni altro difetto, il livello di tolleranza sia assolutamente soggettivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
ottimo schermo ottimi neri ma banding e halo... nulla di nuovo....
-
Bhè, ma sono problemi comuni a tutti i tv led attualmente in commercio o no?anche ai samsung c6500/7000/8000?