Visualizzazione Stampabile
-
Beh essendo un semplice edge led non credo farà gridare al miracolo.
Diciamo che nella gamma Toshiba di quest'anno è il top ma solo commercialmente parlando.
Di innovativo sulla carta ha solo il fatto di essere il primo tv 3D della Toshiba, un estetica stupenda ed un ottima qualità costruttiva.
Aspettiamo comunque recensioni approfondite che mancano ancora.
-
Quindi teoricamente parlando, secondo te non riuscirà ad essere migliore dell'NX810?
-
Secondo me no anche perchè comunque si confronterebbe con uno dei migliori se non il migliore edge led con local dimming.
Comunque mai dire mai e le mie sono solo considerazioni sulla carta in attesa di recensioni ed impressioni di utenti, però è ampiamente dimostrato sul campo che gli edge led senza local dimming non sono ai vertici per qualità visiva, con ciò non voglio dire che non siano da comprare.
Non pensare comunque che sono contro il WL768, anche per me desta molto interesse e speranze.
-
Il local dimming sugli edge led aggiunge pochino: mi riesce difficile pensare che qualcuno riesca a distinguere facilmente un C7000 da un C8000, ad esempio, senza guardare la scocca delle tv.
Del resto hanno talmente poche zone che i miracoli non possono farli.
Io trovo che conti di più come viene implementato il pannello sulla tv (l'8605 philips, ad esempio, ha ben poche spurie, e non è un local dimming).
-
Però da quello che ne viene fuori da recensioni nonchè da impressioni degli utenti GENERALMENTE, gli edge led con local dimming hanno meno problemi di uniformità, spurie e clouding rispetto agli edge led puri, eccezion fatta per il Philips 8605.
Ad esempio tra un C7000 ed un C8000 la maggior parte delle lamentele riguardanti luci spurie avviene per il C7000 ed in misura di molto minore per il C8000.
Lostesso discorso si può applicare ai Sony, l'EX700 ravvisa molte volte coni e quant'altro per l'HX800 ed NX710/810 lamentele ce ne sono ben poche.
-
Non mi pare: tutte le recensioni con misure dell'uniformità del C8000 evidenziano gli stessi problemi del C7000.
Ad oggi uno dei migliori edge led, se non il migliore, non è un local dimming (è l'8605).
-
Per cui anche tra un Sony EX/NX700 ed un Sony HX800 non ci sono particolari differenze parlando di spurie ed uniformità.
Bene vorrà dire che allora risparmio un po di soldini e punto direttamente ad un edge led anzichè ad un edge led con local dimming.
Ti prendo in parola
-
Mai visto un HX800 in condizioni degne, non posso esprimermi su quel modello in particolare (visto che, come dimostra l'8605, è più una questione di riuscita ed assemblaggio di ogni modello, più che di local dimming).
Se ti sta a cuore l'uniformità, comunque, gli edge led non mi sembrano esattamente l'optimum.
-
Sui sony le differenze tra nx700/ex700 e hx800/nx7-810 è notevole per uniformità...
Sui primi due ci sono riscontrabili problemi di uniformità praticamente su tutti, chi più chi meno...su gli ultimi due molti possessori riscontrano omogeneità percepita praticamente perfetta nonostante, poi, ci siano anche casi con problemi di coni e clouding...
Il local dimming sugli edge led non elimina il problema ma lo attenua parecchio, in pratica è come se ci fossero 12/15 piccoli edge led puri considerando che la struttura delle celle è fatta, in piccolo, come quella di un edge led senza local dimming...quindi i problemi di omogeneità si avranno comunque ma in proporzione alle dimensioni delle celle...
Questo in teoria ma la pratica sembra, in linea generale, confermarlo...eccezion fatta per il philips che evidentemente vanta una cura nell'assemblaggio notevole...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Il local dimming sugli edge led non elimina il problema ma lo attenua parecchio,
Ma infatti io la sapevo così.
Come sapevo anche che il Philips era l'unica eccezione.
-
Beh, va da sè che sia più semplice diffondere la luce uniformemente su mini-pannelli (20x30) che non sul pannello intero. :)