questa TV, mi alletta, ma nei vari test dicono che a parità di prezzo c'è di meglio!
Qual'è questo ... di meglio?
Visualizzazione Stampabile
questa TV, mi alletta, ma nei vari test dicono che a parità di prezzo c'è di meglio!
Qual'è questo ... di meglio?
secondo me è questione di gusti e di cosa uno si aspetta dal prodotto. certo da un televisore di fascia media non si può di certo pretendere la perfezione, ma secondo me su questa fascia di prezzo, non è che ci siano orizzonti così vasti da esplorare se non i "soliti noti". Non lo dico perchè da sabato ne sarò possessore (spero soddisfatto) ma semplicemente perchè sono mesi che giro e aspetto ed alla fine nessun televisore di pari fascia mi ha sorpreso ne mi ha inorridito di più. ;) e poi alla fine se dai retta ai produttori...dovresti cambiare tutto dopo un anno di vita. E ciò non mi sembra compatibile con i tempi....
Qui altre immagini non proprio rassicuranti riguardo i coni d'ombra... pare che affliggano i soli 40"... boh
http://www.avforums.com/forums/12016608-post151.html
scusate nn ho letto tutti i messaggi, quindi magari lo avete già detto..
la serie 800 è local dimming?
Sapete i dati sull' input lag?
Grazie ciao a tutti.
Sono in attesa di trovare il 40nx700 per sostituire il mio attuale 32w4000, quello che vorrei chiedervi è se sarà possibile notare un effettivo miglioramento della qualità dell'immagine. Il mio uso è sky (hd e sd) e ps3 (dvix,br,games) no tv.
Grazie.
ciao COXI, allora hai portato a casa questo NX700? :DCitazione:
Originariamente scritto da COXI
Citazione:
Originariamente scritto da Lord Sasja
Se ti riferisci al N X 800 è solo edge led
se ti riferisci al H X 800 allora è edge led con local dimming (anche se solo poche zone)!
Dopo aver aspettato a lungo l'EX700, mi sono poi deciso per questo bellissimo TV NX700 da '40. Oltretutto era acquistabile insieme al nuovo lettore Sony B-Ray 370, con una buona offerta in una catena commerciale. E quindi mi sono arrivati in questi giorni insieme.
Io passo da un TV CRT al LCD Led, quindi può darsi che mi sfugga qualche particolare. Ma devo dire che, una volta settato, tenendo anche conto dei suggerimenti che sono apparsi nel forum, io lo trovo spettacolare. Esteticamente è molto bello; non ho visto nessunissimo cono d'ombra o altri difetti, l'audio lo trovo ottimo. E poi è vero, come ha già scritto qualcuno precedentemente, che il '40, rispetto all'altra serie EX, sembra quasi un '46. Per il momento non ho ancora la connessione internet collegata alla TV e non lo uso per giocare. Quindi su questo non posso dare informazioni.
Ero piuttosto preoccupato per quello che avevo letto, invece i canali in SD e in digitale terrestre (io sono vicino a Milano) si vedono benissimo. Stupende le immagini in HD, sport e cinema, attraverso il MySky. Ho un mio vicino di casa con un Samsung recente e la differenza, in meglio si vede, e parecchio, a tutto vantaggio del Sony.
Insomma, in questa fascia, credo che sia davvero un validissimo TV, che consiglierei assolutamente.
Prenderò al più presto qualche DVD B-Ray, ma le premesse sono ottime già con i DVD normali.
Se c'è modo di confrontarci sui settaggio, volentieri, anche se ora ho capito meglio che effettivamente in diversi parametri è una questione di gusti personali
hai provato a visualizzare immagini di vario colore? rispetto a quanto riportato nel link sotto come è messo il tuo?Citazione:
Originariamente scritto da marzio54
http://www.avforums.com/forums/12016608-post151.html
Comunque al di la di questo, hai la possibilità di testarlo con ps3 o xbox360? mi interesserebbe sapere come è la resa coi videogames ;)
Si...tutto fatto! ritirato e montato!! devo solo collegare il dvd recorder con il cavo hdmi e poi sarà tutto ok. qualcuno sa dirmi due cose? per far sentire il tv con l'impianto surround (in modalità tv...in pratica se volessi sentire il programma che sto vedendo in 5.1..) come caspita devo fare i collegamenti? inoltre...qualcuno sa dirmi come mai ogni tanto i canali trovati con il digitale si mescolano e/o scompaiono dalla lista? da oggi pomeriggio ho dovuto fare ben 3 riselezioni dei canali! C'è qualche funzione attivata che io non conosco da disattivare o qualche altra da attivare? vi prego rispondete a questi due quesiti...:cry: per il resto devo dire che è un ottimo prodotto. Di coni d'ombra neanche l'ombra (scusate il gioco di parole) e mi sono divertito con le impostazioni avanzate delle immagini fino a trovare la soluzione a me più congeniale. ovviamente ancora è tutto da scoprire..ma come prima impressione (oltre che bellissimo esteticamente) mi ha impressionato favorevolmente. Se qualcuno di voi sa sotto quale voce sta il sensore di luminosità e la funzione che attiva/disattiva l'illuminazione dl logo sony..gliene sarei grato. Inoltre si accettano "dritte" su motionfly, temperatura colore, riduzione del rumore e quant'altro possa garantire un miglioramento della qualità dell'immagine. Scusate se sono più le domande che ho fatto che le impressioni date sul televisore..:( ma tra una cosa e l'altra e mia figlia piccola che gira per casa con la febbre...non sono riuscito a notare nulla di più di ciò che vi appena postato. ovviamente nei prossimi giorni sarò lieto di comunicarvi altre impressioni e giudizi...nel frattempo si accetta qualunque tipo di consiglio! :DCitazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Disabilita tutti i filtri di riduzione del rumore e di contrasto dinamico...temperatura colore caldo 2, scena cinema, formato immagine pixel pieno e per il motion flow dai un'occhiata alla prima pagina del 3d dello z5500...stesso funzionamento...;)
Lorenzo.
Lorenzo, una domanda: da quanto ho visto, "temperatura colore caldo 2" è quella che consigli di impostare quasi sempre (nonché quella che ho impostato io sul WE5 :D), ma come mai? Per una più corretta resa cromatica o per altri motivi?
Perchè è quella che consente di avere il gamma più allineato possibile al riferimento quindi i colori più fedeli...
Lorenzo.
Mi sapete dire se il rivestimento del dispaly è di vetro o plastica (o derivati)?
Ok. grazie lorenzo non appena ho un pochino di tempo per "giocarci" un pò...mi metto all'opera.:DCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82