In D-Cinema l'audio è PCM. In pellicola normalmente è Dolby Digital a 320 Kbps, raramente DTS su supporto ottico ;)
Visualizzazione Stampabile
In D-Cinema l'audio è PCM. In pellicola normalmente è Dolby Digital a 320 Kbps, raramente DTS su supporto ottico ;)
appunto,
quello che credevo anch'io
Se non sbaglio parlavamo di DTS e non di DOLBY DIGITAL.Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
come ti dicevo al cinema il DTS è full rate Le copie di AVATAR in pellicola 35 mm distribuite nei cinema hanno la traccia in DOLBY DIGITAL (320Kbs) ma anche un'ottima DTS full rate (a disposizione dei cinema che dispongono di decoder Digital Theater System) , decisamente superiore al DTS half rate delle edizioni FOX su BRD.
Ok,
grazie della spiegazione :)
Finalmente l'ho visto e confermo, ce ne fosse stato bisogno, che per Avatar è d'obbligo l'audio HD anche per l'italiano. :) A proposito si fa o no questa petizione? :rolleyes:
Il BD di Avatar avrà la traccia inglese in DTS-HD Master, mentre le localizzate in semplice dts.
ho sempre pensato che una petizione per esempio su facebook,potesse essere una emerita...inutilità, però ha funzionato per i Metallica (vedi QUA ) quindi chissà forse si può tentare anche per il nostro caso!Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Questa la prendiamo a cuore....vi promettiamo come AV Magazine che faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per convincere Fox a proporre l'audio HD italiano per Avatar (e non solo ovviamente).
Poi tra qualche giorno vi chiederemo di darci una mano....non vi anticipo nulla per ora....
Ottima iniziativa per ora! BRAVIIIII! ;)
Gianluca
GRANDI!!! :D
Io sono prontissimo... ;)
Dalle specifiche che ho letto in rete le tracce localizate del BD di AVATAR sono in dts lossy. Mi sono perso qualcosa?
Bravi...vi siete fatti sentire. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
EDDAJEEEE! :D
grandissimi!
Io ci sono!!! Contatemi pure!! :)
Mi associo, anche se ormai temo sia tardi..
Bravi ragazzi, contate pure su di me ;)