@Marghi
Attenzione o usi ip dinaminci per tutti o ip statici per tutti, questo lo devi impostare sul router che comanda tutto il gioco.
Visualizzazione Stampabile
@Marghi
Attenzione o usi ip dinaminci per tutti o ip statici per tutti, questo lo devi impostare sul router che comanda tutto il gioco.
Preso LG390 in "saldo" fino al 23/1 presso nota catena di informatica.. configurato e aggiornato in un attimo via Wi-Fi. Mi ha visto da subito i file multimediali nel iMAC (c'è il software eyeTV che avevo già installato che con mia gradita meravuglia fa anche da mediaserver..) davvero molto soddisfatto della qualità con DVD e BR. E veniamo all'audio ed è qui che ho davvero bisogno di voi:)
In breve il mio Yamaha RX V563 non ha codifiche audio HD quindi parto sparato con il collegamento analogico 7.1 ma quando seleziono su 563 l'ingresso audio multi CH 7.1 il video è associabile solo agli ingressi analogici (segnale composito..) :confused:
Le possibili alternative che vedo sono collegare l'HDMI del BD390 direttamente al TV e usare l'audio multi Ch del 563 oppure vorrei capire se settando l'uscita audio HDMI del BD390 su PCM Multicanale (il 563 in questo è compatibile) il segnale in uscita è DTS-HD già decodificato dal player oppure no (non vedo un modo per verificarlo..)
sono nelle vostre mani!
Ho letto decine di post sull'argomento e vedo sempre consigliare le uscite analogiche su ampli con ingressi HDMI privi delle nuove codifiche anche se sui manuali si parla invece di questa soluzione nel caso di ampli del tutto privi di HDMI.
Nel mezzo mi ritrovo questo fantomatico PCM multicanale.. attendo di essere illuminato, tante grazie, ciao.
Ragazzi,
spero mi confermiate che la gestione dei subs non sia assurda come nel fratello (minore? maggiore?) Bx 580 e cioè se ho dei file su Cd tipo
lezione1.avi
lezione1.it.srt
lezione1.ru.srt
lezione1.en.srt
Lui nella lista dei file mi fa vedere tutti i file, mentre un vecchio Philips e un Irradio entrambi di 6 anni mi fanno vedere solo, logicamente, il file video.
Poi devo associare manualmente UN SOLO sub prima di avviare il video, e dulcis in fundo nemmeno da il nome della lingua, ma scrive solo "1"!!!!!!!!! E se voglio cambiare lingua, devo stoppare il video, selezionare il nuovo sub e ripartire, in quanto non permette di associare piu di un sub per volta.
NB: posso associare qualsiasi file, non c'è bisogno abbia lo stesso nome del file video.
Grazie
Ale
Salve a tutti. Finalmente si è risolto il problema della connessione wifi tra LG e computer. Effettivamente era un problema di condivisione di cartelle. Per condividere le cartelle avevo usato la procedura guidata di windows (e non di Nero come ricordavo) , ma evidentemente non bastava. Ho usato gli IP dinamici se no avrei avuto problemi di connessione con fastweb.Citazione:
Originariamente scritto da cicciopasticcio74
Per questa prova ho lasciato il Dlink collegato al modem fastweb in una stanza e ho portato il pc nella camera dell' LG (in modo da poter vedere il televisore e contemporaneamente fare le prove con pc e router).
Per configurare il router, però, ho dovuto collegare una penna belkin wifi al PC.
Visto che andava tutto bene, ho riportato il PC vicino al router (collegandolo via ethernet)....e adesso il Nero dice che il BD390 non è in linea (pur essendo collegato e la connessione internet funzionante). Continuerò a provare.....ma adesso so che è solo un problema di condivisione.
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.:D
Riposto la domanda: mi potete consigliare un hard disk esterno che sia compatibile con questo BD?
Ciao giannims, io ho un HD esterno Wester Digital da 750 giga è il 390 lo legge benissimo senza problemi. Eventuali impossibilità di lettura sono dovuti alla mancanza di codec..
ciao
Grazie Marghi!
