Si dovrebbero essere migliori. ;)
Visualizzazione Stampabile
Si dovrebbero essere migliori. ;)
Sul canale HD c'è un bitrate ben più alto quindi informazioni in + ci sono eccome e la qualità è ovviamente migliore.Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Immagini meglio contornate e colori più dettagliati.
Ora non so come si veda su un Full HD perchè io ho un Hd Ready proprio per non aver canali SD (ovvero il 90% dei canali) che si vedono da schifo...
Ci stavo credendo, pensavo: "se lo dicono così chiaramente nelle pubblicità sarà vero". Poi mi sono bastate un paio di riprese dai campi minori per rendermi conto che si tratta dell'ennesima presa in giro di Sky.
Sinceramente, se battaglia deve essere, mi auguro che Mediaset li denunci per pubblicità ingannevole. Tutto in HD una ceppa.
proprio da mediaset deve partire la denuncia?l'asino che dice cornuto al bue :D
a parte gli scherzi,è vero che non tutte le partite sono alla massima risoluzione,ma seppur upscalate tecnicamente possono definirsi eventi HD.
Se non hai banda a sufficienza un escamotage lo devi trovare ;) e ad ogni modo le partite trasmesse in upscaling sono piu gradevoli da vedere rispetto alle stesse trasmesse in SD su mediaset premium.
Personalmente mi meraviglio che ci siano persone che accostano Mediaset a Sky,sarebbe come paragonare il cotone alla seta.
Comunque in generale la seconda Domenica è andata meglio della prima,speriamo in un continuo miglioramento.
QUESTA POI....:eek: :eek: inutile girarci attorno.trattasi di pubblicità ingannevole.puntoCitazione:
Originariamente scritto da alert
io dico solo che dal punto di vista legale non sono attaccabili,quindi la loro non puo essere considerata pubblicità ingannevole.E poi,detta sinceramente,chi di voi non si aspettava due o tre eventi upscalati nella contemporaneità delle partite?se non c'è banda a sufficienza è ovvio! credo che nemmeno sky uk possa permettersi 7 partite HD native trasmesse in contemporanea...e con questo non voglio dire di essere contento che sia cosi!
dai su non scherziamo.una cosa upscalata NON è in hd (tralasciamo per pietà come upscala sky...lo fa meglio il mio lettore dvd).quindi se tu mi dici...TUTTA LA SERIE A IN HD....hai detto una bugia.e su questo scusa ma non ci piove proprio.certo che mi aspettavo eventi upscalati....ma non perchè è nell'ordine delle cose giuste....ma perchè conosco sky....
ps-se non hanno banda non è ovvio un bel niente....si faccia il passo per la propria gamba.io ti sono sincero...l'unico vero hd che vedo lo vedo su eurosport.su sky qualche volta un po' di superdefinizione....che suona + veritiero di hd....
...sì, perché nel logo del canale c'é scritto "accaddi"... :cry: :cry: :cry:Citazione:
"Continuiamo così, facciamoci del male..." (N. Moretti)
E' proprio qui che sta l'inghippo: Sky ha 3 trasponder per i propri canali "HD" (a parte quello di Eurosport, dedicato, e due tpx già occupati dai canali primafila SD, che accolgono 4 canali CalcioHD), tutti pieni di canali (6 o 7: per 48MB di banda totale su ogni tpx, fanno 7/8MB di banda per canale :rolleyes:). Che senso ha inserire altri canali HD, se già quelli che ci sono hanno una banda disponibile bassa? Prima di inserire altri canali HD, si preoccupassero di acquistare altri tpx; vogliono creare 30 canali HD entro fine anno: scommettiamo che i prossimi li piazzeranno insieme ai 4 canali CalcioHD sui tpx dei canali primafila? e che, se ci va bene, acquisteranno solo un altro trasponder per quelli che rimangono?Citazione:
I canali HD totali saranno 30, di cui due, Eurosport e MTV, hanno/avranno il loro tpx dedicato: 28 canali da sistemare quindi. E' troppo chiedere che questi canali vengano sistemati su 7 tpx, in modo da averne solo 4 per ogni tpx, e quindi con una banda intorno agli 11/12MB per ogni canale, come era prima dello scorso agosto? Non mi pare che Sky manchi di abbonati paganti, per non poterselo permettere :rolleyes:
No, non manca di abbonati paganti, manca purtroppo di abbonati... protestanti per la bassa qualità dell'HD... Qui nel forum siamo fuori media; il 99,9% degli abbonati SKY non distinguerebbe una trasmissione HD con un flusso di 11/12MB da una con 3/4MB... Ma meglio tacere, non vorrei dare spunti alla sezione commerciale di SKY Italia... ;)
Non credo centri molto la banda a disposizione. Visto che non è il decoder a upscalare non credo che ci voglia meno banda per trasmettere un immagine upscalata: alla fine il numero di pixel è lo stesso di un immagine hd nativa.Citazione:
Prova a prenderti un BD e trasformarlo in *.mkv o DIVX HD con un bitrate di 4/5 Mbs e guardartelo su un VPR,poi prendi il BD originale magari codificato in VC-1 con un bitrate medio di 25 Mbps e con punte di 35/40 Mbps e poi mi dici se la banda a disposizione non è fondamentale......;) .Citazione:
Originariamente scritto da Ange 86
Ciao
Alex
Io non mettevo in dubbio il fatto che con più banda migliora la visione. Io rispondevo al fatto che per trasmettere un programma upscalato ci voglia meno banda rispetto allo stessa tipologia di programma in hd nativo.Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
A maggior ragione, se hai una trasmissione in SD a 720*576 e la upscali a 1920*1080, lasciandogli una banda da "morti di fame" di 4/5 Mbps, vedrai la festa dei cubetti, delle seghettature e chi più ne ha più ne metta, mentre invece dovresti aumentare il bitrate per sopperire alla mancanza di definizione.
Per fare un esempio, se hai occasione, guardati un programma upscalato su I1 HD o C5 HD sul dtt, probabilmente noterai una definizione superiore al miglior evento upscalato trasmesso da sky, visto che ci sono solo 3 canali attivi in HD.
Ciao
Alex