Visualizzazione Stampabile
-
Del doman non v'è certezza ;).
Certo è che non vedo il senso di andarsi a comprare una tv, sperando nel firmware miracoloso che stravolge il funzionamento dei 200Hz e/o l'input lag.
Il philips ha altri punti forti (il nero, ad esempio, o l'ambilight).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Certo è che non vedo il senso di andarsi a comprare una tv, sperando nel firmware miracoloso che stravolge il funzionamento dei 200Hz e/o l'input lag.
E chi l'ha mai detto!?:) Anche perchè sinceramente, giocando, non vedo quei problemi che tu citi; e sono d'accordo con te che i philips hanno tante altre cose che altri non hanno e che forse sono più importanti in un televisore il cui scopo principale, sicuramente, non dovrebbe essere il gioco. Per quello sarebbe opportuno acquistare un bel monitor costruito specificatamente per quell'uso.
Viceversa, se vogliamo avere un gran televisore, rinunciando ad avere "il massimo" nei giochi (forse), allora credo che ci sia poco da scegliere;)
-
Mi sembrava il caso di specificarlo, visto che sembrava che tutto fosse facilmente correggibile via firmware: atteniamoci alla situazione ad oggi :).
Per il resto, lo ribadisco: philips 9704 e toshiba SV685D sono i due lcd top, ad oggi, per quanto mi riguarda, uno prevale su alcuni punti, l'altro su altri.
Non condivido, però, gli appunti sul gioco: da sempre le tv si utilizzano anche per giocare, a maggior ragione ha senso farlo adesso che i videogiochi sono in alta definizione, non vedo perché dover ripiegare su piccoli monitor (sacrificando molte cose), dato che le tv buone per giocare ci sono (per fortuna si può scegliere, e per chi gioca c'è di meglio del philips).
-
Sempre che uno voglia acquistare un televisore prevalentemente per goicare:)
-
Anche solo per giocare tanto-abbastanza (per dire: online, con un input lag alto già di base, si gioca malissimo), senza che l'utilizzo sia prevalente.
L'importante è sapere come funzionano i vari modelli con vari utilizzi, poi ognuno deciderà con cognizione di causa.
-
Tra i due litiganti il terzo gode: andate di philips 9664 e siete a posto! :p
-
mah, qua a leggere certi commenti sembra che non si possa utilizzare.
Anche tutta sta storia dell'imput lag mi sembra venga sovrastimata, anche perche' in moltissimi giochi non influisce una cippa (in un RPG che te ne frega?e quanto te ne accorgi?)... Io ci gioco senza problemi, spesso anche con PNM al massimo, soprattutto metto pure il carico di entrare da DVDO, che stando al manuale introduce imput lag di suo in mod game 2...
qui
c'e' una comparativa in cui il 9704 esce con il massimo dei voti in modalita' game, il tosh meglio con un immagine elaborata, ma meno bene in game...
Quindi imo se siete dei pro di MW2 tanto da notare i 10ms avanti e indietro conviene la modalita' game del Philips, che e' piu' veloce...anche se in quel caso probabilmente preferireste giocare su un monitor TN....;)
per tutti gli altri conviene scegliere la miglior qualita' video, i 10ms in piu' o in meno molti non li noteranno neanche...e qui non do' giudizi non avendo mai visto il Tosh, fidatevi di Onslaught o di altre review
-
Ecco, appunto, leggiamola quella comparativa: in modalità non game il philips è un mezzo disastro (uno tra i valori più alti), in modalità game lo avete visto come rendono le tv?
Perché non rendono uguale (altrimenti non si capisce perché inserire tanto lavoro dell'elettronica per avere risultati nulli sulla qualità dell'immagine), anzitutto cambia il gamma, in modalità gioco (e non lo aggiustate, sui philips, dato che non ci sono controlli del gamma, se non erro, ma conterebbe comunque poco: sulle tv che ho provato, in modalità gioco un gamma soddisfacente non l'ho mai visto, neanche smanettando con tutti i settaggi), in più non avete nessuna possibilità di inserire i 200Hz, che non è una mancanza da poco.
Con i toshiba, invece, basta disinserire l'interpolazione dei frame, e si gioca tranquillamente con input lag pari praticamente alla modalità game (che è tutto fuorché alta), non è un vantaggio da poco.
Per l'importanza dell'input lag: chi gioca online lo sa benissimo quanto conti, e mi pare non molto utile tirare fuori esempi di giochi dove la risposta dei comandi non conta (i citati rpg) per sminuire il problema.
Ad ogni modo non capisco che problema ci sia: se avete un 9704 e vi trovate bene, dovreste essere contenti, no :) ?
-
Citazione:
lo ribadisco: philips 9704 e toshiba SV685D sono i due lcd top, ad oggi, per quanto mi riguarda, uno prevale su alcuni punti, l'altro su altri.
Ok, ma se uno deve decidere fra i due, valutati i rispettivi pro e contro, cosa fa?:confused:
Bisognerà pur decidere, prima o poi, cribbio!:D
Altrimenti si entra in un loop micidiale, da cui diventa molto difficile uscire! In altri termini, come se ne esce?
Comunque questo thread è diventato il confronto tra toshiba e philips, è molto interessante,ma stiamo dimenticando il 9664...
-
Tu per cosa utilizzeresti la tv?
-
Per tutto ciò per cui la si può utilizzare, ho intenzione di provare tutte le sorgenti possibili;)
A parte questo, diciamo : 30 % SKY HD, 20 % Bluray , 30 % SD, 20% PS3:D
-
Citazione:
risposta dei comandi non conta (i citati rpg) per sminuire il problema.
Ad ogni modo non capisco che problema ci sia: se avete un 9704 e vi trovate bene, dovreste essere contenti, no :) ?
Io invece non capisco perche' se l'imput lag e' cosi' fondamentale consigli il tv con quello maggiore..ovviamente do' per scontato che se si sente cosi' impellente la necessita' di un imput lag basso, per giocare on line, si debba per forza utilizzarlo in modalita' game.
Non ha senso come consigli tu prendere il tv con l'imput lag maggiore in tale modalita'.
Anche se di default il Philips in game ha colori e contrasto osceni, non serve un genio delle regolazioni a renderli piu' che buoni (Colore su caldo e regolare contrasto e luminosita'). Leggendo il tuo commento sembra che sia inguardabile l'utilizzo di MW2 senza regolare il gamma...
-
E' un po' troppo vago: uso di giochi? Sorgenti sd? Blu ray? Come e quanto utilizzerai le sorgenti.
-
Ho editato il post precedente
-
Il toshiba ha 40ms o poco più, dove sarebbe maggiore :) (e soprattutto: 40ms non è per nulla un dato tanto alto da creare problemi)?
Quello che non capisco io è perché si prendano tv di fascia alta, per poi ridursi ad utilizzarle in modalità che non rendono bene (il game mode: mai utilizzato nemmeno sul mio, non rende per nulla bene).
Se qualcuno legge, nei miei commenti, che il philips è inguardabile, forse farebbe bene a leggere con più attenzione (ho scritto che è uno dei due top, per me, praticamente pari col toshiba, proprio la descrizione di una tv inguardabile) e magari prendere ogni minima critica alla propria tv per quello che è, ovvero una considerazione tecnica maturata sulla base di esperienze personali e letture (capisco che per i possessori la propria tv sia sempre perfetta o quasi, ma questo è un forum tecnico).