Domanda ai possessori: come l'avete calibrato? Come vi trovate con questi parametri? (presi dalla recensione di Flatpanelshd.com)
Mode: True Cinema
Contrast 42
Brightness: 0
Color: 30
Sharpness: 0
Vivid colors Off
Eco-format Off
P-NR Off
Visualizzazione Stampabile
Domanda ai possessori: come l'avete calibrato? Come vi trovate con questi parametri? (presi dalla recensione di Flatpanelshd.com)
Mode: True Cinema
Contrast 42
Brightness: 0
Color: 30
Sharpness: 0
Vivid colors Off
Eco-format Off
P-NR Off
Questa è una calibrazione che puoi fare da subito oppure devi aspettare di aver fatto il rodaggio??
... il momento che hai la tv a casa, puoi fare quello che vuoi.
... il rodaggio è la solita leggenda metropolitana. c'è chi dice che porta migliorie e chi dice che non cambia nulla. pure M.J. dicono di vederlo ancora girare per L.A. ... quindi... :asd:
Che io sappia, il rodaggio viene fatto nelle prime 200 ore circa per scongiurare il rischio burn in, mantenendo luminosità e contrasto sotto la metà del livello selezionabile; comunque sia in quei settaggi entrambe le opzioni sono tenute relativamente basse, quindi anche tenendo conto del rodaggio, che sopratutto per un Panasonic di ultima generazione non mi sembra così "importante", potresti comunque tenerli fin da subito :D
Il mio 42x20E arriverà lunedì :p
... io invece domani vado a prendere un altro 37x20e :asd:
@ais001Tu il rodaggio l'hai fatto??Citazione:
... il rodaggio è la solita leggenda metropolitana. c'è chi dice che porta migliorie e chi dice che non cambia nulla.
... mai con nessuna tv in firma... e come me tantissimi altri... basta che chiedi in giro per il forum. tanti altri invece non si fidano e lo fanno. sta di fatto che in nessuna tv ti scrivono nel manuale che devi fare il rodaggio. il rodaggio a dire la verità è una cosa che continuano a dire dai tempi dei CRT, però a quanto pare finora nessuno l'ha mai fatto no?! ;)
... l'unica cosa che faccio è 1 volta ogni tanto (1-2mesi) un 10-15min di procedura tanto per togliere eventuali residui.... ma ogni volta non vedo nulla... lo faccio solo per scrupolo :asd:
a me non è ancora arrivato :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Anche io non fatto rodaggio e non ho avuto alcun problema...
@ davrafa
... ma perchè non te lo vai a prendere in negozio che fai prima??? :mbe:
... sempre con sta' mania di risparmiare a tutti i costi 10€ e poi ci sono sempre casini.... certo che siete belli furbi eh?! :D
Neanche io ho fatto il rodaggio e non ho avuto nessun problema. Ciao
Dipende anche da altri fattori :DCitazione:
Io ho preso il 42x20 con garanzia italia spedito a 532€; non so quanto sia il risparmio, ma comunque è l'opzione migliore non avendo un mezzo per trasportare il televisore dal centro commerciale(studente universitario).
ma infatti nn voglio risparmiare... l'ho preso da un negozio vicino casa e ho detto al titolare di telefonarmi quando arriva e non mi ha telefonato :(Citazione:
@ razorpakk
@ davrafa
... CANCELLATE il quote prima che passi un mod e lo nota.... lo sapete che si viene sospesi per un quote vero??? il regolamento ve lo ricordate bene.... no?! :rolleyes:
... spedito o no.... se sai quanto lo paga un negozio e gli fai presente che i negozi intorno lo vendono a meno, loro sono quasi tenuti a farti lo stesso prezzo.
... nel caso mio so che il 37x20 viene venduto a 529€ a 10km da casa, dove invece vado a prenderlo domani so che lo pagano 422,39€ (prezzo di acquisto) ma lo mettono in vendita a 579€.
... ovviamente sono andato dal resp. amico mio e gli ho fatto presente che visti i 20km in più per venire da loro, come minimo mi devono fare lo stesso prezzo (quindi 530€)... invece loro mi fanno 499€ visto che sono un ottimo cliente con quello che gli compro ogni anno :D
scusa ma non potevi prenderlo dove lo vendono a 529 che è vicino a casa e non dovevi tirare in ballo amici responsabili ecc ecc:)