Naturalmente si. ;)Citazione:
Originariamente scritto da kk66
Ciao, é da molto che non aggiorno il mio lettore...siamo fermi alla vrs 31?
E poi, ho perso un'ora per metterlo in rete domestica ma non ne sono venuto fuori...magari serve a poco ma perché avere la possibilità e non poter sfruttare al massimo la tecnologia?:cry:
Non mi riconosceva l'IP e dopo qualche tentativo c'ho rinunciato.:mad:
Basta. Nessun contenuto multimediale da YuTube (ho due computer Apple), ed aggiornamenti SOLO tramite chiavetta (non essendoci per Mac devo suonare al vicino...).
Però da fastidio...
L'ultimo aggiornamento scaricabile direttamente dal lettore è il 542.
Io non ho ancora risolto......:(Citazione:
Originariamente scritto da Marghi
Nel mio caso si tratta di Macbook e LG player.
Impostata la condivisione cartelle e la rete sul Mac, quando accedo dall'LG BD390, sia in Ethernet che in Wi-Fi, vedo il nome della connessione, ma poi viene "Connessione fallita"!!
Sarà anche il mio un caso di IP?
Il modem è Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.
PER FAVORE qualcuno mi aiuta?
Grazie
Mi sono accorto che quando riproduco dei file mkv da usb con audio in dts l'audio salta, e come se per un attimo perdesse la sincronia con il video producendo un balbettamento, quando accade sul display del sintoampli lampeggia la codifica, la cosa è continua e avviene casualmente ogni 3/4 secondi. Col sintoampli sono collegato sia in coax digitale che con le analogiche e il problema si presente in entrambi i casi, ascoltando lo stesso file dalla tv in cui vado ovviamente in hdmi ottengo sempre un audio balbettante.
Ho l'ultimo firmware, mi sembra di ricordare che con il primo non accadeva, non voglio tornare indietro perchè con il primo non leggevo gli m2ts.
Inutile dirvi che gli stessi file con PC e Patriot Box Office che è un mediaplayer non danno problemi e vengono letti tranquillamente.
A qualcuno accade la stessa cosa?
Se fossi l'unico potrebbe essere guasto?
Con i Bluray l'audio è perfetto anche in DTS HD o provato con Thi Is It e con Terminator Salvation.
Penso che se avesse problemi dovrebbe farmelo anche con BluRay e DVD, bho! non so cosa pensare.
Aiuto!!!
Qualcuno ha mai riscontrato problemi nella riproduzione di .mkv con codec audio DTS? Nella maggior parte di volte che li riproduco l'audio è continuamente a singhiozzo!
Ops mi sono accorto solo ora, nella troppa fretta per la disperazione, che cicciopizza ha chiesto la stessa cosa!
Quindi non sei l'unico ciccio, e ti assicuro che a me lo faceva anche prima degli aggiornamenti...
x giannims
Se con il primo firmware non lo faceva non ci giurerei, non sono sicuro, però penso che me ne sarei accorto prima, quando l'ho comprato credo di aver fatto un po' di prove con vari mkv per vedere come fungeva ( sottotitoli, varie codifiche audio, vari formati video ecc. ) mentre con gli ultimi due l'audio dei dts è inascoltabile. La cosa strana è che è perfetto con i bluray e i dvd, volevo provare a mettere in dvd uno dei file problematici e vedere cosa succede.
Mi consola sapere che non sono l'unico perchè se ci sono altri forse si può segnalare il problema ad LG e sperare che venga corretto con nuovo firmware.
Per ora siamo pochi, provo a segnalare anche in quello non ufficiale che mi sembra più frequentato.
ok allora se lo posti tu il messaggio non lo faccio io, purtroppo io l'ho già segnalato addirittura ad aprile 2010 senza avere risposta (nella ricerca del forum basta digitare dts), e comunque non credo sia un problema solo del nostro lettore ma anche di pochi altri, ho cercato un pò qua e là.... devo provare a cambiare l'impostazione del 24hz in 50 ma non so se servirà, sembra che per alcuni formati in 25fps il lettore li riconosca come 50...